CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 364 di 402 primaprima ... 264314354362363364365366374 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,631 a 3,640 su 4013
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi & Consigli sull'utilizzo dell'Optimus Dual (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

R: Quali App sul vostro Dual e quanto pesano?

Credo che i 125 MB che ICS ci dovrebbe liberare possano essere ben utili per la fluidità. Ovviamente uniti alla migliore gestione della RAM che il nuovo sistema operativo ha di suo.

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

2.  
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Si ragazzi ma in merito alla RAM è proprio il funzionamento di base di Android che da un certo punto di vista è la punta di diamante mentre per altri conti è proprio il tallone di Achille.

Prendiamo Iphone - ci possiamo dire tutto - ma lì (anche perchè NON abbiamo frammentazione di device) i LAG non esistono mentre con Android possiamo avere un SIII con tutte le patch che vogliamo e Kernel che fanno girare le CPU a 9000Mhz all'ennesima operazione troveremo anche il ben che minimo LAG.

Anche il Nexus che dovrebbe essere una macchina perfetta i suoi piccoli bachi ce li ha.. ..e non parlo solo dei materiali plasticosi..

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

avevo letto l'articolo/post da te linkato tempo fa' e gia' allora mi aveva lasciato perplesso ,nn amo l'iphone nn adoro windows e android diciamo "che ci sta" ma nn di piu'...scusa sara' anche una questione di scelta ma devo ancora capire il vantaggio di tenere aperte centomila app in memoria (forse il nn dover aspettare un paio di secondi all'apertura?),che poi una volta installato un battery saver qualsiasi (che nn uso) fa piu' o meno la stessa cosa...andando diciamo cosi' "controcorrente" all'os stesso?!:o
    ma alla fine nn sarebbe meglio impostare direttamente dall'os il tipo di "atteggiamento" che si vuole questo tenga?

se sono un'utente tipo "ceadar" lo metto su aggressive e mi tiene libera la ram che voglio

se sono un'utente tipo "ginopaneg" la metto su tranqui

se sono sono "androidpc" cambio le impostazioni ogni 5min(scherzo)

"Anche il Nexus che dovrebbe essere una macchina perfetta i suoi piccoli bachi ce li ha.. ..e non parlo solo dei materiali plasticosi.." perfetta forse in ambito android ma di perfezione nn ce n'e' in nn os magari un domani se ne parlera'...forse su Boot2Gekiani?(!!!)
    Ultima modifica di ginopaneg; 07-09-12 alle 14:52

Androidiano L'avatar di Drachetto

Smartphone
    Honor 9

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io pure Android certe volte non lo capisco: va bene tenere in background, congelate, certe apps che uso ogni tanto... ma addirittura tenerne alcune che non uso mai? E quando dico mai... dico MAI! Ma se io non le uso, che cavolo di vantaggio hai a metterle mezze aperte li?
    Spero vivamente che con ICS questa cosa migliori.
    -Honor 9
    -Nvidia Shield K1 tablet
    -Google Chromecast (2015)
    -Google LG Nexus 5X
    -Motorola Moto X (2013)
    -Google LG Nexus 4

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Le app sono aperte o chiuse. Il multitasking non è reale, per capirci non è WM 6.x
    Ciò che resta aperto sono i servizi e i processi. I servizi spesso sono condivisi con altre applicazioni. I processi sono una parte dell'applicazione che resta pronta o che gira in background.
    Ciò che c'è in ICS è un rassicurante task manager. Premendo l'apposito pulsante si accede al tm che fa vedere le applicazioni che stanno girando. Con un gesto si chiudono.
    Invece processi e servizi continuano a girare. Più girano e più pesano. Più pesano e più il cellulare rallenta. La curiosità è legata alla ricerca di una correlazione tra rallentamenti e applicazioni usate.

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Il problema eventualmente NON è nel DUAL ma proprio nell'OS
    Vero...basta vedere il nokia 808 che con 500 mb di ram non ha nessun problema a gestire 50 applicazioni in background..

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    ma alla fine nn sarebbe meglio impostare direttamente dall'os il tipo di "atteggiamento" che si vuole questo tenga?

se sono un'utente tipo "ceadar" lo metto su aggressive e mi tiene libera la ram che voglio

se sono un'utente tipo "ginopaneg" la metto su tranqui
    si può fare.. basta cambiare lo script del LMK (Low Memory Killer). Si può fare con un app chiamata autokiller memory optimizer (non è un task killer, è un'app utile consigliata dai dev di xda)

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Io avevo trovato una applicazione che lo faceva, ma alla fine dei conti con la stock non dava risultati apprezzabili. Era Auto Memory Manager.

Androidiano L'avatar di swiller92

Smartphone
    nexus!!

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

ragazzi ho montato la miui 2.7.20 va che è una meraviglia!!! cmq volevo chiedervi ma il classico menù dove si accede con un pulsantino sulla home dove si trova?? non riesco a trovarlo O_O possibile?

Senior Droid L'avatar di vismo

Smartphone
    LG G3

Ringraziamenti
    320
    Ringraziato 166 volte in 146 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da swiller92 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho montato la miui 2.7.20 va che è una meraviglia!!! cmq volevo chiedervi ma il classico menù dove si accede con un pulsantino sulla home dove si trova?? non riesco a trovarlo O_O possibile?
    Non ho capito.. Può ripiegare il problema?

Inviato dal mio Optimus 2X

Pagina 364 di 402 primaprima ... 264314354362363364365366374 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio