In attesa che LG risponda alle mie domande sulla ricezione WIFI del mio G pro e986 volevo anche chiedere se sia normale che quando lo smartphone e connesso a una qualsiasi rete Wifi continui a fare la scansione delle reti (ricerca in corso ) ogni 5 secondi? In questo modo non consuma batteria inutilmente visto che e gia collegato? Da premettere che nelle impostazioni avanzate wifi ho tolto la spunta di notifica rete aperta . Poi sempre per il problema della connessione come e possible che segnandomi 3 su 4 tacche di segnale quando vado a vedere la velocita di connesione mi dia 6 Mbps sulla 2.4 Ghz. E credo siano reali perche se provo a fare uno speedtest della connessione adsl (con app speedtest.net) non arrivo a 3 Mbps dei circa 8 che dovrei avere. La cosa assurda e che se mi metto a 1 metro da router per qualche secondo mi visualizza pure 72 Mbps ma sono farlocchi perche rimanendo sempre nello stesso posto e andando a rivedere scendo a 39 poi 58 poi 26. Potreste subito dire "e il router il problema!" . Bene allora perche lo fa solo con questo LG? Io ho un tab Samsung un tab mediacom e un Chinanafonino dual sim tutti con android Jelly bean e nessuno ha questo problema. Voglio pure ammettere che sia un incompatibilità tra il router (netgear DGND4000) e il G-pro ma questo problema me lo fa anche con altri router con chipset diversi (ho provato con un Dlink 2740B e un Tplink TD-W8951ND ) oltre a tutte le reti wifi che ho agganciato in giro in locali e a casa di amici. Sarei contento se qualcuno del supporto LG mi dia una spiegazione e magari una soluzione a questo problema.