Fortunato te.... anche io ho provato a farlo.... ma una volta scaricato il programma si è bloccato e il tel non è più partito.... o_O mandato in assistenza.... speriamo in bene....
Visualizzazione stampabile
Fortunato te.... anche io ho provato a farlo.... ma una volta scaricato il programma si è bloccato e il tel non è più partito.... o_O mandato in assistenza.... speriamo in bene....
Qualche novità sull'aggiornamento ad android gingerbread 2.3??
a dicembre si diceva che la LG avrebbe aggiornato a gennaio il sistema operativo per l'optimus one... ma news?
ops ho sbagliato... ma come faccio a cancellare un post?!?!:(
raga sto aggiornando android da 1.6 a 2.1 ma mi si è bloccato al 89%.. sono già passati 30 minuti.. che faccio???
io non ho avuto problemi...devi solo capire come funziona il doppio programma di lg. lg suite (quello scopiazzato da nokia per intenderci) e quell'altro che scarichi dal sito della lg e ha quell'interfaccia grafico penoso che se nn sbaglio ti permette di scricare lg pc suite
eh si... se leggi un po' in giro, l'aggiornamento è stato introdotto a nov-dic.
Dopo che una certa percentuale di cell si sono addormentati... LG ha bloccato ogni tipo di aggiornamento...
...riattivandolo penso a fine gennaio - febbraio...
a dire il vero non so... perchè l'ho aggiornato autonomamente...
poi ho acquisito i diritti di root con x4root
ho disinstallato tutte le schifezze che non facevano altro che rallentare il sistema (e inzuppare la memoria)...
...e ora posso dire che, nonostante LG, il cell si comporta come dovrebbe...
ma quanta pena!!!
:)
buona fortuna!!!
ahah si! ;)
x4root... ohps... scusami è z4root!
certo è gratuito, ma non è sul market di google, lo trovi su internet, mi sembra xda-developers...
sul mio lg è stato fatto in un attimo: scarichi z4root.apk, lo installi, abiliti da impostazioni - sviluppo - usb debug mode... lo esegui e hai lg rootato (chiaramente non posso garantire...)
poi ho installato dal market AnteK App Manager. Con questo ho disinstallato facebook per LG ecc.
Non so se avete notato che il GT ha dei lag e ritardi lunghissimi... penso sia dovuto alle applicazioni in esecuzione di default (es. quando si accende dallo stand-by facebook, sns ed altre app vanno su internet subito ad aggiornarsi...) ...e così più di una volta mi è arrivato un messaggio di qualcuno che mi ha chiamato... non trovandomi... ma in realtà era il cell bloccato dai suoi ritardi!!!
mahhhhhhhhhhhhhhhhhh
P.S. se lo rooti installa anche barnacle wifi... finalmente si può fare tethering!!!
ciao allora ho comprato il cell lg optimus gt540 e vorrei aggiornarlo alla versione 2.2 froyo dell'android dato k la mia versione è 2.1-update1 ditemi come fare se devo fare il beckup di qualcosa....tutto e visto k ci siete se x favore mi potete dare il nome di qualke app essenziale disp sull'android 2.2 froyo... GRZ
ciao, attualmente non so se la LG ha rilasciato una Stock Rom ufficiale x il nostro GT540, anche perchè ho sempre usato rom non orginali...(la garanzia del mio cellulare è durata 48 ore.... :P )se vuoi passare quindi a 2.2 froyo o magari a 2.3.7 gingerbread devi rinunciare alla garanzia del tuo cellulare, a te la scelta :)
se ti serve una mano x l'aggiornamento per le unofficial-rom o anche soltanto dei chiarimenti sarò ben felice di aiutarti :)
ok accetto! rinuncio alla mia garanzia!! però adesso mi dici come pompare il mio cell??
ciao a tutti raga!!!! x favora mi potete dire dove trovare una guida x aggiornare il mio cell alla versione 2.3.7. gingerbread???
il mio cell ha la versione 2.1-update 1!!!! x favore aiutatemi!!!!:)
nessuno lo sa???
ok ti rispondo io solo k nn è un aggiornamento ufficiale e così facendo invalidi la garanzia solo k te lo consiglio xk io ho fatto così sarebbe un peccato nn farlo.é giusto pochissimi gg fa ho aggiornato il mio gt540 il link è questo LG GT540. Installare android 2.x + fastboot nn ci vuole granké ma prima io ho fatto la prima parte di questa guida Installare Android 2.3.3 su LG Optimus gt540 [GUIDA] | AndroidPlaya cioè fino a dove dice Tempo stimato 10 minuti; aspettare che il telefono si riavvi. ok così hai installato il fastboot (alcune apps tipo astro nn funzioneranno) cioè se premi il tasto fotocamera e power (tieni premuti) il cell si avvierà e farà una skermata nera.
quindi io dopo installato il fastboot sono passato direttamente alla seconda perte di questa guida LG GT540 installiamo android 2.3.7 rooted xk l prima parte dceva cm installare il fastboot solo è + facile su androidplaya.
quindi scariki qll k ti dice la guida ci mette un po poi colleghi il tuo cell avvii il programma e fai sempre next e quando dice upgrade o install devi mettere quella + in basso (nn mi ricordo qual'era) mi sa upgrade ti fa un tipo beckup e poi ti installa la nuova rom nn ufficiale (cyanogenmod7) e ti si riavvia fa swiftdroid e pou fa la skermta di caricamento quell col robot android blu
ora se nn parte nn preoccuparti a me faceva k si bloccava la freccia blu e ripartiva dal quando arrivava il robot android sullo skate (mi sn spaventato a morte) tanto k ho creato anke una discussione qui sul forum e stvo x esse bannato a furia di mettere il link nella chatbox :asd: ok se ti si blocca devi andare nella recovery (home+power tieni premuti) e muoviti cn le freccie del bilanciere e il tasto fotocamera x dare l'ok e fai wipe reset e poi metti yes poi spegni il cell dalla recovery e riaccendilo a me è partito al secondo tentativo ma se nn parte rifallo il wipe reset cmq la garanzia del cell viene invalidata se hai problemi o nn capisci qualcosa fammelo sapere
spero ci riuscirai xk la cyanogenmod ah e se ti si frigge il cell xk hai sbagliato qualcosa nn mi ritengo responsabile!!!
grazie lo stesso, ma lo sapevo già, infatti sto seguendo proprio quella guida e l'ho consigliata anche a un ragazzo nel forum con il GT540: scintilla19!!! puoi anche vedere la discussione!!!!!
ah ok!! xD
anke se so dell'aggiornamento vorrei chiederti una cosa: come ti trovi con l'aggiornamento 2.3.7.???
dire molto meglio è poco pui installare app2sd è + veloce puoi overcloccare è forte è forte!
Quote:
Originariamente inviato da mattyx96
Ma tu prima dell'aggiornamento ke versione avevi???
Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App
ho installato la v. 2.3.7 ed ora il GT540 è una bomba!!!!:cool:
cmq durante l'aggiornamento nn si è bloccato come è successo a te, è andato tutto liscio come l'olio!!!:)
bene xk io mi sn cacato in mano! xD
rotflrotflrotflrotfl
Rootare o modificare i telefoni non invalida più la garanzia, è una scelta di LG Italia ;)
Potete trovare maggiori info qui: link
LGMobile grazie dell'informazione!!!!!:)
grazie dell'informazione!!!!:) LG ha fatto un'ottima cosa:)
una buonissima cosa!!
ciao ragazzi ma l aggiornamento gingerbreand 2.3.7 per galaxy gio esiste??
credo che dovresti andare nella sezione x il gio cmq un mio amico ha il gio e ha il 2.3.3
raga come vi trovate con la calibrazione dello schermo?
io non tanto bene non e molto preciso
Quote:
Originariamente inviato da boomby78
La calibrazione non va bene! L'applicazione è fatta male! Però devi mettere che oltre la calibrazione e il non funzionamento dello zoom nella fotocamera, il GT540 va una bomba in confronto alla 2.1!!!;)
Inviato dal mio GT540 usando Androidiani App
Bè di certo va meglio ma non esistono altre rom? Oggi ho installato su l ideos di un mio amico la rom dronix uno spettacolo va alla grande
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ciao ragazzi sono nuovo di questo sito...spero ke la pagina x il GT540 non sia solo un altro progetto abbandonato come su tanti altri siti xkè ho bisogno di aiuto ma sembra ke nessuno si interessi + a questo dispositivo... Devo aggiornarlo alla 2.3.3 come avete intuito dal titolo...xò ho 1 problema...non trovo un link valido x il file v1.5 fastboot...tutti i link in circolazione nn sono + validi, l'sdk è cambiato e non installa + gli stessi file...se potete aiutarmi vi ringrazio...se avete un link valido o sapete cm fare x il passaggio successivo alla 2.1 europea con kdz...