CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
Discussione:

Problema Connessione WI-FI/3G telfonino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    SonoFabio,ho il tuo stesso problema,ovvero se tento di connettermi ad una rete wi-fi QUALSIASI resta "Attesa indirizzo IP..." all'infinito. Con la differenza però che a me la connessione dati del telefono funziona perfettamente. Il problema è iniziato da quando ho rootato il telefono,infatti ieri ho deciso di rimuovere i permessi di root... E anche di fare un hard reset del telefono(per ripulire dalle tracce che magari il root avrebbe lasciato), e non funziona comunque. è evidente che la colpa di tutto ciò appartenga al root (suppongo),ma non volevo essere costretto ad usare KDZ come hai fatto tu...


  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ok ho risolto utilizzando la tua stessa guida... Ora che ho imparato anche questo dalla mia esperienza,sconsiglio a tutti i possessori dell'optimus Hub di effettuare il root.


  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Stesso problema e stessa soluzione.
    Sul mio piccolo LG Optimus Life con ROM stock, root, easybox, link2sd, ecc, mi sono accorto che attivando la ricezione dati, dopo qualche ora il cell chiudeva gradualmente le app attive e poi andava in loop il luncher. Dopo vari tentativi infruttuosi per risolvere il problema, mi sono deciso a fare un hard reset; risultato: il cell pareva più stabile ma in compenso il wifi non andava più, rimaneva in perenne attesa dell'indirizzo ip :-(
    Anche qui, dopo una giornata di esperimeti di tutti i tipi, comprese alcune app di fix del wifi (tutte inutili), spegnimenti e riaccensioni del rooter, ip statico, ecc ecc, ho reinstallato la ROM stock con KDZ e al riavvio il wifi ha funzionato perfettamente :-)

    Ora credo che verificherò la stabilità del cell lasciandolo così com'è, perchè finora, ogni volta che ho cercato di migliorarne le prestazioni con i vari interventi tipo root ecc, il risultato è stato quello di peggiorare il comportamento generale del dispositivo.

    Per fortuna che c'è KDZ che per ora mi ha sempre tirato fuori dai guai :-)

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Allora non capita solo agli Optimus Hub! Sembra che molti modelli LG ne siano afflitti! La mia ipotesi è questa: nell'ultimo aggiornamento di Unlock Root c'è un bug che effettua "male" il root dei telefoni LG... Comunque, non effettuerò mai più il root...


  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    (BL)
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Piu o meno come tutti dobbiamo prima far "danni" e poi ravvederci poco importano gli avvisi di altri utenti credo che sia intrinseco degli esseri umani tipo quando da bambini sfasciavamo tutto solo per vedere come era fatto dentro.
    La mia considerzione personale va direttamente al root, nel mio caso non è necessario (volevo solo piu memoria interna disponibile) se pur dopo il root ed eliminato tutto quello che non reputavo necessario avessi piu memoria interna libera, era sempre limitata.
    Per 180€ di telefono quelli sono i limiti il nostro hub,ha un buon display, grande il giusto ha tutte le connettività possibili un buon audio io lo uso da un anno in cantiere come tutto fare (navigatore palmare registratore telefono) credo che sia un buon terminale anche qualitativamente parlando quindi se i tecnici di Lg ci hanno fornito un cell di questo livello hanno valutato un bilanciamento tra prestazioni affidabilità e costo difficilmente potremmo fare di meglio Poi se uno è appasionato di modding(spero sia il termine giusto,anche se piu appropriato al hardwer) ha tutto il diritto di fare le modifiche che reputa necessarie ma ripeto difficilmente otteremo di piu dal nostro cell nell uso quotidiano
    A favore del modding dico che se android è a questo livello di stabilità e prestazione molto si deve agli utenti privati che hanno modificato, registrato, cambiato e quindi fatto crescere il mondo Android
    in definitiva non tutto il male vien per nuocere e se nei forum si riesce quasi sempre a trovare soluzioni e perche qualche cristiano ci è passato prima e ha portato il suo contributo a disposizione di altri e anche i capoccioni della Lg seguono i forum per trarne considerazioni ed apportare le modifiche necessarie ai nuovi prodotti quindi "Moddare responsabilmente" conviene a tutti

  7. #26
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Penso che il tuo sia un discorso giusto (io comunque l'ho pagato 130 € l'optimus hub). E ad ogni modo le app aggiornate come il play store,le mail,youtube ecc. non si potevano spostare... la cosa di maggior peso che ero riuscito a spostare è stata whatsapp,con i suoi 9.50 MB.


Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy