Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=fracarro;4892361]Yes, BT v3.0 with A2DP, HS (il tuo smartphone).
Grazie fracarro della risposta e scusa se approfitto della tua cortesia, ma ho bisogno di alcuni chiarimenti:
1. Dato che dovrò acquistare l'Easygo sul sito web di Jabra (perché negli Store a cui ho chiesto non esistono auricolari A2DP), volevo chiederti se hai usato il tuo Easygo proprio con lo smartphone LG L4 II o con un altro cellulare? Il mio timore è di acquistare l'auricolare e di scoprire che non non posso ascoltare la musica col mio LG L4 II.
2. Nel tuo post hai scritto "HS": cosa significa?
3. Sempre nel tuo post fai riferimento al profilo A2DP, mentre nella pagina dell'Easygo che mi hai mandato non ho trovato espressamente l'acronimo A2DP ma solo quanto segue:
"Streaming musicale: Sì
Il dispositivo può trasmettere musica in streaming da una fonte, come, ad esempio, uno smartphone, un computer portatile abilitato per il Bluetooth o un lettore MP3"
Il testo di cui sopra, anche se non cita esplicitamente il profilo A2DP, fa riferimento proprio alla possibilità di ascoltare radio, mp3 e navigatore?
4. Inoltre, leggendo le caratteristiche tecniche dell'Easygo, ho scoperto che esiste anche un profilo AVRCP per il controllo remoto dello smartphone tramite l'auricolare. Anche se l'Easygo non supporta tale profilo, mi chiedevo se è il caso di acquistare un prodotto dotato di controllo remoto: ne hai mai usato uno simile? E' user-frendly? (muovendomi spesso con lo scooter per lavoro, potrebbe farmi comodo).
5. Una volta acquistato l'auricolare Easygo, è necessario installare l'app BTmono o è inutile? Non ho ben capito a cosa serve.
6. Ultima domanda: quando ascolto la musica attraverso dei semplici auricolari col filo, l'audio risulta piuttosto basso (ma leggendo nel forum ho capito che è un problema diffuso), per cui volevo sapere se con l'Easygo l'audio risulta più forte o se rimane egualmente basso come negli auricolari col filo e, in tal caso, se è consigliabile installare un'app tipo Volume+ per potenziare il sonoro (in rete ho trovato addirittura un articolo che dice come entrare, con un codice, nella "modalità ingegnere" ed aumentare il volume, ma mi sembra di capire che è rischioso).
Scusa per le tante domande, ma sono neofita in materia di smartphone ed auricolari bluetooth A2DP e ti ringrazio in anticipo se troverai il tempo per rispondere anche ad una sola delle domande.
Ciao
al
-
Il profilo che citi, se non espressamente dichiarato nelle caratteristiche tecniche dello smartphone, non funzionerebbe.
Per il resto;
BT-SH: Bluetooth - Wikipedia
Più che altro migliora la gestione del BT in presenza di connessioni WIFI e P2P (scambio dati più veloce tra più dispositivi che supportano questo profilo).
A2DP: Bluetooth profile - Wikipedia, the free encyclopedia
Ramo di cui fà parte l'auricolino Jabra e streaming multimediale compatibile con il protocollo BT.
Per quella che è la mia esperienza, l'EasyGo l'ho usato con successo sia su un Huawei che ora sul G, purtroppo non posso esserti di aiuto per l'L4II.
Nella pagina,alla sezione compatibilità, noto che di marca LG esistono diversi device tra i quali anche L1II (che teoricamente su carta ha le stesse caratteristiche BT di L4II), varie versioni L, ecc.
Non dovrebbero esserci problemi come compatibilità ma per maggiore sicurezza, consiglio una veloce mail al supporto Jabra, ti sapranno certamente dipanare meglio le idee.
L'audio, per quel che mi pare è chiaro, cristallino e molto buono come volume, (non saprei se l'effettiva potenza sia data dalla somma del volume dello smartphone + eventuale microamplificazione auricolare, non vi ho mai fatto caso), in ogni caso ho volume abbastanza sostenuto.
Testato anche con giochi (la radiofm ha bisogno degli auricolari connessi fisicamente al jack).
Tra le caratteristiche, spiccano le indicazioni vocali di connessione e batteria scarica, l'auto calibrazione del volume e l'intuitivo metodo di risposta/terminazione di una chiamata.
ps: anche con scooter è sempre consigliabile fermarsi al ciglio della strada (non per altro ma sono incappato in parecchi "distratti" in auto), prendilo come un consiglio fraterno :)
-
-
meno di un mese e mi è arrivato il bumper originale della lg...bianco sul mio optimus g nero ci casca a pennello. consigliato!
-
Anche a me arrivato dopo un'interminabile attesa. ....comunque da Milano a Roma c'è voluto lo stesso tempo che dalla Corea a Milano. .....ASSURDO. Il bumper mi piace molto, il mio è nero ed il cellulare è bianco. ....l'effetto è veramente bellissimo. Tra qualche giorno vi riaggiorno.
-
Acquistato bomber da Celly,ottima,confezione LG,arriva in due giorni. Consiglio se acquisti anche le pellicole non paghi la spedizione è dovresti spendere circa 24€ e puoi pagare con pay-pal
Inviato dal mio LG-E975
-
salve ragazzi, io volevo prendere la cover con flip venduta sul sito Celly, qualcuno di voi l'ha comprata. ne ho comprata una su amazon ma non aggancia bene il telefono ed è molto ingombrante, quindi non la uso mai. Grazie per le vostre riposte.
-
bumper in arrivo, pellicole decenti per il vetro posteriore dove le posso trovare?? grazie in anticipo
-
Anche io ho il bumper in arrivo.. Cerco anche io le pellicole per il vetro posteriore...
-
Odissea pellicola
Ciao a tutti!Chi mi sa consigliare una pellicola buona per questo cel? Sono 3 tentativi che fallisco su ebay!Il primo venditore mi ha inviato pellicole tagliate male...erano più piccole...il secondo venditore mi ha inviato pellicole senza il buco della fotocamera anteriore e del sensore di prossimità, e l'ultimo mi ha inviato le pellicole graffiatissime ancor prima di usarle...è assurdo, posso capire che costano 3-4 euro ma a sto punto che le vendono a fare?