Originariamente inviato da
sillarin
Sarei interessata anch'io a cambiare smartphone (ho l'LG P500 - Optimus One), in quanto mi occorre più memoria interna (...ehm...), più RAM (così almeno riuscirò a giocare con gli uccellini incavolati: sul P500 vanno troppo a scatti, sbaglio tutti i tiri!) e un display più ampio (diciamo che renderebbe meno fastidiosa la navigazione in rete).
Ho adocchiato proprio il Dual, tra i possibili sostituti (il Dual per Lg, il Galaxy S Plus o l'S2 per Samsung - mi piace l'idea di almeno un tasto fisico frontale per poter accendere il display tenendo il terminale in tasca -, il Google (Samsung) Galaxy Nexus - un androide puro, wow! -, HTC Sensation e analoghi per HTC).
Considerando che vorrei evitare di apportare modifiche quali ROM alternative e ROOT, me lo consigliate, come terminale, o meglio un altro di quelli che ho elencato? O avete altro da suggerire?
Lo devo usare in primis come telefono per chiamate e messaggi, e come smartphone per internet/email. Poi per i vari aspetti social (Whatsapp, Kik Messenger, IM+, Skype, Facebook, ecc.), per ricette (GialloZafferano, ecc.), per giochetti (Angry Birds in primis!), eBay, navigazione in auto e a piedi (comprensiva anche di indicazione di luoghi e locali interessanti o di visualizzazione in montagna), app da ufficio (Office, note varie, Evernote, DropBox, ecc.) e varie ed eventuali ;) o_O
GPS, 3G e WiFi sono d'obbligo che funzionino, come anche le chiamate (ovviamente!). Il Dual ha risolto i suoi problemi con l'ultimo aggiornamento firmware ufficiale (che mi risulta essere il 20Q, correggetemi se sbaglio)?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta, perché io sto letteralmente andando via di testa... o_O