CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema com.android.phone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema com.android.phone

    salve a tutti sono un paio di giorni che non riesco più a ricevere le chiamate perchè ho questo crash del sistema. Ho provato alcune soluzioni come l' Hard-reset ma non sono riuscito a risolvere il problema. Ho un piccolo dubbio su quando ho incominciato ad avere questo problema, ovvero quando ho disinstallato il kit strumenti sim (il mio è un hub brandizzato tim). La cosa strana che internet funziona tranquillamente ed io riesco anche a chiamare ma non a ricevere.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Ciao, se non hai risolto con un reset non ci resta che consigliarti l'assistenza tecnica: link. Facci sapere

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo essere piu preciso, l'Hard-reset l'ho fatto da impostazioni->privacy. Ho notato che se faccio termina al crash del processo(com.android.phone), mi si riavvia la scheda è devo reinserire il pin. Secondo me è un problema di qualche driver che mi si è disinstallato, nn c'è qualche modo per poter reistallarli?ciao e grazie

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FERRARI81


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Mi9 Lite

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'unica soluzione "fai da te" credo sia la reinstallazione del firmware mediante kdz

    Inviato dal mio LG-E510 usando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di aiuto, usa il tasto Grazie al lato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Certo che di solito il mondo android viene descritto in 4 parole"c'è poi fa tutto", ma non mi sembra cosi.... c'è una guida per la reinstallazione del firmware?

    psove posso scaricare l' App: Kit strumenti SIM?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, forse ho il tuo stesso problema: per caso si spegne il display e sei costretto a riaccendere il cellulare (a volte anche togliendo e rimettendo la batteria)?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Prova con un hard reset (impostazioni/privacy/ripristino dati di fabbrica), anche se non so se funzionerà. Attenzione che facendo l'hard reset perderai tutti i dati. Hai per caso effettuato qualche operazione "delicata" come root o altro? Ad ogni modo, se non funziona con l'hard reset, devi ripristinare il firmware originale con questa guida: http://www.androidworld.it/forum/lg-...dizzare-32622/
    Se decidi di effettuare questa procedura, ti consiglio di fare le cose fatte bene (sarà che io sono un maniaco ): per prima cosa effettua un hard reset, poi segui la guida che troverai nel link che ti ho messo sopra, una volta finito di usare KDZ, effettua un'altra volta un hard reset (LG stessa raccomanda di effettuare un hard reset ogni volta che si procede con un aggiornamento o che comunque viene flashato un firmware). Effettuando quest'ultimo hard reset, eviterai problemi che si possono presentare in futuro (come ad esempio, quello che accade a te).
    Ultima modifica di Simo123; 10-07-13 alle 18:12 - Motivo: Correzioni



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy