Visualizzazione stampabile
-
circa 10, 15 secondi, l' ultima volta sabato scorso quando l'ho riacceso c'erano data e ora cambiati e quando si spegne ho notato che non fa nessun suono, l'ho notato perchè dopo averlo usato e posato sulla scrivania davanti a me l'ho ripreso poco dopo e il telefono era spento. Il telefono si spegne con qualsiasi percentuale di batteria, e quando l'ho riaccendo la trovo diminuita, la variazione va da 5 a 30%.
-
Quote:
Originariamente inviato da
LGMobile
Mi risulta tu possa portarlo presso un nostro centro, senza problemi.
Prima di farlo, però, hai anche provato con un hard reset?
Hai controllato che nelle Impostazioni non sia disabilitato proprio il sensore GPS?
Il reset l'ho fatto un paio di volte ed ho anche provato installando "da zero" la Stock LG versione FW 10h e 10i, con successivo Hard Reset.
Se si fa riferimento alle impostazioni di "Accesso localizzazione", ho verificato che sono attive tutte e tre le opzioni (GPS, accesso da app, localizzazione tramite wifi e mobili).
Non saprei se ci fosse altro da verificare, ma non mi sembra.
Grazie per la veloce risposta.
-
Buongiorno,
scrivo anche qui (dopo email e pagina facebook lg) perchè ho un problema e non so proprio più come fare. Il mio Optimus g ha problemi di ricezione: va a singhiozzi. Già fatto tutte le prove con altri terminali e con l'operatore (vodafone) che ha verificato la mia sim ed è tutto apposto. Risultato: il problema è del terminale..
Mandato in assistenza già due volte torna senza che sia stato fatto nulla. Dato che ho un lavoro Non ho tempo da perdere con avanti e indietro dal centro assistenza della mia città (dove si lavano le mani alla grandissima dei problemi dei clienti, un autentico muro di gomma). Chiamo il numero assistenza clienti dove il disco è incantato: mandi il telefono in assistenza. Chiedo ingenuamente di poter parlare con un responsabile e indovinate voi la risposta....Adesso sono un pò alterato, un terminale che costa quello che sappiamo non può funzionare male e, mi dispiace, ma mi sento trattato molto, molto, molto, molto, molto male!!! Spero di avere qui una risposta, da altre parte non ne ho avute. Inutile dire che ora mi piacerebbe tanto, tanto, tanto, tanto che il mio telefono venisse sostituito, non riparato (anche perchè fanno finta di ripararlo), senza più dover aspettare o andare di nuovo dal centro assistenza a farmi dire che loro non sanno nulla.
Attendo news esaustive e non un semplice ripristino software.
Grazie per l'attenzione
Emiliano Missaglia
-
fai valere i tuoi diritti,di che vai all'associazione consumatori e insisti per la sostituzione del cell.comunque è sfortuna perchè io ho avuto l9 ,optimus g e ora il g2,mai un problema.
-
grazie per il consiglio! Credo anch'io sia questione di sfortuna: è il mio quarto LG, con gli altri non ho avuto problemi, e grazie al cielo aggiungo. Purtroppo il telefono mi serve per lavoro (ho due attività con relativi siti ed e-commerce), sono due mesi che non ho il telefono e ho pure dovuto, per forza, acquistarne un altro perchè non mi hanno dato il telefono sostitutivo. Pensa che cpme sostitutivo ho preso sempre un lg!!! (un L1 giusto per leggere le email). Non vorrei proprio parlar male di Lg, compero i suoi telefoni perchè mi piacciono molto, ma qui mi si prende per i fondelli e questo non mi piace. Attendo una risposta in email che mi hanno promesso per la settimana prossima e poi farò tutto il possibile per far valere i miei diritti.
-
Ciao ragazzi sono nuovo, ho un inconveniente sul mio lg optimus g.
praticamente ho ricevuto una chiamata da arte di un numero che non conocscevo, successivamente dopo 2 minuti ho provato ad effettuare una chiamata ad unltro mio nuemero ma misono accorto che il telefono h esitato un po su una schermata nera e ho notato nche l icona di caricamwnto al centro,per poi passare alla schermata della chiamata.
La chiamata funziona perche vedo che i secondi scorrono quindi l interlocutore ha ricevuto e apertp la chiamata ma, io non sento ne gli squilli ne la voce, non capisco cosa possa essere.
ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite impostazioni dal cellulare ma niente.
i messaggi funzionano cosi come internet, ma appena provo ad effettuar una chiamata esita sull schermata nera e poi niente.
il telefono e stock, mai modificato mai aggiornato.
potete darmi una mano per favore? ve ne sarei infinitamente grato ragazzi.
vi ringrazio in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Broksy
Ciao ragazzi sono nuovo, ho un inconveniente sul mio lg optimus g.
praticamente ho ricevuto una chiamata da arte di un numero che non conocscevo, successivamente dopo 2 minuti ho provato ad effettuare una chiamata ad unltro mio nuemero ma misono accorto che il telefono h esitato un po su una schermata nera e ho notato nche l icona di caricamwnto al centro,per poi passare alla schermata della chiamata.
La chiamata funziona perche vedo che i secondi scorrono quindi l interlocutore ha ricevuto e apertp la chiamata ma, io non sento ne gli squilli ne la voce, non capisco cosa possa essere.
ho provato a ripristinare alle impostazioni di fabbrica tramite impostazioni dal cellulare ma niente.
i messaggi funzionano cosi come internet, ma appena provo ad effettuar una chiamata esita sull schermata nera e poi niente.
il telefono e stock, mai modificato mai aggiornato.
potete darmi una mano per favore? ve ne sarei infinitamente grato ragazzi.
vi ringrazio in anticipo
Sei il secondo utente in 24 ore che ha avuto questo inconveniente, quì il primo: https://www.androidiani.com/forum/lg...-chiamate.html
La dinamica pare la stessa, in entrambi i casi, il problema sembra presentarsi subito dopo aver ricevuto una chiamata da un numero non ben specificato.
Per quello che posso dire, ultimamente ho ricevuto chiamate da strani numeri telefonici con prefisso 081,06, ecc. (li ho anche blacklistati, data l'insistenza delle 3-4 chiamate al giorno) ma non ho mai risposto a tali numeri, in giro per il web circolano strane voci su connessioni a pagamento e/o abbonamenti svuota credito, avvenute subito dopo aver risposto a certi tipi di chiamata.
ps: sembrerà banale ma dai un occhio anche alle varie promozioni/servizi attivi sulla tua SIM, contattando il centro servizi del tuo operatore.
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Per quello che posso dire, ultimamente ho ricevuto chiamate da strani numeri telefonici con prefisso 081
Su questo ti posso dire che si tratta di call center 081/083 che lavorano per Tim (per quel che ho capito lavorano, non sono Tim).
Sicuramente ti volevano fare qualche offerta di rientro rotfl (ps: ricordo che sei Tim anche tu)
Anche a me hanno chiamato più volte, e vista l'insistenza ho risposto, e mi proponevano di rientrare con una vantaggiosa offerta (sono Tim da più di 8 mesi).
Super OT Visto le offerte che giravano in questi giorni (400min 400sms 2Gb in LTE per 7€ per sempre), mi sono quasi pentito di averli zittiti subito e di non aver fatto avviare la procedura. (visto che non sapevano che ero già Tim, hai visto mai che non l'avessero potuta attivare :p ) Fine super OT
-
Quote:
Originariamente inviato da
pop14
Su questo ti posso dire che si tratta di call center 081/083 che lavorano per Tim (per quel che ho capito lavorano, non sono Tim).
Sicuramente ti volevano fare qualche offerta di rientro rotfl (ps: ricordo che sei Tim anche tu)
Anche a me hanno chiamato più volte, e vista l'insistenza ho risposto, e mi proponevano di rientrare con una vantaggiosa offerta (sono Tim da più di 8 mesi).
Super OT Visto le offerte che giravano in questi giorni (400min 400sms 2Gb in LTE per 7€ per sempre), mi sono quasi pentito di averli zittiti subito e di non aver fatto avviare la procedura. (visto che non sapevano che ero già Tim, hai visto mai che non l'avessero potuta attivare :p ) Fine super OT
Ricariche dei cellulari esaurite: le truffe corrono su internet - Associazione Difesa Consumatori
Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma se quelli sono stati i presupposti ( e lo sono anche tutt'ora), non vedo perchè non possano fare lo stesso chiamando all'utenza e attivando su suo nome qualsiasi servizio, di cui, appunto, l'utenza è all'oscuro.
Inoltre, facendo a suo tempo alcune indagini personali,ho scoperto che alcuni di questi numeri (si proprio quelli con prefisso Roma e Napoli in particolare modo ma anche prefissi molto strani e senza distretto di appartenenza), appartenevano a persone reali,con tanto di Via (e in alcuni casi, con tanto di partita Iva).
Infine, il fatto che il consenso al trattamento personale dei miei dati, venga anche dato a "società russe", mi fà incazzare non poco.
OT- curiosità; stranamente nella giornata di ieri,i problemi in 2G sono scomparsi subito dopo aver disattivato uno dei "simpatici" servizi, che io non sapevo di avere, fortunatamente questo "simpatico" servizio, probabilmente non era a pagamento ma se lo fosse stato, ero già pronto con 4 miei amici avvocati e la suddetta associazione. - fine OT
ps: non sò se già lo sappiate ma la Tim è stata condannata dall' Antitrust ultimamente (o cmq in aula giudiziaria,non ricordo bene) a pagare le spese di risarcimento, proprio perchè l'utente era arcistufo delle continue chiamate (fino a 10 volte al giorno) da parte di questi "simpatici" signori e per chi non lo sapesse, esiste anche la sezione apposita da dove poter disattivare i servizi pubblicitari (di qualunque natura,sia sms che telefonici).
-
Allora ragazzi ho effettuato un aggiornamento sul terminale ma tutto resta invariato pero ho notato una cosa. facendo il 4242 inizialmente dall auricolare si sente un bip ma poi piu niente.
questo mi spinge Pensare che sia un problema di software qualke bug.
ho visto che con pc suite non ce la possibilita di ripristinare il firmware originale. potete indicarmi che fare?