CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

è possibile resettare senza perdere dati? / loop di animazioni d'accensione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    è possibile resettare senza perdere dati? / loop di animazioni d'accensione

    Buongiorno a tutti,
    sono assolutamente nuovo del forum. Ho fatto ricerche su google, chiesto ad amici esperti, e tentato ricerche qui. Nulla da fare: non trovo soluzioni al problema in oggetto.

    Ho questo F6 (D505) da due anni e mezzo (e da un paio di mesi penso di cambiarlo e sto valutando le alternative) e salvo qualche inghippo/bug momentaneo son riuscito a sopravvivere piuttosto bene (ah preciso che la fotocamera posteriore è da 8 mp, non 5 come vedo indicata nella pagina principale di questa sezione), ieri sera ho lasciato il cell con un 70% di carica e stamattina l'ho trovato spento, tentando di riaccenderlo mi sono accorto che le animazioni dell'accensione andavano in loop senza mai arrivare neppure alla schermata di inserimento pin. Ho tolto la batteria un paio di volte nel mezzo di questo loop e riprovato, ma sempre invano.

    Ho pensato al reset, ma dalle ricerche online ho trovato solo modi per fare l'hard reset e in realtà non vorrei perdere tutti i dati. C'è un modo per sbloccare la situazione?

    A mo' di postilla aggiungo, considerato che salvo i contatti su account google, idem per i documenti; ho foto-video su scheda sd (e anche qualche dato di applicazioni che son riuscito a spostare sulla stessa), quali dati pensate che io rischi effettivamente di perdere con l'hard reset?

    Vi ringrazio per qualsiasi dritta riuscirete a fornirmi. buona giornata

    ema

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tutto quello che hai in backup non lo perdi e nemmeno nella scheda sd, il resto purtroppo si ma per risolvere il boot loop devi fare per forza i wipe

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato alexmessina91 per il post:

    ema88lele (30-09-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie per la rapida risposta. Davvero inevitabili le cancellazioni? Della serie, devo cancellare perchè il boot loop è generato da una sorta di virus non posizionabile e quindi da cancellare (insieme al resto)?

    non esiste l'analogo del tasto "reset" dei portatili (e di certi cellulari) che semplicemente disattiva le funzioni bloccate/in loop e riavvia?

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il boot loop è causato da app che modificano parametri di sistema, e l'unico modo per far ripartire il telefono è ripristinare quei file. Ovviamente per farlo devi resettare.

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    capito..
    se invece insistessi nella paura di perdere dati, potrei velocizzare l'acquisto del nuovo cellulare e trasferirvi i dati senza aver bisogno di superare il boot loop?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si ma puoi trasferire solo ciò che hai nella sd e nei backup, quindi non cambierebbe nulla

    Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non per svilire alexmessina91, ma aspetto ancora un'oretta - sperando in qualche ulteriore intervento / consiglio - prima di procedere con il reset.
    Se qualcuno ha altre idee x sbloccare evitando perdita di dati...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dunque, in assenza di altre idee, ho effettuato il factory reset. Il boot loop persiste.

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,714
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema88lele Visualizza il messaggio
    dunque, in assenza di altre idee, ho effettuato il factory reset. Il boot loop persiste.
    Niente di bello....
    Potrebbe anche essere un guasto hardware.

    Potresti andare sul sito lg del tuo terminale
    http://www.lg.com/it/supporto/supporto-mobile/lg-LGD505

    Cerca supporto, firmware e software, scarica lg pc suite

    Segui la procedura guidata: dovrebbe esserci la funzione ripristino errore d'aggiornamento o qualcosa del genere.

    Attendi il completamento senza mai scollegare il cavo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-10-16),ema88lele (02-10-16)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    il supporto ha funzionato!! esattamente con la funzione indicata da gianpassa (ripristino errore d'aggiornamento)
    Preciso per eventuali lettori con identico problema che, nonostante lg metta a disposizione nella sezione software "roba" per mac, in realtà i software per mac sono incompleti (per questo non sono riuscito a risolvere ieri, solo con mac, ma oggi, con windows!).

    considerazioni extra: Ottimo!! Ho un cellulare velocissimo... pensavo di sistemarlo solo per aspettare i giorni necessari all'arrivo di un nuovo terminale da stockisti; ora mi sa che aspetto Natale :-)


    (sempre per gli eventuali lettori con problemi analoghi/maggiori segnalo che in rete ho trovato anche questi ulteriori suggerimenti di soluzioni:
    http://android.stackexchange.com/que...-hard-reseting

    http://www.lg-phones.org/how-to-flas...-to-stock.html )

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy