CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemi vari con LG E510

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Unhappy

    Problemi vari con LG E510

    PROBLEMA 1: da un pezzo ho problemi coi driver usb dell'LG E510, ossia ce li ho ma quando collego il cell al pc non mi si apre niente in automatico, bensì mi tocca andare su risorse del computer e aprire l'icona apposita.
    I driver li ho aggiornati, così come le porte usb, poi li ho disinstallati e re-installati (l'ultima volta poco fa), ma niente.

    PROBLEMA 2: ogni volta che vado ad aggiornare il software mi dice che non ci sono nuove versioni. Tutto normale se non fosse che l'ultima risale all'aprile 2012. Tutto normale se non fosse che dopo aver scaricato PC SUITE IV mi ha detto che c'è un aggiornamento nuovo, ma quando si è attivato il tool per verificarlo mi ha detto l'esatto contrario, ossia che non c'è niente. Quindi, la domanda: la versione attuale mia (V10d-APR-16-2012) è anche l'ultima rilasciata? Non fanno quindi più aggiornamenti per questo modello?

    PROBLEMA 3: non so se sia un problema legato ad android, al cell o che altro, però siccome ho provato in tutti i modi ma niente, provo a vedere se qualcuno di voi ne sa di più. Ho twitter sul cell (social +) che da ieri non si aggiorna più, mi dà sempre che l'aggiornamento non è riuscito e di riprovare più tardi. Mi è sempre capitato ma dopo 2/3 refresh del tasto di aggiornamento, si sistemava tutto. Adesso no. Ho fatto una faticaccia per farlo andare avanti e adesso, per farmi contenta, non mi mostra nessun contenuto. Mi spiego: l'ora dell'aggiornamento è 15:15, ma al posto dei post di chi seguo e di chi mi ha scritto, esce "nessun contenuto da visualizzare", praticamente non c'è niente. Inutile dire che se provo ad aggiornare mi dice che non è possibile.
    Premetto che la connessione funziona, perché sono andata nella home di twitter, così come su google e via dicendo, e funziona.

    Vi lascio ai dati del mio telefono:
    - versione android: 2.3.6
    - versione kernel: 2.6.35 10-perf lg-electronics@hasun #1
    - numero build: GINGERBREAD
    - versione software: V10d-APR-16-2012
    - non ho Wi-fi attivo
    - non ho bluetooth attivo
    - ovviamente ho i dati attivati per l'accesso alla rete
    - modalità rete: GSM/3G
    - operatore telefonico: TIM

    Un'ultima cosa riguardo proprio la modalità di rete: visto che ho letto che la 3G è più veloce consentendo anche video chiamate ecc, mentre la 2G è (credo) relativamente più "lenta" o cmq non supporta le video-chiamate, per me che uso internet giusto per twitter e per leggere qualche pagina web, posso usare tranquillamente la 2G? O il caricamento delle pagine risulterà lento come la morte? Chiedo perché la 2G risparmia batteria e a me farebbe anche comodo...

    PS: chiedo cortesemente a chi vorrà rispondere, di parlare in modo chiaro e non troppo tecnico. Non sono una demente in campo informatico, ma non sono manco un genio, so giusto quello che mi serve sapere per le cose mie, ecco.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Ciao..
    per il quesito 1 se non clicco attiva nella notifica che appare nel cell dopo aver attaccato il cavo non mi si apre nulla in automatico..

    per il quesito 2 è uscito o sta uscendo ufficialmente un aggiornamento in questi giorni e l'ultimo risale a tempo fa si..
    ho provato anche io ad aggiornarlo dal lg suite ma nulla si blocca al 4% per una decina di tentativi dopo i quali ho desistito..
    nella pagina facebook lg non mi rispondono quindi non saprei ne che migliorie apporta ne come aggiornare..
    loro dicono che deve uscire a giorni...ma nel programma appare che c'è un aggiornamento anche se non va a buon fine..
    e poi l'ho trovato anche in questo sito Lg Optimus Hub Firmware List

    per il quesito 3 non saprei risponderti io uso l'app di twitter non social+ e uso solo il wifi quindi uso SOLO connessione 2g per risparmiare batteria

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille, davvero. Almeno un po' mi hai rincuorata.

    Per l'aggiornamento provo ad aspettare... se c'è bene sennò amen, finora son andata avanti lo stesso (se tutto va bene sarà anche l'ultimo della categoria secondo me, questo che manderanno fuori, non so perché ma me lo sento... boh)

    Per l'USB, io ci clicco ma mi dà errore, cioè mi dice che non è stato trovato un qualcosa (non ho manco letto la notifica perché mi rompeva le balle).

    Per twitter: dici che dovrei scaricare l'app allora? si va meglio? Perché col social + è una tragedia... lento, si aggiorna quando vuole anche se io imposto ogni tot... ma una cosa: con l'app dovrei usare per forza il wi-fi? Sarei messa male visto che la copertura da me fa molto ma molto schifo...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Provo a scrivere la mia opinione...
    1)è normale che non si apra niente e che devi andare manualmente in "Risorse del Computer". Prova a modificare le impostazioni dell'AutoPlay, se hai Windows 7 scrivi "autoplay" nella barra di ricerca del menù Start e scorri in basso, clicca su "Ripristina valori predefiniti", poi prova a riconnettere il telefono al PC.

    2)è normale, succede anche a me. è una specie di bug di LG PC Suite 4, che rileva un aggiornamento software per il telefono ma, una volta aperto LGmobile Support Tool, no c'è alcun aggiornamento. Infatti il software utilizzato per aggiornare il telefono è proprio LGmobile Support Tool, non LG PC Suite 4, quest'ultima sarebbe destinata solamente per sincronizzare dati tra PC e smartphone. Per quanto riguarda futuri aggiornamenti... Beh, non ce ne saranno. Io sulla pagina Facebook ho provato a chiedere, anche più di una volta, ma la risposta è sempre stata "Optimus Hub non verrà aggiornato ad una versione maggiore di Android","Optimus Hub non verrà più aggiornato"o"Non è in programma alcun aggiornamento per Optimus Hub", insomma, è stato abbandonato.

    3)Secondo me, è sempre meglio utilizzare l'app di Twitter scaricata dal Play Store, non Social+, tanto se vuoi aggiungere un widget che ti mostra i nuovi aggiornamenti di Twitter lo puoi fare una volta installato, senza per forza usare Social+. Io però non ho Twitter, quindi non ho una grande esperienza...

    Riguardo al tipo di connessione, la rete 2G è MOLTO più lenta, la velocità di caricamento delle pagine web è nettamente inferiore rispetto al 3G. Il 2G può andare bene solo per usare WhatsApp o comunque attività che non richiedano troppa velocità. Ovviamente anche Twitter sarà molto lento con il 2G (o "EDGE"). Ovviamente il lato positivo però c'è, ovvero la batteria durerà molto di più. è una tua scelta in base alle tue esigenze.


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1) ho XP e non è normale per me che non si apra in automatico visto che fino a qualche tempo fa lo faceva senza problemi (così come la memoria esterna, cosa che anche quella adesso non va più in automatico, eppure le porte le ho aggiornate - anche se mi dicevano che non c'erano aggiornamenti disponibili)

    2) me lo aspettavo. 1 anno senza aggiornamenti è troppo.

    3) è gratuita a scaricarla? o va pagata? non ho mai scaricato nessuna app finora.

    le ho provate tutte per la connessione: se metto 2G mi esce in alto accanto alle tacche del campo la "E" che so essere molto lenta; ho messo solo la 3G, e mi passa da 3G a H, ma twitter cmq non va; l'ho messa sia in 2G che in 3G e che si metta quindi in automatico a seconda della qualità della ricezione, ma niente lo stesso.
    Ho tolto l'account di twitter e ho riprovato a farlo, ma non mi si apre proprio niente, così ho provato a fare quello google e quello fb e vanno avanti senza problemi, se non che non li voglio mettere, quelli li uso solo nel pc. Ovvio che se devo prendere l'app dovrò farmi l'account google nel cell, giusto?

