Versione SdMerge (su richiesta di lomax84):
io ho messo questa e per ora tutto ok wifi e 3g
Visualizzazione stampabile
Versione SdMerge (su richiesta di lomax84):
io ho messo questa e per ora tutto ok wifi e 3g
Io ho solo seguito l intallazione standard non ho fatto nulla di particolare al riavvio
Ciao, ho provato ad installare la versione stock sdmerge per 2 volte ma in entrambi i casi al riavvio non usciva la tastiera quando andavo nei campi di testo.
Provo ancora o c'è una soluzione alternativa?
Salve, nella guida al primo post è scritto "Step 1 e 2 per la versione SdMerge" ma quali sono questi step? in ogni caso io che procedura devo seguire se voglio installare la stock sdmerged provenendo da Cyanoid con sdmerged?
Se hai già sdmerge step1 e 2 li hai già usati una volta e ora non ti servono più.
devi fare wipe data, cache e dalvik e poi flashi la versione sdmerge.
assicurati che il wipe data funzioni con la tua versione di cyanoid (fai un wipe data e poi riavvii, e vedi se ti ha cancellato tutto)
scusate ma per la versione standard perché è richiesto il passaggio 2, mount e storage-format sistem (scusate se è scritto sbagliato)? quando ho installato la miui non l'ho fatto...
riapro visto che ho rimesso la sdmerge v10s é normale che ho un giga unico cioé memoria di sistema 1gb il resto scheda sd vista come memoria interna? l altra volta era diverso saluti.
sicuramente mi confondo io ottimo lavoro e tirata d orecchie a lg non si puo vendere un cellulare che dopo 3 app gia ha la memoria piena :o
Scusa la domanda forse stupida: questa sarebbe una rom identica a quella stock, priva di qualsiasi bug che però, con sdmerge, mi fa diventare la memoria interna a 1,14 gb? Se è così è quello che cerco, al diavolo l'overclock..
Edit: faccio subito la domanda, in modo da accorciare i tempi di comunicazione: Attualmente ho la Daily con sdmerge installato (solo step1 e step2), cosa devo fare per inserire questa rom? Devo scaricare la versione sdmerge, inserirla nell'sd e flasharla con la clockworkmod, mentre per quanto riguarda sdmerge è già installato, giusto? O c'è altro da fare?
ciao ma nella daily ce gia sdmerge almeno nell ultima versione. cmq si basta metterla sulla sd e flasharla con la clockwordmod facendo tutti i wipe come nella guida. A me la versione stock con sdmerge sembra piu fluida della daily .ciao
- se non hai sdmerge e vuoi installare sdmerge devi flashare step1 e 2 e poi la versione "m" (cioè sdmerge)
- se hai sd merge
1) non ti servono più step uno e due, ma dovrai sempre flashare la versione "m" (cioè sdmerge)
2) per tornare alla versione standard devi usare prima kdz (altrimenti se flashi la versione standard brikki!)
Io ho la Daily 2.0m che voglio togliere perché non va per niente bene, quindi ho già installato sdmerge. Quello che chiedo è se basta semplicemente flashare quest'altra rom per averla completamente operativa e con 1,14 gb di memoria sistema.. Il dubbio mi è venuto perché mi pare di aver letto pagine indietro che bisogna flashare anche lo step 4, ma non capisco perché.
Io ero nella tua stessa situazione avevo la daily 2.0 e ho flashato la stock sdmerge facendo cosi: messa sulla sd ho seguito i passi della guida: Installazione:
Avviare la recovery ;
mounts and storage>format /system;
wipe data/factory reset;
wipe cache partitions;
advanced>Wipe Dalvik Cache ;
install zip from sdcard;
choose zip from internal sdcard;
scegliere lo zip della rom ;
reboot system now. ora ho 1 gb di memoria per le app e il cell va bene.
Installazione ok, ho 1,14 gb di spazio e sono soddisfatto.. Ora non resta che vedere se ha qualche bug :)
Io ho solo 1008 di memoria di sistema tu 1,14?'
Guardandoci da App Manager -> Archiviazione mi dice 1,14 GB. Tu hai guardato da un'altra parte?
Posto per informarvi che la ROM è ok, non ha nessun bug. Potrebbe tornare utile a qualcuno :)
è migliore della optimus 1.5 che dicono in giro sia la piü stabile?
partendo da qualsiasi rom (ora sono rootato e ho la daily mi pare) quindi faccio tutti i wipe e flasho la rom v10s. poi per sd merge che passaggi seguo?? e dopo devo rifare il root?
i link non vanno nella prima pagina.
Secondo me è questa la più stabile perché alla fine è quella stock, quindi..
Per installare sdmerge vai qui, inoltre sì, devi rifare il root, anche se non vedo a cosa possa servire asd
posto per confermare che la rom con sdmerge è OK. provenivo da una stock 10k (del 2012) con solo root e link2sd.
la procedura che ho seguito è la seguente:
download dei seguenti file:
step1
step2
(li trovate qui www . mediafire . com / download / vz2ffvo3u4b70bq / SDMergE400_mod_gellmar_crazybyte.zip
vi serve solo lo step 1 e 2 non il 4 se usate la versione sd merge come me)
V10s_LGe400_sdmerge
inserite i 3 file zip (step1.zip step2.zip e V10s_LGe400_sdmerge.zip nella SD che inserirete nel cel)
riavviare in recovery;
- mounts and storage > format /system;
- wipe data/factory reset;
- wipe cache partitions;
- advanced > Wipe Dalvik Cache ;
- install zip from sdcard;
- choose zip from sdcard;
- flashare step1 (il cell si riavvierà in recovery) a me si è riavviato in CWM ver 6
- flashare step2 (il cell si riavvierà in recovery) a me si è riavviato in CWM ver 5
- flashare lo zip della rom V10s_LGe400_sdmerge e attendere;
- reboot system now;
attendere con pazienza. il primo avvio ci ha messo quasi 5 minuti.
al primo avvio ho impostato data ora lingua ecc. ed ho poi subito usato la connessione dati 3g (wind) ed il thethering wifi.
tutto ok.
ciao, spero di aver fatto cosa utile.
Ultimamente il cell sta diventando più lento del normale, non so perché..
EDIT: adesso sembra migliorato, avevo scaricato un'applicazione chiamata Android Assistant, serve per gestire i processi del telefono.. Evidentemente, visto che ho bloccato alcune app all'avvio, avevo bloccato qualcosa che era essenziale per il funzionamento ''ottimale'', se così si può dire per un telefono così XD
Comunque dopo averla disinstallata sembra andare meglio, soprattutto dopo aver utilizzato ''1 tap boost'' ogni volta che termino di utilizzare una app..
Per quanto riguarda il root: si segue la normale procedura, come se fosse una rom stock?
Ultima cosa: possibile che la cpu stia a 1 Ghz? Stavo controllando giorni fa non ricordo dove, e mi è saltato fuori che la cpu era a 1 Ghz.. Possibile? Non ditemi che ho visto male perché se non fossi stato sicuro non lo avrei scritto..
Il cell a volte si blocca ma non per colpa della rom ma credo sia cosi di suo..troppe cose aperte e va in crash :)
Con questo metodo https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=353108 funziona su tutti i firmware stock!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Adesso che ho un po' di tempo faccio il root, voglio vedere se No Frills CPU me lo overclocka, anche se non ci credo onestamente.
Comunque un bug la rom lo ha: io di notte spengo il wi-fi del cellulare, quando la mattina lo vado a riattivare si blocca e si riavvia, tornando a funzionare normalmente XD
Comunque non è niente di grave ovviamente.
EDIT: Ho rootato il cellulare e ho controllato con no frills cpu: la rom ha il processore impostato di base a 1 Ghz.. Io l'ho abbassato a 900 Mhz, perché la batteria in questo modo durerà di più, inoltre credo che portare il processore al massimo della potenza non sia la cosa migliore da fare, forse il cellulare ora si bloccherà anche di meno, vi farò sapere.
Mi spiace deluderti, non sono uno sviluppatore :(
Sono un normale utente come voi :)
Lo sviluppatore di questa rom e della daily è solo e soltanto androidiano94. Purtroppo i progetti sono attualmente fermi.
Su questo forum c'è la cyanoid che è ancora in sviluppo.
Per altre rom devi vedere su xda ;)
Non male, ma devo utilizzare spesso ''1 Tap Boost'' per liberare la RAM. La RAM però è un problema irrisolvibile purtroppo, quindi questo immagino sia il massimo possibile. Ho dovuto eliminare Messenger, perché insieme a Facebook mi riempono sempre la RAM, visto che non si chiudono mai, quindi mi rallentavano il cellulare.. Ora sembra migliorato. Insomma per non farlo bloccare servirebbe qualche applicazione tipo task manager del pc, che servirebbe a non far avviare le app.
Ho installato questa SW ed è andato tutto alla perfezione! Sfortunatamente per la Daily ho lasciato perdere:'(
La V10S poi volevo anche la V10Sm (SD Merge) però ho rimandato sempre per il problema della recovery che formatta tutto. Però la V10S, l'ho installata tramite KDZ, si può fare anche con V10Sm (SDMerge)?
Ah giusto ora ricordo! In realtà la V10S l'ho scaricata da un altro sito poi ho usato KDZ, che incasinato che sono:p. Quindi qui non ho scaricato niente ahah!
Ciao ..scusami una domanda....io ho la rom stock della tim...in passato ho flashato la cyanomod android 4.0 ICS..poi grazie ad un semplice backup sono ritornato alla rom stock...ora però vorrei installare una rom stock non brandizzata...da quanto ho capito questa versione V10S è originale o meglio è identica ll'originale ma è stata modificata per essere sdmerge?!?! La V10S è Netherlands giusto (però come hai detto tu resta tutto in italiano)? Invece della V10M che è in italiano ed è stock solo che non è stata modificata per avere sd merge...
Io ho la clockworkmod e vorrei poter flahare questa rom V10S con sd merge perchè è questa la vera utilità di questa rom poichè anche usando link2sd prima o poi la memoria di sistema che è solo 150 Mb si riempe e quindi sempre poche app si possono avere..
Dall'altro lato però vorrei provare la V10M che è no brand ma non ha sd merge...ma questa per flasharla devo usare per forza kdz poichè non essendo una rom elaborata non si trova il suo file in formato .zip...Ma se mi dici che il firmware V10S è un firmware stock ma include solo quella modifica ed è più rettivo di v10m e non dà problemi allora lo installo subito senza crearmi altri problemiii!
Accetto consigli e attendo vostri riscontri e consigli sulla rom V10s e su quella v10m...Qual è la migliore???
Grazieee
Allora, io ho questa ROM e l'ho installata con la CWM.. Lo zip lo trovi in prima pagina.
Se vuoi un consiglio mettila senza pensarci, perché avrai una ROM stock, ma con 1,14 Gb di memoria di sistema, inoltre col Root puoi anche variare le frequenze del processore ;)