CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 139
Discussione:

Thread Ufficiale Applicazione Mail Stock (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Posso risponderti io visto che ho lo stesso problema e che alla fin fine ero stato io a chiedere il tuo intervento.

    Ovviamente stiamo parlando di ricezione email sotto rete gsm, con configurazione POP/SMTP, dove il POP3 è settato in base al tipo di account (tiscali nel mio caso) e l' SMTP con i parametri del gestore di telefonia (Tim).


    Escludo comunque che ci sia un errore di configurazione, in quanto su altri tre cellulari android (Un Milestone 1, un Milestone 2 ed il piccolo Hawei Ideos) dove ho configurato la posta con i medesimi parametri, ricevo quest'ultima in tempo reale senza problemi.

    Tra l'altro ho provato sia spuntando la casella "push" che appare in fase di configurazione account, sia lasciandola vuota; anche perchè con gli altri telefoni questa opzione del push non mi si era mai presentata: per quello che ne sapevo io era...come dire...riservata all'account gmail.

    Potresti postare i settaggi precisi per il Dual?
    Stiamo sbagliando qualcosa?
    O potrtebbe trattarsi di un bug?

    Grazie in anticipo.
    Ciao Mark
    dobbiamo verificare, ma ti possiamo confermare che la configurazione che hai effettuato è corretta.
    La funzione push è un servizio di LG. E' attivo per account come Hotmail e Yahoo e per tutti i provider email che consentono l'accesso Pop3 anche al di fuori del loro dominio di connessione.
    Tiscali dovrebbe funzionare, ma per esempio Libero o TIM non funzionano con il push

  2.  
  3. #32
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Ciao Mark
    dobbiamo verificare, ma ti possiamo confermare che la configurazione che hai effettuato è corretta.
    La funzione push è un servizio di LG. E' attivo per account come Hotmail e Yahoo e per tutti i provider email che consentono l'accesso Pop3 anche al di fuori del loro dominio di connessione.
    Tiscali dovrebbe funzionare, ma per esempio Libero o TIM non funzionano con il push
    Ciao, grazie di cuore per l'interessamento.

    Si, per quello che ho verificato su altri terminali tiscali dovrebbe funzionare.

    Aggiungo che ho provato anche a configurare un indirizzo di posta di Yahoo, ma il comportamento non cambia.

    Quindi mi stai dicendo che con il push Lg potremmo avere un altro account come gmail?
    Sarebbe perfetto, se funzionasse però.....

    Beh, vedete un po cosa potete fare; anche perchè a me e credo a molti altri farebbe anche piacere poter utilizzare il widget Lg per le mail.

    Un ultima cosa: il giorno che questa benedetta posta funzionerà con il push Lg, queto disabilità automaticamente la funzione push per l'account gmail?
    Oppure a quel punto coesistono entrambe?

    te lo chiedo perchè, nelle varie prove che ho fatto, se attivavo il push sull'account tiscali mi compariva un messaggio (se non ricordo male) che mi avvisava che potevo avere un solo account in push appunto.

    Vabbè dai, una cosa alla volta: intanto cercate di capire cosa non va in questa
    posta....

    Se ti servono beta-tester, qui siamo in diversi.....

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Per Chefare: strano che con la Tre non ti vada; io sull'Ideos ho una usim 3 e riesco a configurare la posta correttamente. quindi si torna lì: se c'è qualcosa che non va, questo è nel Dual, non nel gestore di telefonia...
    Sì, infatti poi riprovo con smtp.tre.it perchè è strano che non vada, magari mi era sfuggito qualcosa. Sull'Ideos lo usi con la porta 25?

    Per quanto riguarda la prova di ricezione con l'account Tiscali, ho provato con la connessione solo wifi impostandola in modo che restasse attiva anche a schermo spento.
    Mi sono inviato alcune mail a intervalli regolari, da Gmail verso Tiscali, e sono arrivate tutte automaticamente, nessun problema, non ho mai dovuto fare la sincronizzazione manuale. So che è banale se lo chiedo, ma hai spuntato "ricezione automatica" nelle impostazioni generali della posta, e impostato l'intervallo (il minimo è 15 minuti)? Giusto per escludere le ipotesi più banali
    Poi faccio anche una prova con la connessione da rete mobile

  5. #34
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Sì, infatti poi riprovo con smtp.tre.it perchè è strano che non vada, magari mi era sfuggito qualcosa. Sull'Ideos lo usi con la porta 25?

    So che è banale se lo chiedo, ma hai spuntato "ricezione automatica" nelle impostazioni generali della posta, e impostato l'intervallo (il minimo è 15 minuti)? Giusto per escludere le ipotesi più banali
    Poi faccio anche una prova con la connessione da rete mobile
    Figurati, fai bene, magari sfugge una cosa elementare!

    Comunque confermo quasi tutto:
    confermo la porta 25, confermo che ho spuntato "ricezione automatica ,mentre l'intervallo minimo sull'Ideos è di 5 minuti non di 15.

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io per ora non ho avuto questi problemi, ho impostato per le mail extra gmail il controllo ogni 15 minuti e con pop3 e mi arriva tutto senza problemi. Ciao


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  7. #36
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegos2r Visualizza il messaggio
    Io per ora non ho avuto questi problemi, ho impostato per le mail extra gmail il controllo ogni 15 minuti e con pop3 e mi arriva tutto senza problemi. Ciao


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
    Beato te....sei l'unico....

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio
    Beato te....sei l'unico....
    Beh veramente anche a me funziona regolarmente: avevo fatto la prova con un account Tiscali, come ho già detto, in wifi e i messaggi arrivavano automaticamente, poi ho provato da rete mobile e la ricezione funziona ugualmente (server POP e intervallo di 15 minuti)

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkFI Visualizza il messaggio


    Marco, ho provato anche io profimail.....ma il problema persisteva: continuavo a non ricevere le mail in tempo reale..

    per quanto riguarda il push: se non lo attivi quando configuri tiscali credo che gmail ti arrivi comunque in push...o no?
    a me all'inizio pareva di non averlo attivato e mi pareva anche che gmail funzionasse lo stesso in automatico; ma può anche essere, con tutte le iimpostazioni che ho provato che mi possa confondere.

    Piuttosto il nostro amico LgMobile che spesso compare per prendersi i (giusti) elogi, non potrebbe intervenire per dirci se e come risolvere questo fastidioso problema?

    lg mobileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee................ ..................................
    Presente!!!!!!!
    allora... gmail, utilizzando il cliente gmail dedicato, funziona in push
    per quanto riguarda l'altro problema di mancato recapito delle mail, verifichiamo

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Lg Mobile secondo me il problema è proprio dell'applicazione di posta elettronica Lg.

    A volte non mi invia neanche le email... mi tocca andare nella posta in uscita e cliccare sulla email per rinviarla manualmente...


    anche quando la invia ci mette almeno 30 secondi(quando va bene)anche per inviare 2 semplici parole...

    Non è normale questo comportamento... facci sapere al più presto perchè le email sono troppo importanti!
    w Android!

  11. #40
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non so per quale oscuro motivo ma adesso la posta in ricezione "sembra" funzionare anche a me...

    Ieri ho riconfigurato l'account tiscali per l'ennesima volta e, facendo un paio di prove autoinviandomi delle mail, queste sono regolarmente arrivate dopo circa 15 minuti (il tempo minimo settabile).

    Il bello è che non ho fatto assolutamente nulla rispetto a prima, ovvero quando (lo giuro) non arrivava una beata cippa...

    Che dire.....: a quelli a cui ancora non funziona, dico di riprovare; magari dentro il telefono c'è nascosto un tecnico Lg miniaturizzato che ha sistemato il tutto...

    Una cosa però devo ancora capirla: in fase di configurazione account NON HO spuntato la casella push; mi domando ( e sopratutto domando a Lg Mobile se ha un minuto per rispondermi) cosa cambia se per caso metto la spunta.
    A suo tempo infatti provai, ma le mail all'account tiscali non arrivavano certo in push!

    A cosa serve allora?

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy