Visualizzazione stampabile
-
Nel post che ho fatto ieri sui problemi che riscontrato con KK mi sono dimenticato di aggiungere che molto spesso mi capita di mettere in standby il telefono e andando a premere il tasto power lo schermo non si accende e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo tenendo premuto il tasto power per 10 secondi. Al riavvio dopo che succede questa cosa trovo sempre questo errore. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iIBGw.jpg
P.S: quando ho fatto screenshot 4 minuti fa ero al 37% di batteria ora sono al 22%...
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
Succede anche a me tt le volte che riaccendo il telefono. Poco male. Avevo provato la Cyano e poi ho ripristinato da un backup da recovery e da quel momento si presenta questo messaggio tt le volte che accendo il dispositivo
-
Scusate il doppio post nel giro di pochi minuti ma credo che non sia normale avere un battery drain del genere... Eppure con JB anche se durava poco 1.30/2 ore di schermo le facevo.
P.S: tengo la modalità eco sempre attiva e lo schermo al 50%.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_dcKTU.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_M7h2b.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZdsIk.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_vBngY.jpg
-
Premetto che ho fatto un hard reset e non ho ripristinato il back up di LG. Di batteria continuo a fare 3h e 30 di schermo acceso, ma stanotte ho notato un battery drain strano: lo stacco dalla carica al 100%, imposto la sveglia e lo metto offline. La mattina mi ritrovo con 77%. Mai successo. 😱 Secondo voi che può essere?
Inviato dal mio Optimus G usando Androidiani App
-
Posso pensare che in base allo strumento utilizzato per l'update (vecchia procedura o LG Flash Tool 2014) ognuno di noi abbia problemi differenti ? Entrambe le procedure posso agire in fase di update in modo differente sul nostro terminale?
Ripeto, ho utilizzato il nuovo tool per flashare la NO BRAND ITA (provenivo da una 4.1.2 - optimus g brandizzato 3 senza root o altro - sim 3), subito dopo l'update ho effettuato un ripristino dei dati di fabbrica.
Il telefono non presenta il bug del led, quello dell'ora ed anche la luminosità è ok. Sulla durata della batteria non vorrei ancora esprimermi ma, ad occhio, sembra duri un pelo di più (quando è carico al 100% noto che perde molto più tempo prima di passare al 99% - in stand-by consuma sicuramente meno di prima).
L'unica cosa che ho constatato è che i "soft key" in basso sono un pelo più "rinco" di prima....per il resto la rom è in linea per velocità e prestazioni alla 4.1.2 di prima.
-
dopo l'aggironamento ho notato un miglioramento della batteria....maggiore reattivita del terminale di contro..non avendo ancora fatto altri test
data che ritorna in am dopo l'acdensione e non ho notifiche inerenti messenger telegram...
premetto cho ho fatto l'hard reset prima di procedere all'aggirnamento..ora sto provando a rifarlo nuovamente..ma stranamente non mi parte....
cosa mi dite al riguardo?
-
Ragazzi a me il cellulare non mi si carica più!!! o meglio carica lentissimo!! l'ho collegato alle 16 con 20% di batteria e adesso che sono le 20.20 è fermo al 56%, ma ormai è fermo a tanto da una mezzoretta!!... premetto che ho aggiornato a kit kat e avevo già fatto un hard reset, ne ho appena fatto un altro con la speranza che fosse qualche incompatibilità con qualche app da me installata ma niente... zero non ne vuole sapere!!!! l'ultima mia speranza è di fare un downgrade al jelly bean !!!! se si pùo fare...
-
Si lo puoi fare con kdz ma non credo risolverai,sembra più un problema hw
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolinhos
Si lo puoi fare con kdz ma non credo risolverai,sembra più un problema hw
Benissimo...complimenti LG
-
E che c'entra LG? Problemi hw ce li hanno tutti
-
Quote:
electric87
Ragazzi a me il cellulare non mi si carica più!!! o meglio carica lentissimo!! l'ho collegato alle 16 con 20% di batteria e adesso che sono le 20.20 è fermo al 56%, ma ormai è fermo a tanto da una mezzoretta!!... premetto che ho aggiornato a kit kat e avevo già fatto un hard reset, ne ho appena fatto un altro con la speranza che fosse qualche incompatibilità con qualche app da me installata ma niente... zero non ne vuole sapere!!!! l'ultima mia speranza è di fare un downgrade al jelly bean !!!! se si pùo fare...
Non è che l'hai collegato in memoria di massa?
Ps. Adesso che mi viene in mente quando ho fatto il primo caricamento dopo l'aggiornamento, ci aveva messo un bel po a caricare, ma solo quella volta e poi basta.
-
Quote:
Gheghe
Non è che l'hai collegato in memoria di massa?
Ps. Adesso che mi viene in mente quando ho fatto il primo caricamento dopo l'aggiornamento, ci aveva messo un bel po a caricare, ma solo quella volta e poi basta.
L'ho collegato alla presa del muro
-
Io sono sempre piu convinto che la percentuale della batteria sia buggata, per esempio adesso sono quasi 3 ore che il telefono é fisso al 41% e lo sto usando intensamente e ho l'impressione che da un momento all'altro si spenga di colpo
-
Quote:
Pepoo
Io sono sempre piu convinto che la percentuale della batteria sia buggata, per esempio adesso sono quasi 3 ore che il telefono é fisso al 41% e lo sto usando intensamente e ho l'impressione che da un momento all'altro si spenga di colpo
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
Per verificare basta un riavvio, forse.
-
Avevo già riavviato ma non era cambiato nulla poco fa ha iniziato a scendere di nuovo.. Pero mi sembra molto strano che in quasi 3 ore non abbia consumato nulla. Bah
-
Su questo aggiornamento ho la stessa opinione che aveva il rag. Fantozzi sulla corazzata potemkin.....
-
Quote:
LGMobile
Per qualsiasi richiesta o dubbio, il team Social Media di LG Italia è a vostra disposizione.
Grazie e buon pomeriggio.
Una domanda al team LGMobile:
Sicuramente, dopo tutti questi post, sia qui sul forum che su Facebook,
avrete fatto presente le problematiche al vs. settore tecnico.
Non si ha ancora nessuna novità a riguardo?
Grazie e Buona serata a tutti :)
-
la combinazione tasti dovrebee essere cambiata con kk, devi tenere premuto volume su (o giù non ricordo ora) e power quando vedi il logo lasci power e poi lo premi nuovamente, oppure da menù. non funziona?
Ultima opportunità, entra in recovery e fai factory reset.
-
Quote:
cartman73
la combinazione tasti dovrebee essere cambiata con kk, devi tenere premuto volume su (o giù non ricordo ora) e power quando vedi il logo lasci power e poi lo premi nuovamente, oppure da menù. non funziona?
Ultima opportunità, entra in recovery e fai factory reset.
fatto sempre come prima ma solo che bisogna ripeterla
volume giu e power
quando appare il logo rilasciare e ripetere volume giu e power....
quindi fatto l'hard reset prima e dopo...ma il bug dell'ora rimane
quando spengo e poi riaccendo si passa in am/pm
-
il bug dell'ora credo sia il bug che abbiamo tutti, gli altri alcuni ce l'hanno altri no.
Io ho brand vodafone ed ho solo quello ed un pò di consumo elevato in 3g
-
Ragazzi ma sono l'unico che con questo aggiornamento di trova meglio? Cioè la fluidità è migliorata, batteria più o meno uguale (se non meglio) fotocamera migliorata.L'unica cosa che mi dispiace è che hanno tolto le scorciatoie dal lockscreen con una sequenza.Per il resto l'unico bug che ho riscontrato paradossalmente è una comodità perché ora sono in Inghilterra e qui si usa il formato 12 h :).
-
Quote:
hypnomatc
Ragazzi ma sono l'unico che con questo aggiornamento di trova meglio? Cioè la fluidità è migliorata, batteria più o meno uguale (se non meglio) fotocamera migliorata.L'unica cosa che mi dispiace è che hanno tolto le scorciatoie dal lockscreen con una sequenza.Per il resto l'unico bug che ho riscontrato paradossalmente è una comodità perché ora sono in Inghilterra e qui si usa il formato 12 h :).
Siamo in 2
-
Stanotte non riuscendo a dormire ho dato una nuova possibilità a KK. Installato nuovamente dal file kdz. Non posso dire nulla a riguardo fluidità o velocità, ma non ci si può lamentare neppure con JB. Insomma i problemi non sono svaniti:
- led calendario LG che non si spegne fino a che non si rimuove l'evento e si termina l'app;
- led per whatsapp che funziona se il telefono è in standby, ma se è lo schermo è acceso al ricevimento del messaggio, appena si spegne il led non parte;
- tasti vicino alla parte bassa dello schermo meno reattivi (per me dipende dalla funzione slide introdotta);
- bug orario;
- luminosità automatica troppo bassa quando poca condizione di luce;
- tasto task manager funziona solo su widget (sarà voluto, ma è proprio una cosa scomoda).
A questi se ne sono aggiunti 2 nuovi che hanno riportato altri utenti:
- a volte i video di youtube si vedono male, sfarfallano in bianco e nero (app youtube, non so da browser); esci e rientri e si vedono bene...;
- errore dopo riavvio di processo gapps interrotto (questo a dire il vero mi è successo con la versione tedesca, messa quella italiana non ha dato problemi. So che sono uguali, sarà un caso).
In definitiva sono tornato a JB, tutto è perfetto.... ero tentato di dare questo telefono a mia moglie per prendermi un G2 dato che i prezzi sono in caduta, ma se l'update a KK anche per questo è simile cambio subito prodotto.
Quello che a me fa inc...re (opinione soggettiva dovuto ai molti problemi riscontrati, contento invece per chi questi problemi non li ha) è che JB funziona alla grande, quindi è stato fatto un ottimo lavoro. Era così difficile farlo pure per questo??? E' quasi un anno che c'è KK, non hanno avuto abbastanza tempo per testarlo, per trovare tutti i bug (torno a quello dell'ora che mi sembra, per quanto banale, vergognoso)???
Saluti
Matteo
-
Matteo concordo pienamente con te, e poi basti pensare che il g2 supera il g3 questo mi lascia molto perplesso sul marketing di Lg. Non vorrei credere che si stanno samsunghizzando........ Delusione massima nei confronti di Lg
-
Dopo l'hard reset.....sistemate le notifiche.....ma l'ora no....
-
Quote:
hypnomatc
Siamo in tre e sono senza bug dell'ora fortunatamente. La batteria continua a farmi tre ore e mezza di schermo come con JB. Sarò stato doppiamente fortunato, ma.alcune applicazioni funzionano anche meglio come Springfield Tapped Out e grazie a Kik Kat posso finalmente usare Muzei!😍
A proposito di lockscreen odio il fatto che non si possa più scegliere il tipo di orologio, prima avevo quello analogico grande che amavo, ora ho quello semplice che mi fa abbastanza schifo.
-
Quote:
paolinhos
Siamo in 2
Siamo in 3....
-
Quote:
pisus
Siamo in tre e sono senza bug dell'ora fortunatamente. La batteria continua a farmi tre ore e mezza di schermo come con JB. Sarò stato doppiamente fortunato, ma.alcune applicazioni funzionano anche meglio come Springfield Tapped Out e grazie a Kik Kat posso finalmente usare Muzei!😍
A proposito di lockscreen odio il fatto che non si possa più scegliere il tipo di orologio, prima avevo quello analogico grande che amavo, ora ho quello semplice che mi fa abbastanza schifo.
Inviato dal mio Optimus G usando
Androidiani App
Per l'orologio nella lock screen è sufficiente che attivi la possibilità di usare un widget alternativo e ti metti quello che preferisci...
ciao
-
Quote:
hypnomatc
Siamo in 3 :)
-
-
Quote:
Danielecmp
[quote name="hypnomatc" post=5906663]Ragazzi ma sono l'unico che con questo aggiornamento di trova meglio? Cioè la fluidità è migliorata, batteria più o meno uguale (se non meglio) fotocamera migliorata.L'unica cosa che mi dispiace è che hanno tolto le scorciatoie dal lockscreen con una sequenza.Per il resto l'unico bug che ho riscontrato paradossalmente è una comodità perché ora sono in Inghilterra e qui si usa il formato 12 h :).
Siamo in 7 :)
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App[/QUOTE]
-
Quote:
doublep34
[quote name="pisus" post=5907220]Siamo in tre e sono senza bug dell'ora fortunatamente. La batteria continua a farmi tre ore e mezza di schermo come con JB. Sarò stato doppiamente fortunato, ma.alcune applicazioni funzionano anche meglio come Springfield Tapped Out e grazie a Kik Kat posso finalmente usare Muzei!😍
Inviato dal mio Optimus G usando
Androidiani App
Per l'orologio nella lock screen è sufficiente che attivi la possibilità di usare un widget alternativo e ti metti quello che preferisci...
ciao[/QUOTE]
É vero ! Io ho quello in stile g3... Ansi ora ti danni più possibilità di personalizzarlo...
-
dopo un periodo con l'ultimo aggiornamento ho deciso che stavo meglio prima,
anche facendo l'hard reset ho le chiamate in arrivo e lo schermo mi rimane spento
e devo premere power per avere la schermata giusta,
la batteria dura sicuramente meno.
qualcuno mi indirizza su una guida che mi riporti alla rom ufficiale precedente ?
grazie
-
Quote:
doublep34
Stanotte non riuscendo a dormire ho dato una nuova possibilità a KK. Installato nuovamente dal file kdz. Non posso dire nulla a riguardo fluidità o velocità, ma non ci si può lamentare neppure con JB. Insomma i problemi non sono svaniti:
- led calendario LG che non si spegne fino a che non si rimuove l'evento e si termina l'app;
- led per whatsapp che funziona se il telefono è in standby, ma se è lo schermo è acceso al ricevimento del messaggio, appena si spegne il led non parte;
- tasti vicino alla parte bassa dello schermo meno reattivi (per me dipende dalla funzione slide introdotta);
- bug orario;
- luminosità automatica troppo bassa quando poca condizione di luce;
- tasto task manager funziona solo su widget (sarà voluto, ma è proprio una cosa scomoda).
A questi se ne sono aggiunti 2 nuovi che hanno riportato altri utenti:
- a volte i video di youtube si vedono male, sfarfallano in bianco e nero (app youtube, non so da browser); esci e rientri e si vedono bene...;
- errore dopo riavvio di processo gapps interrotto (questo a dire il vero mi è successo con la versione tedesca, messa quella italiana non ha dato problemi. So che sono uguali, sarà un caso).
In definitiva sono tornato a JB, tutto è perfetto.... ero tentato di dare questo telefono a mia moglie per prendermi un G2 dato che i prezzi sono in caduta, ma se l'update a KK anche per questo è simile cambio subito prodotto.
Quello che a me fa inc...re (opinione soggettiva dovuto ai molti problemi riscontrati, contento invece per chi questi problemi non li ha) è che JB funziona alla grande, quindi è stato fatto un ottimo lavoro. Era così difficile farlo pure per questo??? E' quasi un anno che c'è KK, non hanno avuto abbastanza tempo per testarlo, per trovare tutti i bug (torno a quello dell'ora che mi sembra, per quanto banale, vergognoso)???
Saluti
Matteo
Basta che vai sulla sezione del g2 e chiedi come si trovano... Anche se penso che ti diranno tutti bene, ha vinto un sacco di premi ed è stato miglior telefono del 2013... Invece per la questione di g3 si ci sono rimasto un po male anche io che sia meno potente del predecessore... Ma io sono certo che la colpa è del fatto che l'hanno fatto uscire troppo presto, il g2 è uscito ad agosto potevano aspettare qualche mese e facevano un lavore migliore e davano più vita al g2... Poi non lo so le strategie di marketing... Comunque apparte i numeretti io ho provato per qualche giorno il g3 di un mio amico ed è fantastico è velocissimo non vedo rallentamenti... Poi qualche giorno fa è uscito un nuovo aggiornamento per correggere qualche bug...
-
Stamattina vado al supermercato e vedo questo:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_91Y4p.jpg
Non voglio discutere sulla utilità delle knock on, ma vi sembra giusto che un telefono da 50euro abbia delle funzioni in più di un ex top di gamma al lancio costava 599euro?
-
-
Quote:
cartman73
Ciao, oltre a quanto segnalato dal precedente Danielecmp vorreste avere anche altro negli update?
Ho visto il Knock On e l'orario 24h, finora.
Un saluto.
-
Quote:
LGMobile
Ciao, oltre a quanto segnalato dal precedente Danielecmp vorreste avere anche altro negli update?
Un saluto.
Per quel che mi riguarda ci sarebbe anche il problema dei led "ballerini", la luminosità che funziona non molto bene e magari anche la possibilità di disabilitare quella fastidiosa funzione di slide dal basso. (questo è il mio ultimo post di problemi riscontrati: https://www.androidiani.com/forum/lg...ml)
Grazie
Saluti
Matteo
-
Quote:
LGMobile
Un saluto.
Eh e poi dicono che LG non ascolta i clienti.
Io ho solo il problema dell'orario però se magari trovate un modo per far durare di più la batteria e fargli bere qualcosina in meno in 3g sarei parecchio contento.
Lo so che sono richieste un po così ma vedete se si può fare qualcosa grazie.
-
Quote:
paolinhos
Eh e poi dicono che LG non ascolta i clienti.
Io ho solo il problema dell'orario però se magari trovate un modo per far durare di più la batteria e fargli bere qualcosina in meno in 3g sarei parecchio contento.
Lo so che sono richieste un po così ma vedete se si può fare qualcosa grazie.
Speriamo che oltre ad ascoltare facciano davvero qualcosa, non che entri da una parte ed esca dall'altra....