Il confronto offre degli spunti interessanti. Su tutti ne prendo due:
- il Dual è fortemente criticato per la fotocamera. Il confronto dice chiaro che se SGS3 fa un pelo meglio, con una fotocamera sempre da 8mpx, ma non fa sfigurare il nostro Dual, allora vuol dire che una parte delle critiche sono ingiustificate. Potrei portare la mia epserienza personale con il confronto con HTC ONE S, il secondo telefono, in uso alla figlia. Non c'è una differenza asfavore di Dual, anzi alcuni scatti in condizione di luce diverse, premiano il Dual per definizione e fedeltà cromatica. Sempre fotocamera da 8mpx.
- La differenza di velocità dei processori è enorme come la quantità di RAM, che vuol dire velocità e fluidità. La RAM è, amio avviso il punto debole hardware del Dual. Troppo poca. Non in senso assoluto, ma in relazione al SO Android che non è in grado di ottimizzarla decentemente.
Io terrei a mente bene il discorso finale. In fondo a più di un anno dall'uscita di Dual, questo cellulare tiene testa a dispositivi più blasonati e nuovi, fornendo prestazioni accettabili e risultati operativi decenti. Se poi in LG ottimizzassero al meglio ICS per il Dual avremmo probabilmente un dispositivo ancora più fluido e in grado di vedersela all apari o poco sotto i top di gamma attuali. Segno che il Quad core è potenza non sempre indispensabile.
Però capisco che il marketing in casa LG oggi faccia dire: c'è il 4X fate il confronto con questo. Va bene, per carità, ci capiamo, ma anche questa è pura pubblicità.
Quanto al paragone cosa diresti se io confronto Lamborghini Gallardo e Audi R8 V10??? Tanto diverse??? LOL