ok, grazie attendo altri pareri raga...io ho il firmware della tim..posso flashare questa rom (v10s) con la recovery?
Visualizzazione stampabile
ok, grazie attendo altri pareri raga...io ho il firmware della tim..posso flashare questa rom (v10s) con la recovery?
Scarichi il .ZIP e lo flashi dalla recovery. Ora non ricordo il procedimento, cerca la guida a pagina 1.
Hai il v10f Tim?
La cosa migliore è sbarazzartene al più presto. Se te lo porti dietro rischi di avere problemi in futuro, anche se ci installati sopra altre rom.
Anch'io avevo quel firmware, poi ho messo il v10m ita no brand e non ho mai avuto problemi.
Altri utenti si trovano bene anche con v10n eu, v10s netherland (è in italiano, non temere).
Perchè scusa che problemi in futuro può dare quel SW lomax?
Già forse hai ragione, poi l'SW V10F è uno dei più vecchi e brutti. Poi se volevi levare letteralmente il brand, eliminavi le app tim, segnalibri browser e bootanimation (che sostituivi con una originale). Però è meglio se aggiorni piuttosto che complicarti la vitarotfl.
Alcuni utenti, installando custom rom, avevano blocchi e riavvii frequenti, problemi di vario genere, e soprattutto problemi allo schermo (colori falsati, righe, artefatti ecc).
Meglio liberarsi dei vecchi firmware brandizzati e installarne uno open. Meglio togliersi il dente subito ;)
ciao, torno dopo aver installato e provato ormai da un mese la rom con sd merge.
Tutto ok, nessun riavvio, nessun blocco, praticamente non l'ho mai spento.
oggi è partito l'aggiornamento automatico LG, che faccio? aggiorno il sistema? adesso ho messo un promemoria ad 1 h e posticipato l'avviso....ma se aggiorno perdo l'sd merge? a qualcuno è capitato?
ciao a tutti
aggiornamento ore 1:16
non mi andava di aspettare, ho riletto tutto il post e nessuno menzionava la cosa....mi sono sacrificato....
il cell si è riavviato, adesso c'è il logo LG fisso.......ormai da 2 minuti.......penso sia bloccato.....
vi faccio sapere tra qualche minuto
aggiornamento ore 1:24
ok il cell non da più segni di vita!!!
quoto alex2020ita: si, è un aggiornamento sw della LG, non mi diceva la versione.
sta di fatto che adesso per spegnerlo ho dovuto togliere la batteria.
al riavvio parte con la CWM che avevo (5.8.4.5) se faccio reboot riparte la CWM.
mi tocca rimettere la sd merge....
aggiornamento ore 3:58
ok ho brikkato!!
se avete la 10s con SD_Merge NON FATE AGGIORNAMENTO AUTOMATICO LG
DISABILITATE L'OPZIONE
ho dovuto usare KDZ, flashare la 10M originale, rootare con kingo, installare CWM e poi step 1, 2 ed sd_merge....insomma!!
se servisse KDZ ecco il link
http://www.androidworld.it/forum/lg-...dizzare-48253/
notte e non fate il mio errore!!
Cosa vuoi dire con "Aggiornamento automatico LG"? Ma quindi su aggiornamenti softwate c'è un nuovo aggiornamento? Bhè dovrebbe aggiornarti senza problemi poi non lo so.
P.S: riesci a dirmi che aggiornamento è?
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Davvero? Allora sta cosa è molto moolto graviosa! Accidenti io che ho messo la Daily, adesso non posso più fare aggiornamenti...
e tanto non l'ho potuto fare nemmeno io....e adesso ancora non sono riuscito a rimettere tutto. Durante l'instal dello step 2 mi da errore (Status 7), installation aborted.Quote:
Originariamente inviato da pache78
chi mi aiuta!!???[/QUOTE]
Ciao pache78,strana questa cosa,dato che é rom modificata non dovrebbe darti aggiornamenti,prova a contattare androidiano84 l'ideatore della rom per spiegazioni e aiuti solo lui può delucidarti sulla questione!!!
Non so di che aggiornamento si tratti, ma con rom custom e custom recovery non potete fare aggiornamenti ufficiali, pena il brick, come si è visto.
Abbiamo sostituito la recovery lg con la cwm, quindi niente aggiornamenti ufficiali.
Piombo, credo che pache veda l'aggiornamento perchè questa rom è identica alla stock, solo in formato zip.
Pache hai messo gli step nella sd ext?
Io, come sai, ho questo firmware modificato, ma non mi ha mai dato notifiche di aggiornamento, ovviamente app escluse.
Quote:
Originariamente inviato da lomax84
Ciao lomax84,scusa ma é impossibile che ci siano aggiornamenti firmware per L3,perché il V10S é l'ultimo uscito e non ce sono altri,appena controllato su LG firmware list alla voce L3!!!
Ho letto un paio di mesi fa che su gli optimus ci sarà un aggiornamento (che ora non ricordo cosa tratti) e incluso anche L3.
Non so che dire ragazzi. L aggiornamento era vero. Sicuro. Infatti dopo il download si è anche riavviato nella modalità LG e poi ha dato errore e si è bloccato. Non saprei proprio che dire. Di sicuro adesso non faccio proprio il controllo per vedere se trova ancora un aggiornamento....
ciao, ma la 10s sdmerge supporto lo swap? perchè ho installato "swapper" ed abilitato lo swap, riavviato il cell ma adesso non so come fare a verificare.
ciao
Mi rispondo da solo, magari serve ad altri: si supporta lo swap ma è meglio usare simple root swap e non swapper. Ciao.
Infatti io uso Simple ROOT Swap ed è davvero utile. Però l'unica pecca e che ogni volta che accendi lo smartphone o lo riavvii devi sempre accendere il file swap anche se metti la spunta su "Auto-Start". