CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Radio fm

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    Radio fm

    Con grande delusione, sul manuale ITA, disponibile sul sito LG, la radio FM non è menzionata.
    Nemmeno sulla versione koreana e americana di AT&T la radio era presente......
    Immagino, come già accaduto sul Galaxy 4S, che anche LG abbia deciso in tal senso.
    Spero però che il modulo hw sia comunque esistente e l'antenna collegata ...
    Se così non fosse dovrò pensare ad un altro device ... peccato ...
    Mi piacerebbe essere smentito al più presto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    877
    Smartphone
    GT-I9195

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 118 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Sono supportate le reti quadribanda GSM/GPRS/EDGE, tribanda UMTS/HSPA+ (42Mbps/5.76Mbps) ed LTE. Tra le altre caratteristiche troviamo il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Wi-Fi Direct, DLNA, Wi-Fi hotspot, Bluetooth 4.0 con A2DP, NFC, Miracast, microUSB v2.0 (MHL), USB Host, Dolby mobile sound, radio FM stereo con RDS, GPS con A-GPS, supporto S-GPS e GLONASS, accelerometro e giroscopio. La porta IRDA può essere sfruttata per utilizzare il device come telecomando universale grazie all’apposita applicazione precaricata.

    Il display è un bellissimo True Full HD IPS Plus LCD capacitivo touchscreen da 5.5 pollici con risoluzione da 1080 x 1920 pixels, una densità di circa 401ppi ed in grado di visualizzare 16 milioni di colori.
    Almeno così è scritto in un noto sito di telefonia italiano che l'ha provato con mano.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    penso che sia una recensione fatta a tavolino ... su tutti i siti (es GSMArena) davano per scontato che la radio fm fosse presente ... ma poi nei manuali ufficiali non se ne parla .... fai conto che sul mio L7 la funzione RDS è stata implementata solo con JB (cioè ad oltre un anno dal lancio) .. ma sui siti hanno sempre recensito radio+rds .... ecco perché ora mi guardo prima i manuali ...

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Io consiglio l'uso di applicazioni tipo Tunein, hai tutte le radio del mondo e se non si scelgono canali altamente definiti si riesce ad ascoltarli anche con poca banda.
    In compenso non ci sono problemi nella ricezione, tipo l'audio che "gracchia".

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Jacopazzo99


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Motorola Moto X 16GB

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LGMobile Visualizza il messaggio
    Io consiglio l'uso di applicazioni tipo Tunein, hai tutte le radio del mondo e se non si scelgono canali altamente definiti si riesce ad ascoltarli anche con poca banda.
    In compenso non ci sono problemi nella ricezione, tipo l'audio che "gracchia".
    In compenso però succhiano traffico dati! Io non la uso mai, ma sul mio Optimus G ce l'ho la Radio FM, e mi sembra una funzionalità che su un moderno top di gamma non deve assolutamente mancare!
    Smartphone: Motorola Moto X 16GB Black
    Laptop: Apple MacBook Pro 13" + SSD Samsung 840 Pro

    Se ti sono stato utile, premi Thanks è gratis!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di newpancio


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,623
    Smartphone
    Redmi Note 3 Pro Kenzo

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 350 volte in 314 Posts
    Predefinito

    .... sul G2 la radio FM è presente e viene addirittura supportato l'audio a 24-bit/192 kHz :o un telefono che fa veramente PAURA !!! ecco allora che le ns osservazioni, sul fatto che sul G PRO mancassero delle performance "scontate", non erano del tutto fuori luogo

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    scusate ho appena acquistato questo fantastico smartphone, sto impazzendo vedendo le caratteristiche su internet dicevano che avesse la radio con rds, ma c'è la radio? non la trovo, poi il miracast come funziona, ho un televisore lg lm640 con wifi widi, ma non riesco a collegarlo

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Però potrebbero farlo un aggiornamento e metterci dentro anche la radio.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che ha messo spirit fm, su play store a 8.01 euro? Funziona? Oppure se funziona solo con C. M.? Mi dite come mettere una radiolina fm nell LG OPTIMUS PRO 986?

  11. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    unite discussioni stesso argomento

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy