Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da sandro34
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani Appsandro34 La temperatura massima rilevata sul mio G messo sotto stress con GFX bench e rilevata con termometro professionale a laser nel punto più caldo, cioè dietro vicino la fotocamera lì si trova il processore è di 40.1 gradi celsius.
Non fidatevi troppo dei programmi per rilevare le temperature ma fatelo con strumenti adatti
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App sei sicuro che quella temperatura che hai rilevato tu non era quella della scocca?? Comunque prova a rifare quella prova con stability test vedrai che la temperatura sara molto più alta
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pepoo
Androidiani Appil mio ha le tue stesse temperature più o meno sul web é sempre intorno ai 55° mentre nei giochi senza la modalità eco arriva senza troppi problemi a 70° nelle app che sfruttano al massimo il telefono come stability test arriva anche 90° un po di tempo fa anche io avevo fatto un post come questo per il tuo stesso problema lgitalia mi aveva risposto dicendo che le app davano valori sbagliati -.- E comunque non tutti gli snapdragon s4pro sono uguali ci sono varie versioni: slow, nominal, fast, faster... questi 4 tipi vengono classificati in base al voltaggio che per slow é più elevato di nominal, quello di nominal é più elevato di fast e quello di fast é più elevato di faster e più il voltaggio é elevato più il processore tende a surriscaldarsi perciò molto probabilmente avrai la versione slow che non significa che il telefono va più lento ma che per fargli raggiungere la frequenza di 1.5 GHz hanno dovuto alzare il voltaggio causando più calore..
non ero a conoscenza di tutto questo...quindi ci vuole culo (passatemi il termine) a non beccare lo slow, o sono tutti slow e rarissimi faster??
-
Quote:
Originariamente inviato da electric87
Quote:
Originariamente inviato da Pepoo
Androidiani Appil mio ha le tue stesse temperature più o meno sul web é sempre intorno ai 55° mentre nei giochi senza la modalità eco arriva senza troppi problemi a 70° nelle app che sfruttano al massimo il telefono come stability test arriva anche 90° un po di tempo fa anche io avevo fatto un post come questo per il tuo stesso problema lgitalia mi aveva risposto dicendo che le app davano valori sbagliati -.- E comunque non tutti gli snapdragon s4pro sono uguali ci sono varie versioni: slow, nominal, fast, faster... questi 4 tipi vengono classificati in base al voltaggio che per slow é più elevato di nominal, quello di nominal é più elevato di fast e quello di fast é più elevato di faster e più il voltaggio é elevato più il processore tende a surriscaldarsi perciò molto probabilmente avrai la versione slow che non significa che il telefono va più lento ma che per fargli raggiungere la frequenza di 1.5 GHz hanno dovuto alzare il voltaggio causando più calore..
non ero a conoscenza di tutto questo...quindi ci vuole culo (passatemi il termine) a non beccare lo slow, o sono tutti slow e rarissimi faster??
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App Ci vuole SOLO culo... la maggior parte sono fast il resto sono nominal e slow pochissimi faster
-
Se volete sapere che tipo di CPU avete seguite la guida che trovate in questo post.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3476060
E' per nexus 4 ma va bene anche per il nostro G. Serve il root.
http://img.tapatalk.com/d/13/10/29/yme9uzub.jpg
Il mio è un 3 = fast :p
-
io non sono riuscito a vederlo, nel 3ad dedicato ho messo cosa mi risponde, chi lo ha fatto o ha esperienza può dare un'occhiata?
Anche ad un'altra persona ha dato lo stesso problema
-
cmq sia è molto strano tutto ciò...puntavo molto su questo telefonino e lo reputo ancora un buon device...però questa cosa del surriscaldamento non la tollero..spero che quello nuovo che mi arriverà non abbia lo stesso problema, o che cmq non abbia questo processore slow che a quanto pare è l'origine del problema..ma a sto punto mi chiedo: perchè non farli tutti uguali sti processori?? -.-
-
Quote:
cmq sia è molto strano tutto ciò...puntavo molto su questo telefonino e lo reputo ancora un buon device...però questa cosa del surriscaldamento non la tollero..spero che quello nuovo che mi arriverà non abbia lo stesso problema, o che cmq non abbia questo processore slow che a quanto pare è l'origine del problema..ma a sto punto mi chiedo: perchè non farli tutti uguali sti processori?? -.-
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Di fatto i processori sono tutti uguali uguali ma 28 nm sono una misura quasi nulla e anche le macchine sbagliano e per non buttare via CPU le overvoltano e ottengono le stesse prestazioni comunque vai al link di pop che questa cosa é spiegata meglio
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pepoo
Androidiani App
Di fatto i processori sono tutti uguali uguali ma 28 nm sono una misura quasi nulla e anche le macchine sbagliano e per non buttare via CPU le overvoltano e ottengono le stesse prestazioni comunque vai al link di pop che questa cosa é spiegata meglio
Faccio una domanda stupida...non c'è modo di modificare questi parametri col root del telefono?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Pepoo
Androidiani App
Faccio una domanda stupida...non c'è modo di modificare questi parametri col root del telefono?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Il voltaggio lo puoi cambiare cambiando kernel cosi scalda di meno
-
scusate la mia ignoranza ma se uso cpu z non posso conoscere di che categoria e il mio processore senza ottenere i permessi di root??