Auricolare Bluetooth per ascoltare la musica
Salve a tutti.
Non avendo trovata una sezione dedicata al modello LG L4 II (LG-E440) chiedo scusa sin d'ora per aver postato qui.
Sono alla ricerca di un auricolare bluetooth monoauricolare (quello con l'archetto e senza fili) che mi consenta, oltre che di rispondere alle telefonate, di ascoltare l'audio dello smartphone (radio, mp3, streaming da radio web e, perché no!?, il navigatore) quando per motivi di lavoro mi sposto con lo scooter. Purtroppo, pur chiedendo alla LG (che mi ha detto che tra i suoi prodotti non ci sono auricolari bluetooth col profilo A2DP) e a tutti gli Store della provincia, non ne ho trovato neppure uno che abbia il profilo A2DP.
Facendo una ricerca nel forum, mi è sembrato di capire che se acquisto un auricolare semplice, senza il profilo A2DP, ed installo l'app BTmono (o forse è più adatta la Premium BTmono?) posso ugualmente risolvere il problema ed ascoltare la musica: è giusto?
Tra i vari prodotti visti in rete, comunque, mi sono imbattuto negli auricolari Jabra che mi sembrano validi, ma sebbene al telefono mi è stato garantito che tutti i loro prodotti dispongono del profilo A2DP sono costretto ad acquistarli sul loro web shop, la qual cosa non sarebbe un problema ma chi mi garantisce che poi rispondono alle mie esigenze?
Pertanto, sarei grato a qualcuno che ha lo stesso smartphone ed utilizza un auricolare (anche se non Jabra) per ascoltare musica, se mi aiutasse a capire quale prodotto acquistare senza poi dovermene pentire.
Grazie.
al