    Non so più che santi chiamare sinceramente, il problema lo riscontro solo con twitter, in questo caso il suo social+.

    ah, ho provato anche col wi-fi: niente manco lì.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Simo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    669
    Smartphone
    Asus ZenFone 2 Deluxe, Nexus 4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 84 volte in 80 Posts
    Predefinito

    1)Allora niente, o cerchi le impostazioni di AutoPlay (non mi ricordo dove sono, non uso XP da un pò) oppure continui ad aprire "Risorse del Computer" per poi accedere alla mamoria della scheda SD del telefono.
    2)Purtroppo l'unico aggiornamento che ha ricevuto è stato solamente 1, ovvero quello di 1 anno fa da te citato. è stato abbandonato presto.
    3)L'app è gratuita. Ti consiglio vivamente di iniziare a scaricare delle applicazioni, anche perchè questa è uno se non l'aspetto migliore di Android. Se non ne hai mai scaricate, lo store dovrebbe chiamarsi ancora "Android Market", nel caso fosse così aprilo, inserisci i tuoi dati del tuo account Google (se non ne hai uno lo puoi creare al momento) e aspetta che l'Android Market si aggiorni da solo al Play Store, tu non devi fare assolutamente nulla finché non vedrai che l'icona del market cambierà (Cambierà anche il nome ovviamente, che sarà Play Store). A questo punto, cerca l'app di Twitter e scaricala.

    Il 3G e l'HSDPA fanno parte dello stesso tipo di rete: quando non stai facendo nulla, verrà visualizzato "3G", quando vengono scambiati dei dati, invece, ci sarà "H", che sta appunto per HSPA.


  8. Il seguente Utente ha ringraziato Simo123 per il post:

    Anya2186 (20-04-13)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    1) era per comodità se si apre da solo, ma pazienza. Quando porterò il pc a visionare come faccio 1 volta l'anno, vedrò di far sistemare questa cosa da qualcuno che ne sa più di me

    2) della serie "è ora di cambiare il cellulare", cosa che cmq non farò mai finché non si rompe

    3) grazie, domani sarà una delle prime cose che farò (stasera prevedo di lavorare fino a mezzanotte come minimo, al cell ho dedicato anche troppo tempo oggi!)

    Sì certo, la cosa del 3G e dell'H, come della E le so. Solo che mi rompe che con tutte e tre le connessioni provate nessuna vada bene, almeno per twitter. Magari prendendo l'app mi funzionerà... chissà...

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    più che cambiare cellulare magari ti conviene passare a una custom rom..
    cosi togli la brandizzazione tim , snellisci un po il cell...io ho la cyanogen mod 7.2 da qualche giorno dopo che ho comprato l'hub

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Anya2186


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma il mio non è brand, almeno mi pare... esteticamente non c'è nessun marchio di nessun operatore, di software non so, non me ne intendo. Uso tim come scheda SIM, poi ho le opzioni I TIM e robe così, quindi non so se questo vuol dire che è brand nel software, perché le avevo anche col cellulare di prima che non era uno smarthphone. Inoltre non c'è nessun logo all'accensione se non quello LG, né nessun logo o colori della tim per dirne uno, in giro.

    cmq, ho scaricato l'app e va come un fulmine anche usando il 2G =) devo abituarmi a vedere twitter molto piccolo rispetto al solito, ma penso vada bene così... è personalizzabile a proposito? Dico: prima avevo una schermata solo per i tweet di chi seguo e una per quelli che mi scrivono, qui invece vedo 1 solo tweet alla volta e solo di chi seguo... ho provato a spulciarlo, anche nelle impostazioni, ma non c'è scritto niente sull'aspetto e come personalizzarlo. Almeno io non l'ho trovato.

    Ah, adesso le tacche della connessione sono verdi. Pensavo fosse perché c'era il Play Store che si stava sincronizzando i dati della configurazione, ma ha finito e sono ancora verdi. E' normale? O c'è qualcosa che m'è sfuggito, tipo che il Play Store sta ancora funzionando (nonostante l'abbia stoppato nelle applicazioni in esecuzione)? Domando visto che il colore dello store è verde... Per carità, non spendo niente se è ancora collegato alla rete, però si consuma batteria...
    Ultima modifica di Anya2186; 21-04-13 alle 10:48

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di Andrea Morph


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    720
    Smartphone
    Mediacom Phonepad Duo G530

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 82 volte in 77 Posts
    Predefinito

    se non c'è il logo tim all'accensione allora non dovrebbe esserlo
    da me quando la connessione è normale le tacche son sempre verdi, bianche quando c'è qualche problema...
    per twitter nella prima schermata ci sono i tweet delle persone che segui..
    nella seconda di chi ti menziona o scrivono..
    nella terza puoi ricercare persone o argomenti
    e l'ultima schermata è quella magari per leggere i messaggi privati che ti inviano...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy