CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 203
Discussione:

Consigliate Ancora Acquisto Optimus G?(NO CONFRONTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardor93 Visualizza il messaggio
    Dico solo che fa foto migliori un iphone 4, cioè un telefono di 3 anni fa..
    E smettiamola sempre di smerdare il G!

Fà foto cmq migliori di tanti altri smartphone in commercio.

Se si vuole un "camera-phone", si acquisti un Gionee Elife E7 (bello nei colori nero e blue), che in India stà spopolando.

http://timesofindia.indiatimes.com/photo/31586346.cms
    Ultima modifica di fracarro; 25-03-14 alle 06:57

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

fracarro non è questione di smerdare, se uno chiede pareri noi glieli diamo

4. Il seguente Utente ha ringraziato Aleanka per il post:

fracarro
    Guest
    Predefinito

Si, ne sono ben conscio, però si ammetterà anche, che alcuni di voi a volte, si lasciano prendere dalla "passione".

Se ne è già discusso parecchie volte di questo argomento e cmq, rimanendo sempre nel merito del topic (ovvero se vale la pena di passare da N4 a G anche per questo aspetto), io dico si anche nel comparto fotocamera.

6. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Aleanka (25-03-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Grazie mille a tutti, penso proprio che passerò al g

Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

ma infatti nel mio post ci sono più luci che ombre, aggiungo che anche io stavo per prendere l'N4 e poi ho presto l'OG

Senior Droid

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

Idem.. stavo per prendere n4, e alla fine ho preso io g.. va benissimo, non te ne pentirai!

Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi. Son quasi convinto dell'acquisto di questo smartphone, ma prima vorrei togliermi qualche dubbio e avere qualche dritta in merito!

1) Una volta acquistato, dovrebbe avere JB 4.1.2 installato. Ci sono altri aggiornamenti da fare? Si fanno tramite programmi tipo Odin per Samsung oppure...?

2) Se JB 4.1.2 è l'unico finora disponibile per questo terminale, perché sui vari video vedo alcuni Optimus che hanno solo 4 icone (telefono, messaggi, app drawer, ecc.) e altri ne hanno 5?

3) A livello di assistenza, che differenza c'è tra versione europea e italiana? E a livello hardware/software? Se, per esempio, acquistassi un Optimus tedesco, potrei usare il suo firmware senza problemi (lingua, ricezione, ecc.)?

4) È possibile usare il firmware italiano su un terminale estero?

5) Ancor prima dell'acquisto, quindi guardando il codice prodotto, si riesce a capire da quale Paese proviene? C'è una versione da evitare?

6) Quali sono i peggiori nei che avete riscontrato? Oltre alla fotocamera, c'è qualcosa che davvero non vi va giù di questo telefonino?

7) C'è qualche grave difetto ricorrente che avete sperimentato in molti?

8) Considerando il firmware stock, quant'è la durata della batteria con un utilizzo medio? Per medio intendo circa 2,5 ore di schermo, connessione sempre attiva (in parte Wi-Fi e in parte 3G), qualche video su Youtube, whatsapp, qualche pagina internet, circa 30 minuti di conversazione telefonica e una 30ina di sms, 3 caselle email che si aggiornano ogni 2 ore, ecc.

9) Che corrente di ricarica ha il caribatteria? Quanto ci sta a ricaricare interamente la batteria partendo da percentuali basse?

10) Ha la funzione "tethering wi-fi" (o qualcosa del genere) per condividere la connessione internet con altri terminali?

11) Ho notato che la UI di LG è prevalentemente bianca. È possibile configurarla e cambiarne il colore? Preferirei fosse tutto nero!

12) Funziona la tastiera TouchPal X?

13) La back cover in vetro è particolarmente fragile? Considerate che io detesto custodie fisse e bumper. Lo terrei in una sacca di simil pelle e lo userei "nudo".

Chiedo scusa per la lunga serie di domande, ma visto che per me sarebbe una grossa spesa e che questo smartphone vorrei tenerlo il più a lungo possibile (il mio Nokia 6600, che usavo fino ad un paio di mesi fa, l'ho comprato nel 2002!), voglio essere sicuro del mio acquisto! Ringrazio chiunque si prenda la briga di leggere tutto e rispondere!

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    1) Una volta acquistato, dovrebbe avere JB 4.1.2 installato. Ci sono altri aggiornamenti da fare? Si fanno tramite programmi tipo Odin per Samsung oppure...?
    Se è la versione EU, dovrebbe avere la versione 10D o la 10H, il programma ufficiale si chiama LG PCSuite ed è scaricabile dal sito omonimo.

2) Se JB 4.1.2 è l'unico finora disponibile per questo terminale, perché sui vari video vedo alcuni Optimus che hanno solo 4 icone (telefono, messaggi, app drawer, ecc.) e altri ne hanno 5
    Griglia 4x4 nella home (fino a 6x5 nel Menù), fino a 5 tra applicazioni e cartelle nel Drawer (personalizzazione cartelle/colori anche nel Menù).

3) A livello di assistenza, che differenza c'è tra versione europea e italiana? E a livello hardware/software? Se, per esempio, acquistassi un Optimus tedesco, potrei usare il suo firmware senza problemi (lingua, ricezione, ecc.)?
    Se è un modello Europeo (o cmq con nomenclatura codice E975), qualsiasi firmware.

4) È possibile usare il firmware italiano su un terminale estero?
    No, esistono diverse versioni (E977, E975R, E975K, F180S,L01E,E987, ecc), in base al Continente/Stato di appartenenza.

Sarebbe anche possibile (in teoria) un flash ma si andrebbe incontro a disfunzionalità hardware e software.

5) Ancor prima dell'acquisto, quindi guardando il codice prodotto, si riesce a capire da quale Paese proviene? C'è una versione da evitare?
    Tutte quelle che non hanno il Codice E975 (retro telefono, sottovetro, è presente il codice accompagnato dall' FCC-ID del terminale e dal codice alfanumerico CE/Numero, che è riferito alle varie certificazioni), oltre all'IMEI in 4 varianti (scatola, fascetta adesiva su telefono, fascetta libera in confezione, software) e al codice Operatore (una serie di codici aggiuntivi).

6) Quali sono i peggiori nei che avete riscontrato? Oltre alla fotocamera, c'è qualcosa che davvero non vi va giù di questo telefonino?
    A parer mio, nulla da segnalare, parlando di Stock.

7) C'è qualche grave difetto ricorrente che avete sperimentato in molti?
    Come sopra.

8) Considerando il firmware stock, quant'è la durata della batteria con un utilizzo medio? Per medio intendo circa 2,5 ore di schermo, connessione sempre attiva (in parte Wi-Fi e in parte 3G), qualche video su Youtube, whatsapp, qualche pagina internet, circa 30 minuti di conversazione telefonica e una 30ina di sms, 3 caselle email che si aggiornano ogni 2 ore, ecc.
    Mediamente si copre la giornata, il rapporto standbye/chiamate è ottimo, si può arrivare anche a 15 ore in conversazione.

9) Che corrente di ricarica ha il caribatteria? Quanto ci sta a ricaricare interamente la batteria partendo da percentuali basse?
    5.0V-1.2A, circa 2 ore e mezza partendo da zero.

10) Ha la funzione "tethering wi-fi" (o qualcosa del genere) per condividere la connessione internet con altri terminali?
    Si.

11) Ho notato che la UI di LG è prevalentemente bianca. È possibile configurarla e cambiarne il colore? Preferirei fosse tutto nero!
    E' possibile cambiare il colore del Menù, delle cartelle, cambiare il tipo di icone ma non i colori/icone delle impostazioni generali.

12) Funziona la tastiera TouchPal X?
    Penso come tutte le tastiere terze ma consiglio prima di provare quella LG, molto buona, precisa e con opzioni interessanti.

13) La back cover in vetro è particolarmente fragile? Considerate che io detesto custodie fisse e bumper. Lo terrei in una sacca di simil pelle e lo userei "nudo".
    Abbastanza resistente da sopportare cadute da comodino, lo uso a "nudo".

Chiedo scusa per la lunga serie di domande, ma visto che per me sarebbe una grossa spesa e che questo smartphone vorrei tenerlo il più a lungo possibile (il mio Nokia 6600, che usavo fino ad un paio di mesi fa, l'ho comprato nel 2002!), voglio essere sicuro del mio acquisto! Ringrazio chiunque si prenda la briga di leggere tutto e rispondere!
    Ho cercato di rispondere al meglio delle mie impressioni d'uso in circa 7 mesi di utilizzo, non ho riscontrato bug particolarmente gravi, nè problemi riguardanti ricezioni operative (che è la cosa fondamentale in uno smartphone che prima deve fare il telefono)

In più, posso parlare dell'aspetto multimediale; molto ma molto completo, non si ha bisogno di smadonnare sul playstore, nella ricerca di applicazioni terze per audio/video, tutti i Codec più diffusi vengono supportati nativamente, qualità audio molto buona già di default (nel vivavoce è abbastanza potente a massimo volume ma tendente al gracchio, basta abbassare il volume per averlo cmq ad un livello sostenuto e pulito nella voce), Ottimo il suono in cuffia, bassi presenti e tangibili, Ottima gestione della galleria multimediale, dell'edit fotografico e audio/video, presenza del multiwindow, delle note a schermo, dei toggle modificabili e intercambiabili (tra cui ECO per maggiore batteria), gestione Plus del PowerSave (Risparmio Energetico, impostazioni che consentono di modificare luminosità,timeout, illuminazione tasti, staccare connessioni, sincronizzazioni e altro, in base ad una scelta preimpostata delle varie percentuali batteria) e tante altre opzioni che oranon vengono in mente.
    Ultima modifica di fracarro; 09-05-14 alle 04:49 - Motivo: Rettifica Griglia Home - numero icone

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato fracarro per il post:

Angelus6600 (09-05-14),cartman73 (09-05-14)

Senior Droid L'avatar di Angelus6600

Smartphone
    Nokia 6600 UK (Symbian OS 7.0)

Ringraziamenti
    241
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    Se è la versione EU, dovrebbe avere la versione 10D o la 10H, il programma ufficiale si chiama LG PCSuite ed è scaricabile dal sito omonimo.

Griglia 5x4 nella home (fino a 6x5 nel Menù), fino a 5 tra applicazioni e cartelle nel Drawer (personalizzazione cartelle/colori anche nel Menù).

Se è un modello Europeo (o cmq con nomenclatura codice E975), qualsiasi firmware.

No, esistono diverse versioni (E977, E975R, E975K, F180S,L01E,E987, ecc), in base al Continente/Stato di appartenenza.

Sarebbe anche possibile (in teoria) un flash ma si andrebbe incontro a disfunzionalità hardware e software.

Tutte quelle che non hanno il Codice E975 (retro telefono, sottovetro, è presente il codice accompagnato dall' FCC-ID del terminale e dal codice alfanumerico CE/Numero, che è riferito alle varie certificazioni), oltre all'IMEI in 4 varianti (scatola, fascetta adesiva su telefono, fascetta libera in confezione, software) e al codice Operatore (una serie di codici aggiuntivi).

A parer mio, nulla da segnalare, parlando di Stock.

Come sopra.

Mediamente si copre la giornata, il rapporto standbye/chiamate è ottimo, si può arrivare anche a 15 ore in conversazione.

5.0V-1.2A, circa 2 ore e mezza partendo da zero.

Si.

E' possibile cambiare il colore del Menù, delle cartelle, cambiare il tipo di icone ma non i colori/icone delle impostazioni generali.

Penso come tutte le tastiere terze ma consiglio prima di provare quella LG, molto buona, precisa e con opzioni interessanti.

Abbastanza resistente da sopportare cadute da comodino, lo uso a "nudo".

Ho cercato di rispondere al meglio delle mie impressioni d'uso in circa 7 mesi di utilizzo, non ho riscontrato bug particolarmente gravi, nè problemi riguardanti ricezioni operative (che è la cosa fondamentale in uno smartphone che prima deve fare il telefono)

In più, posso parlare dell'aspetto multimediale; molto ma molto completo, non si ha bisogno di smadonnare sul playstore, nella ricerca di applicazioni terze per audio/video, tutti i Codec più diffusi vengono supportati nativamente, qualità audio molto buona già di default (nel vivavoce è abbastanza potente a massimo volume ma tendente al gracchio, basta abbassare il volume per averlo cmq ad un livello sostenuto e pulito nella voce), Ottimo il suono in cuffia, bassi presenti e tangibili, Ottima gestione della galleria multimediale, dell'edit fotografico e audio/video, presenza del multiwindow, delle note a schermo, dei toggle modificabili e intercambiabili (tra cui ECO per maggiore batteria), gestione Plus del PowerSave (Risparmio Energetico, impostazioni che consentono di modificare luminosità,timeout, illuminazione tasti, staccare connessioni, sincronizzazioni e altro, in base ad una scelta preimpostata delle varie percentuali batteria) e tante altre opzioni che oranon vengono in mente.
    Grazie mille Fracarro! Ci sono ancora alcuni punti non chiari però. Farò riferimento ai numeri delle risposte:

1) Con LG PCSuite l'aggiornamento lo scarica sul momento oppure devo essere io a procurarmi il file o il firmware completo?

2) Quindi con l'ultima versione nella home avrò 5 icone inferiori (telefono, messaggi, rubrica, app drawer e un'altra icona)?

3-4-5) Sì, sarebbe E975. Che intendi con "qualsiasi firmware"?

Quindi se fosse europeo E975 potrei flashare quello italiano (se mai servisse sul serio)?

Non ho capito come LG Italia gestisca i terminali europei. Ne riconosce la garanzia oppure dovrei spedire al venditore?

Ancora grazie!

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Angelus6600 Visualizza il messaggio
    Grazie mille Fracarro! Ci sono ancora alcuni punti non chiari però. Farò riferimento ai numeri delle risposte:

1) Con LG PCSuite l'aggiornamento lo scarica sul momento oppure devo essere io a procurarmi il file o il firmware completo?
    Scarica ed installa lui (puoi sempre scaricare il solo programma LGUpdate Tool, che esegue scansione Terminale/server LG, scarico ed installazione automatica), a disposizione, nell'area Modding, vi sono speciali tool per installare una versione della Rom differente da quella di origine.

2) Quindi con l'ultima versione nella home avrò 5 icone inferiori (telefono, messaggi, rubrica, app drawer e un'altra icona)?
    Se con "5 icone inferiori", ti riferisci alla "dock" porta applicazioni, avrai 5+app drawer/Menù.

3-4-5) Sì, sarebbe E975. Che intendi con "qualsiasi firmware"?
    Tutti i firmware creati per la versione E975 (e solo quella), teoricamente sono tutte compatibili, potrebbe cambiare solo la gestione della baseband/RIL del modem (per paese/operatore di origine) ma essendo la baseband WorldWide, non credo ci sia molta differenza.

Quindi se fosse europeo E975 potrei flashare quello italiano (se mai servisse sul serio)?
    Certamente.

Non ho capito come LG Italia gestisca i terminali europei. Ne riconosce la garanzia oppure dovrei spedire al venditore?
    Puoi scegliere se mandarlo in uno dei centri assistenza sparsi sul territorio, oppure spedire al venditore.

Ancora grazie!
    Di nulla, posso farti una domanda?

Come mai questo e non L90? (curiosità più che altro, da un punto di vista dei consumi è superiore quest'ultimo).
    Ultima modifica di fracarro; 09-05-14 alle 02:29

15. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

Angelus6600 (09-05-14)

Pagina 16 di 21 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio