CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

Thread Problemi WIFI (Impostazioni & Info)[LG Optimus G]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Thread Problemi WIFI (Impostazioni & Info)[LG Optimus G]

    Salve a tutti, sono un possessore di questo bellissimo smartphone (sono passato da s advance dato a mio figlio, e s2 dato a mia figlia). Come da titolo attivo il direct wifi mi collego a questi 2 cellulari(s advance e s2 ) si connettono e si vedono ma quando devo mandare un file tramite il file manager stock l'icona direct wifi non appare e non posso mandare i file.Ho provato a scaricare altri file manager ma è lo stesso, posso trasferire tramite blu toot ma logicamente è più lento.
    Questo problema con i Samsung non l'ho mai avuto, qualcuno può aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno risponde? E' un problema solo mio?

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Usa superbeam facilisdimo da usare,lo installi su tuyti i telefoni ,poi quando devi invare qualsiasi files lo condividi seleziinando licona del prohtamma e con l'altro telefono piggi sull'icona del programma e utilizzando la fotocamera sposti tutto.
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, ma a me interessa sapere se è un problema del mio cell. o e un problema generale e quindi un bug di android. Se io posso usare direct wifi in maniera nativa perché usare applicazioni varie (e c'è ne sono molte), a me interessa che il cell. per quello che ho pagato funzioni e funzioni bene.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da obionekenobi Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma a me interessa sapere se è un problema del mio cell. o e un problema generale e quindi un bug di android. Se io posso usare direct wifi in maniera nativa perché usare applicazioni varie (e c'è ne sono molte), a me interessa che il cell. per quello che ho pagato funzioni e funzioni bene.
    ti spiego subito, quella funzione di trasferimento che hanno i Samsung riguarda solo loro, per gli altri cellulari devi scaricarti qualche programma che ti permetta di usarlo, i samsung lo hanno implementatop nella loro rom stock
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Abrax per il post:

    obionekenobi (15-07-13)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mi stavo chiedendo se avete notato problemi di ricezione wifi scarsa con l'Optimus G, io sì, non ho mai avuto nulla di così scarso, se non sono proprio nella stessa stanza del router la connessione wifi diventa instabile. per non scrivere tutto daccapo, copio-incollo la email mandata ad amazon dove l'ho preso per chiedervi cosa ne pensate e se mi consigliate qualche modo per risolvere oppure di farmelo cambiare o rimborsare.


    Ho comprato questo cellulare che ad oggi è il top di gamma di LG (il G2 è uscito in Corea ma ancora non in Italia) per le ottime recensioni, ma siconceramente ho un grosso problema: la connessione wifi. Nella stessa stanza del router, a pochi metri da esso, già segna 3 tacche su 4 e quando cambio stanza passa a 1 o 2 tacche e si disconnette dalla rete wifi dopo 10-20 secondi rendendo la navigazione impossibile. Ho avuto tanti telefoni, LG,HP, Samsung, Motorola, Nexus, Acer, sony... con vari sistemi operativi, ma nessuno ha mai avuto un wifi così scarso. Ora ad esempio vi sto scrivendo con un altro dispositivo via wifi da una stanza da cui l'Optimus G non riesce a rimanere connesso per più di 10 secondi e il segnale mi viene riconosciuto come buono (4 tacche su 5) mentre l'Optimus G si connette ogni tanto per poi disconnettersi dopo pochi secondi e il segnale balla tra 1 e 2 tacche.
    In pratica il telefono così è inutilizzabile, vi dico solo che ho una flat dati che uso poco perché sono quasi sempre sotto copertura wifi, consumo mediamente 200 Mb al mese in 3g... beh, da quando ho l'Optimus G per via dei buchi di connessione ho consumato quasi 400 Mb in 6 giorni, un consumo circa 10 volte superiore, questo dovrebbe far capire quanto non riesca a rimanere connesso al wifi questo telefono. Ho provato a resettarlo, varie app del market che promettono di stabilizare il wifi, cercato sul web per soluzioni ma nulla.
    ora, cosa mi consigliate di fare? Ce l'ho da soli -5 giorni lavorativi, ancora non apro manuali e accessori, sono ancora incellofanati come nuovi, potrei restituirlo e chiedere un rimborso oppure chiederne un altro in sostituzione (e mi pare con rimborso delle spese di spedizione), il problema è che non so se dipende dal telefono che ho ora o è proprio il modello che ha un wifi scarsissimo (magari sono solo problemi software, ma LG dal rilascio in Italia a inizio primavera non l'ha mai aggiornato). Quindi chiederne un altro mi pare rischioso, se poi ha lo stesso problema vi dovrei rimandare anche quello? insomma, cosa mi conviene fare? Per il mio problema non c'è soluzione? Perché il telefono mi piace, ma deve essere utilizzabile, se ha ricezione wifi così scarsa non lo è.
    PS: ho anche avuto problemi con l'NFC, non sono riuscito ad accoppiarlo a un Xperia P, ma non ho potuto fare altre prove perché non ho altri telefoni NFC, ma mi viene il dubbio che possa avere problemi anche di quel tipo.


    Edit: ho cercato su Google e ho notato che la pochezza della ricezione wifi l'hanno notata anche altri, ma non tutti. Purtroppo gran parte delle discussioni in merito sono su versioni brandizzate di operatori nordamericani e vertono di app e setting relativi alla personalizzazione operatore, quindi che sul mio non ci sono. per farci capire quanto scarso sia il segnale wifi, oltre al fatto che già cali una tacca 5 metri dietro il router, vi dico che prima avevo un Drid Razr che soffriva di effetto mano, quello famoso dell'iPhone 4 ma che interessa molti altri dispositivi, in pratica se lo si prende in un certo modo, coprendo con la mano la zona dell'antenna, il segnale calava decisamente, di almeno una tacca. Beh, anche nel caso in cui lo prendevo in quel modo, si riusciva comunque a navigare dove sono ora, anche se ogni tanto perdeva il segnale. Con l'OG anche se lo lascio sulla scrivania, quindi se non lo tocco proprio, non ci si riesce, il segnle è più debole di default di un dispositivo in condizioni di effetto mano.
    Ultima modifica di Nico; 02-09-13 alle 02:02

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace non posso darti particolare contributo se non semplicemente testimoniare che il mio G (no brand) non ha alcun problema del genere anzi ricezione sempre ottima e puntuale. Hai ricevuto risposta da Amazon?

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mi hanno detto che posso chiedere il reso o il rimborso, solo mi chiedevano prima di contattare LG per sapere se a loro risultasse qualche problema noto del genere che magari era facilmente risolvibile, ho contattato LG e mi hanno detto che non gli risulta.
    Ora devo decidere se tenerlo, farmelo sostituire (ma immagino ci vorrà molto tempo visto che non è più disponibile) o rimborsare. Penso di andare per il rimborso, non ho solo cpito se nel mio caso mi rimborsano anche le spese di spedizione ma vabbe', anche se non è così per 8 euro ho provato l'optimus g, anche se un g un po' sfortunato, visto che nella stessa stanza del router segna 3 tacche su 4 (a volte pure 2) e quando arriva a 2 tacche si disconnette dal wifi. :\

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho avuto qualche problema del genere con wifi e "dati" entrambi accesi... In una stanza della casa lontana dal Router, continuava a disconnettersi. Spegnendo "dati", invece, nessun problema, come se non riuscisse a dare la precedenza ad uno ma continuasse a cambiare

    Optimus G

  12. Il seguente Utente ha ringraziato max161 per il post:

    Nico (03-09-13)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Interessante, proverò. Non è che sia proprio una cosa simpatica, ma almeno è un inizio (e c'è la speranza che sia un problema software che fixeranno per il futuro).
    Giusto per essere sicuri, dati da dove l'hai disconnesso, dai toggle stock nella barra delle notifiche?

    Tra l'altro, a me le tacche del wifi ogni tanto passano random a 4, dura tipo 1 secondo, poi torna a 1-2-3, insomma una cosa credibile, boh!
    Ultima modifica di Nico; 03-09-13 alle 21:46

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy