-
Problema Kit Strumenti Sim!!
Ciao a tutti,
sono un possessore di un LG OPTIMUS HUB e dopo averlo rootato, facendo un madornale errore, ho cancellato l' app "Kit Strumenti Sim" dal telefono attraverso il programma "Link2sd". Visto che grazie a questa mia azione il telefono non mi riceveva più nè chiamate nè messaggi, ho deciso di rispristinarlo, pensando di riistallare tutte le applicazioni di sistema che avevo disistallato (preciso che non ho fatto un backup dei miei dati perchè non avevo interesse nel conservarli). Dopo aver fatto il ripristino mi sono accorto però che la situazione è identica!! le applicazioni che avevo disistallato precedentemente (come Kit Strumenti Sim) non si sono ripristinate!! Cosa posso fare??
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!!
-
-
-
Senior Droid
-
-
si, ho solamente fatto il root!
-
-
Senior Droid
Se non sei installato ad installare una custom ROM, allora segui questa guida: [Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - LG Optimus Hub - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
Che permette di ripristinare il firmware LG originale, ripristinando quindi anche l'app "Kit strumenti Sim". Anche io avevo fatto casini col root, ma quella guida mi ha riportato il telefono in vita.
-
Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:
-
Senior Droid
senno metti una custom rom cosi hai qualche beneficio in più magari e una rom più aggiornata..
-
Il seguente Utente ha ringraziato Andrea Morph per il post:
-
nella guida non c'è un sito che funzioni per scaricare il firmware!!
-
-
Senior Droid
Se vai su questo sito: Lg Optimus Hub Firmware List (Che tra l'altro era anche indicato nella guida che ti avevo messo nel mio post precedente, avresti dovuto guardare meglio) Trova "ITALY" come paese, poi seleziona al V10C o la V10D, oppure se ti interessa il firmware brandizzato Tim, la V10A. Nel sito c'è anche la V10B, ma non penso che esista, per cui non so perché l'abbiano messa... Io comunque ho da parecchio tempo sul mio PC il firmware V10C sin da quando i primi link erano funzionanti, e confrontando le dimensioni di quest'ultimo con quello pubblicato sul sito, sono identiche, per cui non si tratta di ROM fake. Era giusto per fare un'accertamento...
Ultima modifica di Simo123; 31-03-13 alle 22:16
- Motivo: correzioni
-
-
Grazie mille ho risolto tutto!! Comunque per il problema dei link ho scoperto che riguardava il sistema operativo. Inizialmente ho fatto tutto con un Macbook e al momento di scaricare i file mi veniva una schermata piena di lettere strane, poi ho provato a scaricarli da windows e funzionava tutto!! ora va tutto alla grande! 
Grazie ancora!!
-
-
Senior Droid
Se hai flashato la V10C puoi tranquillamente riaggiornare alla V10D tramite il tool ufficiale di LG,ovvero LG Mobile Support Tool.
Inviato dal mio LG-E510 usando Androidiani App
-
Permessi di invio