Ottimo! Grazie per l'avviso! :)
Inviato dal mio LG Optimus G usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ottimo! Grazie per l'avviso! :)
Inviato dal mio LG Optimus G usando Androidiani App
Rgazzi, sono ormai 4 mesi che possiedo questo splendido smartphone e una delle cose che mi ha stupito maggiormente è che l'ho pagato 289 4 mesi fa e ora non si trova a meno di 350 euro, che dire, sono ULTRASODDISFATTO!
L'unico neo che ho notato fin da subito è la scarsa qualità delle chiamate rispetto al mio nokia5800, fin da subito mi resi conto che la qualità audio non era eccelsa...
Ultimamente però mi ritrovo con un problema mooooolto fastidioso, ossia il fatto di sentire durante una chiamata la mia voce. Capita anche a voi? A volete sento solo una specie di breve eco, altre sento l'intera parola pronunciata da me che mi torna indietro e non è per niente piacevole, altre volte la chiamata è perfetta...
Un'altra cosa che ho notato è che quando metto il vivavoce l'interlocutore di sorta dice di non sentirmi.... questo accade da sempre...
Che dite, gli faccio fare un giretto in assistenza o sono problemi comuni?
Grazie, siete i migliori ;)
Quello è un problema di linea, il telefono non c'entra niente.
Anche a me è successo a volte.
L'utilizzi con cover? So che è banale ma io ci cascai causa cover che non lasciava microfono sufficientemente libero.
Ciao a tutti!
Da ieri sera nel mio terminale non funziona più il microfono. Praticamente mi dice che sono collegate le cuffie anche se non è così, se mi arriva una chiamata senza gli auricolari non sento nulla e non si sente la mia voce dall'altra parte. Ho trovato una soluzione temporanea collegando gli auricolari che stavano nella scatola.
La domanda che mi faccio è la seguente: dite che posso risolvere la cosa con un intervento hardware (quindi portandolo in assistenza) oppure non è necessario?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità:)
prima di portarlo in assistenza prova a fare delle verifiche
. provato con l'hard rest?
. provato tasto power schiacciato x 10" che equivale a togliere la batterie
. rinivo della rom......
hai fatto qualcosa di questi interventi che ti ho indicato?
Ho ripristinato i dati di fabbrica ma non è cambiato niente
Ragazzi ho un grosso problema ed anche urgente. Oggi pomeriggio avevo risposto ad una chiamata tranquillamente, tutto funzionava alla perfezione, come sempre, il problema è sorto quando questo numero mi ha chiamato di nuovo 2 min piu tardi. A quel punto crollo totale: non funziona il microfono nelle chiamate, non riesco né a parlare né a sentire nulla. Inoltre per attivare una chiamata ci vuole davvero troppo tempo. Perché ragazzi? Mi sapreste aiutare? Ho provato già a fare ripristino dati di fabbrica. Comunque se può interessare non ho mai modificato nulla e mai fatto qualcosa di particolare. Grazie in anticipo
Se hai già ripristinato allo stato originario, non hai mai fatto operazioni di modding e il problema persiste allora mi sa che hai bisogno dell'assistenza... spero di sbagliarmi..
Ciao @scofield119, innanzitutto benvenuto in questa sezione :)
É un problema un pò atipico il tuo.
La chiamata di cui parli é di una persona conosciuta, oppure é un numero che non avevi mai visto prima?
Inoltre, il device é stato acquistato in negozio oppure online, o ancora di seconda mano?
Hai già tentato un riavvio preventivo del device, per scongiurare un eventuale conflitto con qualche applicazione (tipo dialer alternativi o giù di li)?
Hai tentato anche un test con altra sim, per vedere se il problema ti si ripresenta?
Dalla mia, posso dirti che ultimamente il 2G, dalle mie parti và un pò a singhiozzo per via di qualche cella buggata del ripetitore della mia zona, ultimamente stanno facendo manutenzione alla rete del mio operatore.
ps: il buon Davil mi ha anche anticipato su un probabile guasto hardware.
Se ne hai la possibilità, controlla se lo stesso fenomeno tu non lo abbia su connessione internet (ovvero connessione assente sia in entrata che in uscita).
ps2: nel qual caso il problema persista e si ripresenti anche in 3G/internet, potrebbe risiedere nel modulo/modem, in quel caso purtroppo, l'unica é la via dell'assistenza.
Il fatto che tu non riesca neanche a sentire l'interlocutore, implica che potenzialmente lo speaker frontale abbia dei problemi (oltre al mic).
Il test telefonico puoi farlo chiamando al centro servizi del tuo operatore.
No ho provato di tutto. Ma posso garantire che il problema non e di tipo hardware ma software. Perché ho provato a registrare col registratore e va, quindi il Mic non e danneggiato. Penso si sia buggato qualcosa nella memoria flash e che sia necessario ripristinare il firmware
Salve a tutti :) attraverso "wakelock detector" ho notato che ogni qualvolta io utilizzi un applicazione che produce dei suoni ,il wakelock audioout_2 aumenta di percentuale,cosa normalissima perchè indica che sto utilzzando lo speaker, solo che il fenomeno si ripresenta anche quando levo completamente l audio alle applicazioni o ai giochi.
Ho notato che se avvicino l'orecchio allo speaker durante l'esecuzione di un gioco "senza volume" è possibile sentire leggero sibilio come se lo speaker fosse comunque attivo,volevo chiedere a tutti voi possessori di questo smartphone di provare a vedere se a voi succede la stessa cosa,in particolare vorrei sapere da chi risponderà che rom state usando, stock /custom o se avete flashato un kernel diverso dall'originale .
io in questo momento sto utilizzando l'ultimo firmware stock di lg
Avvia il tuo HiFi Home stereo, abbassa il volume, accosta l'orecchio ad una cassa "fhrrrrrrrrrrrrr...." :p
Ciao ragazzi...Allora ho un grosso problema con il mio optimus g...Quando provo ad effettuare una chiamata (ma anche quelle in entrata) non si sente niente nella capsula auricolare....funziona solo quando lo riavvio ma solo una volta e poi basta...!Ho notato che se però installo dialer alternativi funziona però a singhiozzo ossia 8 volte su 10.Voi sapete darmi qualche consiglio oppure il fattore del problema perche sto uscendo pazzo :(
È stato creato un thread proprio per problemi generali. LEGGETE! Evitiamo di aprire thread che dopo 3 o 4 risposte restano li a marcire!!
https://www.androidiani.com/forum/lg...optimus-g.html
Stesso problema con lg g2 nobrand eu
creato thread
salve ho un problema grave durante una chiamata...non sento e non mi sentono .-. Con vivavoce il problema non c'è...(ho notato che esce l'icona delle cuffie).
poi vabbè altri problemi sono la lentezza a fare qualsiasi cosa, la batteria che dura poco ecc ecc (ma questa non è la sezione adatta).
La batteria dura poco a tutti,x tutti gli smartphone purtroppo è così.
Lentezza questo telefono non sa cosa voglia dire secondo me.
X il tuo problema sembra quasi che ci sia un falso contatto nel jack delle cuffie.
I suoni di notifica li senti dell'altoparlante?
Hai provato magari a fare un reset?
lentezza intendo bug continui a fare qualsiasi semplice operazione come aprire un messaggio o inviare una foto con what.sapp
A me non succede.
Hai fatto il reset?
Thread aggiornato.