CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

[GUIDA] Disabilitare thermal throttling + abbassamento automatico luminosità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos
    Originariamente inviato da Pepoo
    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Con la modalità eco il telefono diventa a tutti gli effetti un dual core perché due core rimangono sempre spenti quindi è normale che scaldi di meno. Se ti é piaciuta la guida premi thanks
    Veramente la modalità eco disabilita tutti i core tranne uno per poi riattivarli tutti quando servono..




    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    No con la modalità eco il telefono diventa semplicemente un dual core che può lavorare anche a 1.5Ghz... 2 core rimangono sempre spenti
    Ultima modifica di Pepoo; 29-09-13 alle 11:09

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Dove l'hai letto che funziona così? Sul manuale c'é scritto solo che utilizza in modo asincrono tutte le cpu e l'unico che ne parla é Galeazzi nella video recensione dicendo quello che ho detto io..
    Edit: trovato in un articolo inglese, ma vale quanto detto nella videorecensione di talafonino.net, sul manuale non c'è scritto cosa fa di preciso.
    Se hai modo di delucidarmi mi fai un piacere.
    Ultima modifica di paolinhos; 29-09-13 alle 11:44
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos
    Dove l'hai letto che funziona così? Sul manuale c'é scritto solo che utilizza in modo asincrono tutte le cpu e l'unico che ne parla é Galeazzi nella video recensione dicendo quello che ho detto io..
    Edit: trovato in un articolo inglese, ma vale quanto detto nella videorecensione di talafonino.net, sul manuale non c'è scritto cosa fa di preciso.
    Se hai modo di delucidarmi mi fai un piacere.




    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Non l'ho letto da nessuna parte l'ho testato con le mie mani scarica system Turner e stability test... fai partire lo stabiliti test con la modalità eco attiva e vai su system Turner (stability test continua anche in background) e vedrai che due core rimangono sempre spenti

  5. #24
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Non l'ho letto da nessuna parte l'ho testato con le mie mani scarica system Turner e stability test... fai partire lo stabiliti test con la modalità eco attiva e vai su system Turner (stability test continua anche in background) e vedrai che due core rimangono sempre spenti
    Si ma se ho fatto + di 20.000 con antutu con l'eco mode quanto farei senza?

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Scusami se insisto ma secondo me non funziona come hai detto,ti linko lo screen del test fatto in ecomode, a me pare stia usando tutti e 4 i core.

    Screenshot_2013-09-29-13-21-41.jpg
    Ultima modifica di paolinhos; 29-09-13 alle 13:35

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolinhos Visualizza il messaggio
    Scusami se insisto ma secondo me non funziona come hai detto,ti linko lo screen del test fatto in ecomode, a me pare stia usando tutti e 4 i core.

    Screenshot_2013-09-29-13-21-41.jpg
    Non so come hai fatto a fare 20000+ con la modalita eco attiva di solito non dovresti superare i 15000 probabilmente non era attiva.... comunque sembra che siano attivi tutti e 4 con stability test ma se mentre lo fai schiacci il tasto home (cosi rimane in background) e apri un programma come system tuner o cpu z vedrai che 2 core sono spenti

  8. #27
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,228
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 551ML

    Ringraziamenti
    210
    Ringraziato 357 volte in 304 Posts
    Predefinito

    No l'ho fatto con la modalità eco attiva.
    Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto Thanks sotto al mio post, è gratis!!!

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Davil333


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Imperia
    Messaggi
    1,065
    Smartphone
    Note 4 - Alpha - Xperia 3 Dual

    Ringraziamenti
    238
    Ringraziato 179 volte in 144 Posts
    Predefinito

    Antutu con Modalità ECO spenta 20515
    Antutu con Modalità ECO accesa 20611

    La modalità eco non solo non spegne 2 core, ma fa si che i 4 core lavorino gestiti da un Hotplug più dinamico, in grado di gestire al meglio il carico di lavoro con l'applicazione attiva, e di fatti tenendo Antutu in primo piano ho ottenuto 2 risultati alti e simili, mentre invece facendo lavorare antutu in background e monitorandolo con system Turner si spengono 2 core solo perché in quel momento l'Hotpulg lavora in modo dinamico solo con l'applicazione in primo piano, risparmiando batteria..
    HTC Diamond -> Acer Liquid E -> HTC Desire -> Desire S -> Samsung Galaxy S2 -> Galaxy Note -> Sony Xperia S -> One S -> Nexus 4 -> LG G E975 -> Oppo Find 5 -> Galaxy S4 BE -> One M7 -> Xperia Z1 Compact -> G2 32GB -> One E8 -> Samsung Galaxy Alpha -> Samsung Galaxy Note 4 -> Sony Xperia Z3 Dual

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Davil333 per il post:

    IlCuginoDiJack (30-09-13),paolinhos (29-09-13)

  11. #29
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    457

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abrax Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti oggi vi presento il rimedio alla lulminosità che si abbassa da sola quando il nostro Optimus G E975 è troppo caldo

    1° cosa bisogna avere i permessi di root

    Con un files Manager tipo Rootexplorer rechiamocci dentro la cartella system del cellulare , poi dentro la cartella etc, qui troveremo una serie di files noi dobiamo modificare i files Thermald-8064.conf e il file Thermald.conf come segue

    Per il Thermald.conf:
    action_info 1512000+255+400000000+0 1512000+255+320000000+0 1188000+255+200000000+1 1188000+255+200000000+1

    Per Thermald-8064.conf:
    action_info 1512000+255+400000000+0 1512000+255+320000000+0 1188000+255+200000000+1 1188000+255+200000000+1

    Praticamente bisogna sostituire la cifra che trovate a centro Es 240 con il valore 255.
    Fatto ciò riavviate il dispositivo e il gioco sarà fatto deciderete voi o manualmente o automaticamente la luminosità del telefono.

    scusa ma come mai quando vado a modificare quei parametri, quando esco e faccio salva, mi da errore?

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Cercando su google dei rimedi a queste due cose ho trovato una guida su xda (per il g pro ma fungiona anche sul g) per disabilitare il thermal throttling + l abbassamento automatico della luminosità e volevo proporvela nel caso ne abbiate bisogno.

    Prima di tutto bisogna andare nel dialer del telefono e digitare il numero 3845#*975# e si aprirà un menu dove si possono fare vari test al telefono più modificare alcune cose, bisogna scendere fino alla fine del menu e andare sulla voce "thermal daemon mitigation OFF" una volta entrati nella voce mettete su ON infine uscite dal menu e riavviate il telefono ed il gioco è fatto.
    Volevo aggiungere che disabilitando il thermal throttling il telefono tenderà a surriscaldarsi ancora di più di quanto faccia già, spesso arrivando anche sui 100 gradi perché quando sarà al "massimo" la CPU lavorerà sempre a 1.51Ghz e non a 1.18Ghz

    P.S: Su Antutu da 18100 ho fatto 20500

    NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITÀ IN CASO DI DANNI RECATI AL TELEFONO IN SEGUITO A QUESTA GUIDA.
    Ciaoo , molto interessante questa cosa , la voglio provare , usando una app che mi dica sempre la temperatura del terminale cosi posso vedere se sale troppo .... ma che tu sappia è possibile anche intervenire sul problema della bassa luminosità in AUTOMATICO in uno di questi settaggi??? e magari intervenire su altri problemi relativi all'ultimo aggionamento come la sensibilità del "tocco" dello schermo che appare un poco peggiorata sulla parte bassa??? Che ci siano in queste voci alcuni settaggi relativi a queste cose?????

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy