Visualizzazione stampabile
-
Dopo essermi rotto le palle ad aspettare l'update a KK da parte di 3 (il mio optimus era un brand 3) ho deciso di effettuare l'upgrade utilizzando LG Flash Tool 2014 e l'immagine della no-brand ITA.
Operazione effettuata in meno di 10 minuti con successivo hard reset del terminale..... (più facile di quanto potessi pensare.....)
Dopo aver reinstallato tutte le applicazioni posso trarre qualche conclusione. ll sistema è molto fluido (ma lo era già prima). Per la durata batteria mi esprimerò nei prossimi giorni.
Non ho il bug del led e neanche quello dell'orario (utilizzo una sim 3). Anche la luminosità automatica mi sembra OK.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Patrickhunt
Non ho il bug del led e neanche quello dell'orario (utilizzo una sim 3). Anche la luminosità automatica mi sembra OK.
Imposta l'ora a formato 24 ore e riavvia il device, poi recati nuovamente nelle impostazioni "Data e Ora" e controlla che la voce sia spuntata.
-
Cmq a parte un paio di bug dopo ormai quasi un mese di utilizzo devo ammettere che questo firmware mi pare nettamente migliore di quello vecchio con jb.
Fotocamera migliorata,fluidità pure (infatti ho lasciato launcher e tastiera stock), batteria un pelo meglio,col kernel di Loller ancora meglio x ora.
-
Nei consumi batteria ho notato un evidente miglioramento (sopratutto in standbye, consuma un nulla).
-
Io non sono per nulla soddisfatto dell'update, e sono tentato di tornare indietro. I problemi per me sono:
- led calendario LG che non si spegne mai fino a quando non elimino l'evento; ho dovuto installare il calendario di google per risolvere, ma preferivo quello LG;
- led di whatsapp che va e non va;
- luminosità automatica da schifo;
- bug orario;
- touch che nella parte bassa dello schermo funziona proprio male, a volte non prende il comando, forse dovuto all'opzione slide ai 2 collegamenti di ricerca e quick memo;
- dopo qualche ciclo di carica e scarica la batteria è notevolmente peggiorata, nonostante l'utilizzo della modalità eco.
Il sistema era fluido anche prima, quindi per come lo uso io non ho notato un grande miglioramento. Mi pare ci sia un migliore utilizzo della ram, però mentre prima ne mostrava 2 gb esatti, ora ne mostra 1,9. Non che cambi comunque....
Farò ancora qualche prova, ma credo che effettuerò presto il downgrade. Con JB non ho mai avuto alcun problema...
Saluti.
-
Quote:
doublep34
Io non sono per nulla soddisfatto dell'update, e sono tentato di tornare indietro. I problemi per me sono:
- led calendario LG che non si spegne mai fino a quando non elimino l'evento; ho dovuto installare il calendario di google per risolvere, ma preferivo quello LG;
- bug orario;
- touch che nella parte bassa dello schermo funziona proprio male, a volte non prende il comando, forse dovuto all'opzione slide ai 2 collegamenti di ricerca e quick memo;
- dopo qualche ciclo di carica e scarica la batteria è notevolmente peggiorata, nonostante l'utilizzo della modalità eco.
Il sistema era fluido anche prima, quindi per come lo uso io non ho notato un grande miglioramento. Mi pare ci sia un migliore utilizzo della ram, però mentre prima ne mostrava 2 gb esatti, ora ne mostra 1,9. Non che cambi comunque....
Farò ancora qualche prova, ma credo che effettuerò presto il downgrade. Con JB non ho mai avuto alcun problema...
Saluti.
Sicuramente hai fatto hard reset senza ripristinare i backup LG vero?
X chiedere.
-
Ho fatto hard reset 2 volte (una da impostazioni ed una da tasti a telefono spento), ma non è cambiato nulla.
E non ho ripristinato nulla da backup, ho installato ogni applicazione da nuovo e i miei dati con il normale copia incolla da pc.
EDIT: inoltre, per parlare del comportamento con app di terze parti, mentre con JB il launcher lightning extreme volava, con KK ho un sacco di lag.
-
Strano tu abbia tutti questi problemi allora
-
strani tutti sti problemi, sarebbe bello se qualcuno su Xda facesse un'immagine .zip di tale firmware così per poterla installare in maniera pulita da custom recovery dove si può formattare la partizione system prima dell'installazione... magari qualcuno più esperto di me potrebbe dire che si può fare anche con l'immagine .kdz
-
Quote:
doublep34
Saluti.
Come li hai effettuati i test sul consumo?
ps: senza KK, se giochi, scordati di far girare MickeyMouse (servono le OpenGLES3) :p
consiglio: spegni il device, estrai la SIM, effettua nuovamente un hard/soft reset, ri-spegni il device, introduci la SIM e monitora ancora un pò (un paio di giorni).
Thx.
-
Quote:
neo75
strani tutti sti problemi, sarebbe bello se qualcuno su Xda facesse un'immagine .zip di tale firmware così per poterla installare in maniera pulita da custom recovery dove si può formattare la partizione system prima dell'installazione... magari qualcuno più esperto di me potrebbe dire che si può fare anche con l'immagine .kdz
Sai che stavo pensando alla questione permessi? E' un idea che mi stà punzecchiando.
-
Io ho installato direttamente dalla pc suite. Potrebbe essere utile fare una prova scaricando il firmware kdz e installarlo??? Magari qualcosa è andato storto...
Vedrò di fare questa prova prima di tornare a JB.
Già che ci sono, qualcuno sa se c'è modo di disabilitare lo slide dal basso che fa comparire i 2 collegamenti alla ricerca e al quick memo???
Grazie
-
Non gioco con il telefono; chiamo, messaggio con sms e whatsapp, guardo un poco facebook, navigo e ascolto un po' di musica. Non ho cambiato modo di utilizzarlo, ad esempio sono uno che quando non usa la connessione la disabilita, e così anche wifi e gps. Prima tiravo il telefono fino a fine giornata ed oltre, adesso faccio fatica ad arrivare a sera.
Avevo installato muzei e messo i widget sulla lock e credendo che fossero loro causa del consumo li ho tolti, ma non cambia nulla.
Faccio un esempio: Ho qualche video sul telefono per mia figlia: sono andato in vacanza e le ho messo un paio d'ore di cartoni animati, il telefono si è scaricato pochissimo. Due sere fa ero al ristorante e dato che rompeva le palle (la figlia, non il telefono....) le ho rimesso i cartoni. Dopo nemmeno un'ora la batteria era quasi alla fine.... Magari ho ancora qualche app installata che rimane attiva e consuma.... controllerò...
-
Quote:
doublep34
Io ho installato direttamente dalla pc suite. Potrebbe essere utile fare una prova scaricando il firmware kdz e installarlo??? Magari qualcosa è andato storto...
Vedrò di fare questa prova prima di tornare a JB.
Già che ci sono, qualcuno sa se c'è modo di disabilitare lo slide dal basso che fa comparire i 2 collegamenti alla ricerca e al quick memo???
Grazie
Si può fare solo tramite xposed da quello che so.
Quote:
neo75
Forse il flash tools 2014 nella modalita cse, ,mi sembra, formatta tutto anche la system
Aggingo un dettaglio.
Avevo dei comportamenti strani sui file, mi spiego, non riuscivo a vedere i file da pc pur essendoci...il problema sta nella cartella che si sceglie.
Ad esempio, i backup di Titanium se imposto la cartella come /storage/emulated/0/...etc non si vedono da pc a meno di copiarli e reincollarli.
Se imposto, invece, la cartella come storage/emulated/legacy/...etc vedo tutto correttamente, quindi suppongo sia un problema di permessi associati a i simbolic link.
Qualcuno di voi ha sperimentato la stessa cosa?
-
Ho aggiornato e fatto l'hard reset ma il bug dell'orario persiste... boh!!
-
Quote:
cartman73
Aggingo un dettaglio.
Avevo dei comportamenti strani sui file, mi spiego, non riuscivo a vedere i file da pc pur essendoci...il problema sta nella cartella che si sceglie.
Ad esempio, i backup di Titanium se imposto la cartella come /storage/emulated/0/...etc non si vedono da pc a meno di copiarli e reincollarli.
Se imposto, invece, la cartella come storage/emulated/legacy/...etc vedo tutto correttamente, quindi suppongo sia un problema di permessi associati a i simbolic link.
Qualcuno di voi ha sperimentato la stessa cosa?
Yes, c'è stato un caso all'inizio, in cui alcuni dati di giochi (backup) della cartella obb, che avevo precedentemente copiato da pc a destinazione/folder, non venissero "visti".
Mi spiego meglio, nel taskmanager, l'occupazione dei MB di apk+dati gioco risultava presente ma non nella folder (come fosse cancellata); avvio gioco, risultato link simbolico nullo.
Per ovviare, ho dovuto disinstallare completamente i giochi e reinstallarli.
ps: dimenticavo, ho ricreato la cartella obb manualmente nella folder di destinazione Android (precedentemente invece, avevo fatto un intero copia-incolla della obb da dektop)
ps2: altro piccolo dubbio; non è che siano proprio i driver per Windows, ad avere qualche acciacco, nel trasferimento dati?
Mi capitò una cosa simile alla tua con la cartella backup di titanium, solo che in quel caso ero su JB 4.1.2, ovvero, al copia incolla da desktop, la cartella risultava come fosse vuota (impossibile, dal momento che invece i MB di occupazione erano presenti).
Ovviai, creando una nuova cartella da Android e spostando dentro tutti i backup.
Secondo mè, centra anche il modo in cui quel cazzo di windows gestisce l'MPT.
-
Io dalla disperazione che ciucciava la batteria e vari bug tipo alcuni video su YouTube, ho reinstallato con kdz la 4.1.2 ,moddato immediatamente Mokee 4.4.4 release e ora sto molto meglio😜😜😜😜😜
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Quote:
doublep34
Non gioco con il telefono; chiamo, messaggio con sms e whatsapp, guardo un poco facebook, navigo e ascolto un po' di musica. Non ho cambiato modo di utilizzarlo, ad esempio sono uno che quando non usa la connessione la disabilita, e così anche wifi e gps. Prima tiravo il telefono fino a fine giornata ed oltre, adesso faccio fatica ad arrivare a sera.
Avevo installato muzei e messo i widget sulla lock e credendo che fossero loro causa del consumo li ho tolti, ma non cambia nulla.
Faccio un esempio: Ho qualche video sul telefono per mia figlia: sono andato in vacanza e le ho messo un paio d'ore di cartoni animati, il telefono si è scaricato pochissimo. Due sere fa ero al ristorante e dato che rompeva le palle (la figlia, non il telefono....) le ho rimesso i cartoni. Dopo nemmeno un'ora la batteria era quasi alla fine.... Magari ho ancora qualche app installata che rimane attiva e consuma.... controllerò...
Guarda, potresti fare il downgrade, per controllare a questo punto il consumo anomalo.
-
Quote:
jaffio80
Io dalla disperazione che ciucciava la batteria e vari bug tipo alcuni video su YouTube, ho reinstallato con kdz la 4.1.2 ,moddato immediatamente Mokee 4.4.2 release e ora sto molto meglio
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Mi sa tanto che seguirò il tuo esempio.....
-
Io aggiungo che la Wi-Fi mi funziona molto meglio,prende in posti dove prima mi era quasi impossibile e pure lo switch tra Wi-Fi/dati è notevolmente migliorato.
Boh.
-
Quote:
jaffio80
Io dalla disperazione che ciucciava la batteria e vari bug tipo alcuni video su YouTube, ho reinstallato con kdz la 4.1.2 ,moddato immediatamente Mokee 4.4.2 release e ora sto molto meglio😜😜😜😜😜
Nel periodo di test, hai avuto modo di monitorare, magari con qualche applicativo o log?
Sarebbe interessante sapere di questi strani comportamenti.
-
Quote:
paolinhos
Io aggiungo che la Wi-Fi mi funziona molto meglio,prende in posti dove prima mi era quasi impossibile e pure lo switch tra Wi-Fi/dati è notevolmente migliorato.
Boh.
Effettivamente, è una cosa molto strana, che ad alcuni capitino di questi fastidiosi inconvenienti.
Nel mio caso specifico, tolto il bug formato 24 ore, per il resto mi sento più che soddisfatto (ovviamente, per come è l'utilizzo che ne faccio io).
-
Io pure ho solo quello di bug
-
si, alla fine anche per me è solo l'orario, ma pure quello già me lo sono dimenticato...:)
Per il resto sono abbatanza soddisfatto
-
Quote:
fracarro
Imposta l'ora a formato 24 ore e riavvia il device, poi recati nuovamente nelle impostazioni "Data e Ora" e controlla che la voce sia spuntata.
Fatta anche questa prova, tutto ok !!! NEssun tipo di problema
-
Quote:
neo75
C'è già su xda http://forum.xda-developers.com/show...php?p=54044364
Io la sto utilizzando da 3 giorni, ad oggi sembra tutto ok
-
Quote:
fracarro
[quote name="jaffio80" post=5899731]Io dalla disperazione che ciucciava la batteria e vari bug tipo alcuni video su YouTube, ho reinstallato con kdz la 4.1.2 ,moddato immediatamente Mokee 4.4.2 release e ora sto molto meglio😜😜😜😜😜
Nel periodo di test, hai avuto modo di monitorare, magari con qualche applicativo o log?
Sarebbe interessante sapere di questi strani comportamenti.[/QUOTE]
Avevo tutto grenifizzato, ma connesso alla rete ciucciava come un leone da savana spostato in una zona deserta. I video alcuni li apriva alcuni si sentiva solo la voce..... Booohh
-
Quando parli di video, ti riferisci all'applicazione youtube, oppure al player di default?
-
Quote:
Patrickhunt
Fatta anche questa prova, tutto ok !!! NEssun tipo di problema
Anch'io x ora non ho riscontrato il bug dell'orario ne prima ne dopo l'hard reset. Il mio operatore è tre, il telefono è svizzero e ho installato manualmente il kdz italia no brand.
Per ora la rogna più grande è la gestione della luminosità che fa pena
-
Utilizzando il telefono effettivamente mi sono accorto che il touch, soprattutto nella zona dei tasti, è meno sensibile rispetto a prima.....boh....
-
Direi che non c'è proprio nulla da elogiare per il miglioramento del segnale WiFi dato che prima era sotto la media! Cmq io non ho problemi con la luminosità automatica, la tengo su 75% e sono abbastanza contento (certo non come sulla cyano). Per chi nota consumi anomali consiglio di provare qualche giorno senza la modalità eco. Sembra assurdo ma a me dura di più la batteria.
-
Fracarro mi riferisco all'applicazione di YouTube. Alla fine non rimpiango di avere riinstallato la mokee
-
A me la Wi-Fi prima funzionava tale e quale al mio vecchio Sony Xperia Ray quindi per me è nettamente migliorata.
Proverò a disattivare la modalità eco x vedere
-
Quote:
Patrickhunt
Utilizzando il telefono effettivamente mi sono accorto che il touch, soprattutto nella zona dei tasti, è meno sensibile rispetto a prima.....boh....
Per me è colpa di quella funzione di slide che non serve proprio a nulla... almeno fosse disattivabile o configurabile....., infatti la poca sensibilità del touch io la riscontro quando scrivo sulla barra spaziatrice e con il programma greader pro, che ha il tasti di conferma news lette proprio in basso in centro e se non lo schiaccio almeno 2 volte non me lo prende....
-
Il problema della sensibilità in basso l'ho notata anche io quando scrivo e spingo lo spazio molte volte non mi stacca le parole, per la luminosità che per me risultava troppo bassa nei luoghi bui ho risolto con un'applicazione che si chiama lux lite
-
Ah allora che sia per quel motivo che con la tastiera del G3 mi prende 1 spazio su 2?!?! Con la google non ho problemi
-
Quote:
Patrickhunt
Stesso problema. Faccio una terribile fatica a premere lo space in maniera corretta (uso la swiftkey).
-
Quote:
jaffio80
Fracarro mi riferisco all'applicazione di YouTube. Alla fine non rimpiango di avere riinstallato la mokee
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Con la Mokee, quali sono le cose che non funzionano correttamente sul telefono? La fotocamera?
Grazie.
-
Quote:
doublep34
- bug orario;
Saluti.
Anch'io ho notato i tuoi stessi problemi.
Solo il problema del led credo di averlo risolto.
Per quanto riguarda il consumo (niente di scientifico, pero'), ho notato che sicuramente il telefono consuma meno in stand-by, ma appena ci fai qualcosa la batteria va giu' che e' un (dis)piacere. Ormai e' gia' qualche settimana che riscontro questo comportamento.
Devo dire che io ho forzato l'uso della rete 2G, perche' gia' prima dell'aggiornamento il 3G mi ammazzava il telefono (e' molto meglio avere il wifi sempre attivo in background, che utilizzare il 3G, soprattutto quando ci si sposta). Adesso che hanno attivato anche il 4G, il consumo e' veramente mostruoso!
-
Ciao a tutti allora io ho un optimus g olandese che ancora non ha ricevuto l'upgrade a kitkat , volevo sapere se utilizzando il lg flash tool 2014 potevo installarci la rom stock ita nobrand 4.4.2 premetto però che non ho fatto il root al telefono posso seguire la guida che c'è sul forum ?