CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 219
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Spegnimenti, Surriscaldamenti Anomali (LG Optimus G)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Question

    Blocchi, Riavvii, Spegnimenti, Surriscaldamenti Anomali (LG Optimus G)

    Ciao a tutti da un po di tempo ho scaricato l app TempMonitor che mi permette di vedere la temperatura della cpu del telefono.
    Ho notato che normalmente tenendo il device acceso senza farci nulla ripeto solo con lo schermo acceso e senza toccarlo la temperatura della cpu è tra i 37 e i 45 gradi appena si inizia a smanettarlo un po (scorrendo le pagine nel drawer, aprendo app leggere come messaggi, whats app ecc) la temperatura sale a 50 gradi poi con un uso più intenso (navigando su internet, giocando con giochi pesanti come nova 3, modern combact 4) la temperatura sale notevolmente e arriva tra i 60 e 70 gradi e addirittura con uso prolungato di questi giochi sono arrivato a 75 gradi. (La temperatura della batteria è sempre di circa 10 gradi in meno della cpu)
    Secondo voi non sono temperature troppo elevate? Qualcuno potrebbe provare l'app e dirmi le temperature del suo device in queste condizioni perchè a me sembrano davvero troppo elevate, magari è il mio device che ha qualche problema.
    Non vorrei che a queste temperature si rovinasse la cpu nel senso che si usuri più del normale...
    Tra l'altro ho notato che il nostro device soffre di thermal throttling oltre i 50 gradi e questo mi da molto fastidio dato che per giocare servono le massime prestazioni e oltre 50 gradi la cpu scende a 1.1 Ghz

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 23 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Guarda ti consiglio di non tenere conto di queste app che ti promettono di farti sapere esattamente le temperature dei componenti hardware dello smartphone, in realtà sono valori molto ma molto approssimativi e poco realistici. Testa la temperatura semplicemente con la tua mano, se vedi che lo smartphone non diventa rovente è tutto ok! :-)
    E' impossibile che i 70 gradi dichiarati dall'app siano reali, se fosse vero non riusciresti a tenerlo in mano senza procurati scottature di 1° grado nella mano!! :-D
    A me non è mai accaduto con il mio Optimus G, se invece a te accade che ti bruci la mano mentre giochi, bè allora il tuo ha effettivamente dei problemi e ti consiglio di portarlo in assistenza...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pepoo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti da un po di tempo ho scaricato l app TempMonitor che mi permette di vedere la temperatura della cpu del telefono.
    Ho notato che normalmente tenendo il device acceso senza farci nulla ripeto solo con lo schermo acceso e senza toccarlo la temperatura della cpu è tra i 37 e i 45 gradi appena si inizia a smanettarlo un po (scorrendo le pagine nel drawer, aprendo app leggere come messaggi, whats app ecc) la temperatura sale a 50 gradi poi con un uso più intenso (navigando su internet, giocando con giochi pesanti come nova 3, modern combact 4) la temperatura sale notevolmente e arriva tra i 60 e 70 gradi e addirittura con uso prolungato di questi giochi sono arrivato a 75 gradi. (La temperatura della batteria è sempre di circa 10 gradi in meno della cpu)
    Secondo voi non sono temperature troppo elevate? Qualcuno potrebbe provare l'app e dirmi le temperature del suo device in queste condizioni perchè a me sembrano davvero troppo elevate, magari è il mio device che ha qualche problema.
    Non vorrei che a queste temperature si rovinasse la cpu nel senso che si usuri più del normale...
    Tra l'altro ho notato che il nostro device soffre di thermal throttling oltre i 50 gradi e questo mi da molto fastidio dato che per giocare servono le massime prestazioni e oltre 50 gradi la cpu scende a 1.1 Ghz
    Come ti ha già detto Maxell888 app di questo tipo non sono da prendere in considerazione al 100%; i valori sono approssimativi e, nella maggior parte dei casi, totalmente sballati, perdonaci il termine.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Grazie delle risposte.. Comunque vi posso assicurare che le temperature date dall app che uso io sono giuste toccando la parte posteriore del telefono quando gioco si sente che è davvero caldo tanto che alcune volte sono costretto a uscire dal gioco perche mi scotto le mani perche sia la parte posteriore che lo schermo sono roventi... Per il thermal throttling non si può fare qualcosa?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    |LG optimus G<->LG optimus L9|

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    ragazzi mi è successo questo mentre giocovo a real racing 3 il telefono si spegne. lo riaccendo...e mi spunta tipo questa scritta
    [8150]---------------------------------
    [8150]
    [8150] Secure booting Error! [8150]
    [8150] Cause : boot certification verify
    [8150]---------------------------------

    cosa posso fare??? lo acquistato giorno 22 luglio...e quindi sono ancora entro i 7 giorni del cambio a vista.

    so che ancora devo presentarmi adesso andro!!!! grazie per l'aiuto!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Vai subito dal negoziante


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3
    Smartphone
    |LG optimus G<->LG optimus L9|

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho gia risolto grazie :-) lo ripreso con kdz

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    Ho provato a stressare il cell con stability test e ho toccato i 90 gradi (la CPU) sarebbe andato anche oltre ma a 90 gradi ho staccato l app per evitare che si danneggi la CPU
    Ultima modifica di Pepoo; 03-08-13 alle 20:07

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    Tantissimi, li ho avuti tutti

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 211 volte in 158 Posts
    Predefinito

    Il display a che percentuale di illuminazione ti é arrivato?
    Ii ho risolto modificando io file di sistema thermald.conf dentro sistem etc, in fondo dove ci sono i parametri di illuminazione dsplay proporzionati all'uso del processore ho messo 255 a tutti, così non si oscura più per eccessivo surriscaldamento
    Se ti sono stato di aiuto premi sul tasto grazie.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
    È arrivato al 63%

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy