CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 44
Discussione:

Thread Problemi WIFI (Impostazioni & Info)[LG Optimus G]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sì, accendo e spengo wifi e dati direttamente da li in base all'occorrenza, anche per risparmiare batteria. Vorrei anche cercare una impostazione oppure app che faccia questo lavoro in automatico ogni qualvolta ho una rete conosciuta


    Optimus G

  2. Il seguente Utente ha ringraziato max161 per il post:

    Nico (04-09-13)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Beh io ho avuto parecchi terminali sotto nano e oltre i Samsung che prendono praticamente ovunque,con altri ho sempre avuto una ricezione minore. Anche il mio G spesso prende poco,però non si disconnette mai. Penso sia un problema software perché anche il nexus 4 che avevo in precedenza aveva lo stesso problema,li più accentuato e dato che la hardware è praticamente identico mi fa pensare appunto che sia un problema software. Non so se sente anche " l'effetto mano" ma fai questa prova: quando il telefono ti segnala solo una tacca,tienilo con la punta delle dita in posizione orizzontale con la parte laterale con i tasti soft (la parte destra se lo ruoti verso la tua sinistra...dove mettiamo lo spinotto per intenderci) verso il router. A me da 1 tacca passa magicamente a 3! Tienilo con due dita solo nella parte centrale del telefono.
    Magari è solo una cosa che succede al mio, giusto per capire..


    Inviato dal mio razzo Kamikaze
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Liike.A.BosS per il post:

    Nico (04-09-13)

  6. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    In effetti ho fatto varie prove e funziona esattamente come dici, grazie a te ho capito come mettere una pezza al bug, disattivando la connessione dati invece che prendere in maniera davvero stabile solo nella stanza dove c'è il router riesco a farlo quasi in tutta casa, anche se confermo che non è certo un mostro certo dato che nella stanza più lontana dal router giù siamo a 1 tacca su 4 e qualche volta perde il segnale. che però un bug del genere a un anno dall'uscita del telefono non ancora risolto non fa proprio bene alla reputazione di LG, possibile che un top di gamma non sia in grado di gestire la connessione wireless + dati nel 2013? Mah...
    Grazie ancora.
    Ora so che non è un problema del mio modello, è proprio un bug software. La tua soluzione lo rende utilizzabile, ma devo ricordarmi ogni volta che ho finito di usare il wifi di riattivare la connessione dati altrimenti appena mi sposto fuori portata rimango disconnesso, non è proprio una bella prospettiva.

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Stesso pensiero, sto infatti provando alcune applicazioni che gestiscano questa cosa. Mi hanno segnalato Llama Profiles, ora provo a studiarla.
    Il nostro terminale è sì di un anno, ma ad aggiornamenti purtroppo LG fa penare, speriamo che dal G (col popò di hardware che si ritrova) cambi politica; non chiedo di avere il software al day one, ma almeno di averlo


    Optimus G

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max161
    Stesso pensiero, sto infatti provando alcune applicazioni che gestiscano questa cosa. Mi hanno segnalato Llama Profiles, ora provo a studiarla.
    Il nostro terminale è sì di un anno, ma ad aggiornamenti purtroppo LG fa penare, speriamo che dal G (col popò di hardware che si ritrova) cambi politica; non chiedo di avere il software al day one, ma almeno di averlo


    Optimus G

    Ma LG si è già espressa in merito ad aggiornamenti e ha fatto sapere che il G non riceverà la 4.2 e nemmeno la 4.3 ma passerà direttamente alla 5.0 o quel che sarà.


    Inviato dal mio razzo Kamikaze
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

  9. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    346
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pucci92 Visualizza il messaggio
    Ma LG si è già espressa in merito ad aggiornamenti e ha fatto sapere che il G non riceverà la 4.2 e nemmeno la 4.3 ma passerà direttamente alla 5.0 o quel che sarà.
    Ma questa cosa ha una fonte attendibile o una leggenda metropolitana che non si da dove esce? Io non l'ho mai sentita, comunque sarei ben contento che saltassero due minor update (quali sono la 4.2 e 4.3 IMHO) per passare alla 4.4 o addirittura saltare pure questa e andare alla 5, solo che non vorrei che salta, salta, salta alla fine l'abbandonino come è uscito. :\

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
    In effetti ho fatto varie prove e funziona esattamente come dici, grazie a te ho capito come mettere una pezza al bug, disattivando la connessione dati invece che prendere in maniera davvero stabile solo nella stanza dove c'è il router riesco a farlo quasi in tutta casa, anche se confermo che non è certo un mostro certo dato che nella stanza più lontana dal router giù siamo a 1 tacca su 4 e qualche volta perde il segnale. che però un bug del genere a un anno dall'uscita del telefono non ancora risolto non fa proprio bene alla reputazione di LG, possibile che un top di gamma non sia in grado di gestire la connessione wireless + dati nel 2013? Mah...
    Grazie ancora.
    Ora so che non è un problema del mio modello, è proprio un bug software. La tua soluzione lo rende utilizzabile, ma devo ricordarmi ogni volta che ho finito di usare il wifi di riattivare la connessione dati altrimenti appena mi sposto fuori portata rimango disconnesso, non è proprio una bella prospettiva.
    Mah, sarà anche un problema software di questo modello ma io sto rispondendo dal mio giardino con il router al secondo piano dall'altra parte della casa, 3 tacche....

  11. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il problema (nel mio caso) non è relativo alla scarsa potenza del wifi (anche se rispetto al precedente Lumia è inferiore), ma il fatto che se wifi e rete dati sono entrambi attivi, continua a connettersi un po' qua, un po' là, senza dare priorità ad uno

    Optimus G

  12. #19
    Androidiano VIP L'avatar di pop14


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,200
    Smartphone
    Honor 9, Huawei p9 lite, Lg g3

    Ringraziamenti
    181
    Ringraziato 304 volte in 267 Posts
    Predefinito

    L'avrai già fatto ma magari...Hai provato a togliere la spunta in "evita le connessioni deboli" nel menù avanzato del wifi?

  13. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    No, questa mi manca!


    Optimus G

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy