Ciao @scofield119, innanzitutto benvenuto in questa sezione
É un problema un pò atipico il tuo.
La chiamata di cui parli é di una persona conosciuta, oppure é un numero che non avevi mai visto prima?
Inoltre, il device é stato acquistato in negozio oppure online, o ancora di seconda mano?
Hai già tentato un riavvio preventivo del device, per scongiurare un eventuale conflitto con qualche applicazione (tipo dialer alternativi o giù di li)?
Hai tentato anche un test con altra sim, per vedere se il problema ti si ripresenta?
Dalla mia, posso dirti che ultimamente il 2G, dalle mie parti và un pò a singhiozzo per via di qualche cella buggata del ripetitore della mia zona, ultimamente stanno facendo manutenzione alla rete del mio operatore.
ps: il buon Davil mi ha anche anticipato su un probabile guasto hardware.
Se ne hai la possibilità, controlla se lo stesso fenomeno tu non lo abbia su connessione internet (ovvero connessione assente sia in entrata che in uscita).
ps2: nel qual caso il problema persista e si ripresenti anche in 3G/internet, potrebbe risiedere nel modulo/modem, in quel caso purtroppo, l'unica é la via dell'assistenza.
Il fatto che tu non riesca neanche a sentire l'interlocutore, implica che potenzialmente lo speaker frontale abbia dei problemi (oltre al mic).
Il test telefonico puoi farlo chiamando al centro servizi del tuo operatore.