CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Thread Applicazione Lettore Musicale (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Thread Applicazione Lettore Musicale (Optimus Dual)

    Ciao a tutti!!! Ho appena acquistato questo splendido telefono dopo 5 anni con un cmq ancora splendido n95......

    Ho cominciato a provare il nuovo gioiellino... però ho un dubbio.... il player musica è sempre aperto.... anche dopo aver spento e riacceso il telefono..... ho provato anche con "advance task killer" ma non c'è nulla da fare... non si chiude??? è normale?? consigli???

    grazie a tutti e a presto!
    orlroc

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    Android ha una gestione della memoria "particolare", nel senso che le applicazioni non vengono chiuse ma rimangono in background in uno stato di ibernazione in modo da rendere la riapertura immediata e senza perdita di dati.
    Quindi se "chiudi" il browser, questo passerà in secondo piano, ma essendo ibernato non consumerà nulla e alla riapertura avrai la pagina che stavi leggendo prima
    Stessa cosa per la musica.

    Per questo motivo i programmatori consigliano di non usare taskkiller (se non quando c'è un'app che si blocca oppure è progettata male) perchè si ha un effetto contrario, cioè si consuma maggior batteria in quanto il sistema deve sia killare che poi riaprire l'applicazione.

    E non ti spaventare se vedi ovviamente la ram diminuita, nel momento in cui te ne servirà un quantitativo maggiore, il sistema provvederà da solo a liberarne l'ammontare necessario

    (se ho detto qualche boiata correggete pure )

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide
    Android ha una gestione della memoria "particolare", nel senso che le applicazioni non vengono chiuse ma rimangono in background in uno stato di ibernazione in modo da rendere la riapertura immediata e senza perdita di dati.

    Quindi se "chiudi" il browser, questo passerà in secondo piano, ma essendo ibernato non consumerà nulla e alla riapertura avrai la pagina che stavi leggendo prima

    Stessa cosa per la musica.



    Per questo motivo i programmatori consigliano di non usare taskkiller (se non quando c'è un'app che si blocca oppure è progettata male) perchè si ha un effetto contrario, cioè si consuma maggior batteria in quanto il sistema deve sia killare che poi riaprire l'applicazione.



    E non ti spaventare se vedi ovviamente la ram diminuita, nel momento in cui te ne servirà un quantitativo maggiore, il sistema provvederà da solo a liberarne l'ammontare necessario



    (se ho detto qualche boiata correggete pure )

    Confermo, io lo aveevo istallato ma poi ho provato a toglierlo e la gestione della memoria migliora sensibilmente e secondocme anche la durata della batteria.


    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    Android ha una gestione della memoria "particolare", nel senso che le applicazioni non vengono chiuse ma rimangono in background in uno stato di ibernazione in modo da rendere la riapertura immediata e senza perdita di dati.
    Quindi se "chiudi" il browser, questo passerà in secondo piano, ma essendo ibernato non consumerà nulla e alla riapertura avrai la pagina che stavi leggendo prima
    Stessa cosa per la musica.

    Per questo motivo i programmatori consigliano di non usare taskkiller (se non quando c'è un'app che si blocca oppure è progettata male) perchè si ha un effetto contrario, cioè si consuma maggior batteria in quanto il sistema deve sia killare che poi riaprire l'applicazione.

    E non ti spaventare se vedi ovviamente la ram diminuita, nel momento in cui te ne servirà un quantitativo maggiore, il sistema provvederà da solo a liberarne l'ammontare necessario

    (se ho detto qualche boiata correggete pure )
    Fino a qua ci siamo ma io nemmeno quando riavvio il telefono nel menù a tendina si toglie il lettore musicale e mi rimane sempre in memoria, per toglierlo?
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

    __________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppemb300
    Android ha una gestione della memoria "particolare", nel senso che le applicazioni non vengono chiuse ma rimangono in background in uno stato di ibernazione in modo da rendere la riapertura immediata e senza perdita di dati.

    Quindi se "chiudi" il browser, questo passerà in secondo piano, ma essendo ibernato non consumerà nulla e alla riapertura avrai la pagina che stavi leggendo prima

    Stessa cosa per la musica.



    Per questo motivo i programmatori consigliano di non usare taskkiller (se non quando c'è un'app che si blocca oppure è progettata male) perchè si ha un effetto contrario, cioè si consuma maggior batteria in quanto il sistema deve sia killare che poi riaprire l'applicazione.



    E non ti spaventare se vedi ovviamente la ram diminuita, nel momento in cui te ne servirà un quantitativo maggiore, il sistema provvederà da solo a liberarne l'ammontare necessario



    (se ho detto qualche boiata correggete pure )


    Fino a qua ci siamo ma io nemmeno quando riavvio il telefono nel menù a tendina si toglie il lettore musicale e mi rimane sempre in memoria, per toglierlo?

    Ah ho capito, quello non si toglierà mai, è compreso nel luncher di LG, per averlo sempre a disposizione.

    Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato diegos2r per il post:

    peppemb300 (02-04-11)

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,564

    Ringraziamenti
    314
    Ringraziato 539 volte in 393 Posts
    Predefinito

    No, basta disattivarlo da applicazioni-musica-tasto menu-impostazioni-mostra notifica

    Buona serata ragazzi, vado a farmi un giro!

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Pelide per il post:

    fsco85 (16-04-11),peppemb300 (03-04-11)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di peppemb300


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    SIRACUSA
    Messaggi
    849

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 85 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pelide Visualizza il messaggio
    No, basta disattivarlo da applicazioni-musica-tasto menu-impostazioni-mostra notifica

    Buona serata ragazzi, vado a farmi un giro!
    Perfetto grazie!!!
    Da Peppe
    Samsung Galaxy S3 NoBrand Italia EX Tre!!!
    firmware XXLH1
    ICS 4.0.4
    CF-Root 6.4 con root e CWM

    __________________________________________________ ______________
    Se ti sono stato d' aiuto clicca sul Ditone Giallo (Thanks) per ringraziare.
    A te non costa nulla a me fa piacere

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti x le risposte.... ho risolto come da voi indicato... togliendo la notifica... e ho tolto anche il kill application...... ;-)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Nexus 5 - Gnex - Tab P1000

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio dual dopo l'aggiornamento non mi fà più girare l'app proprietaria MUSICA.... schermata nera sembra che parte poi schernmata precedente (menu).
    volevo fare il root al terminale .... che ne pensate?
    il cell, non rootato, si spegne e si riavvia frequentemente senza motivo apparentemente giustificato in quanto il problema si presenta durante funzioni diverse......
    salvo


    Ho risolto proprio ora entrando con ES Gestore file ho reinstallato da cartella /system/app l'applicazione musica e tutto è ritornato a posto.
    Ultima modifica di essezeta; 03-05-11 alle 13:29 - Motivo: Risolto

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh considerato che hai fatto un aggiornamento proverei anzitutto a fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica, così riparti con un sistema "pulito" e vedi se il problema si ripresenta

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy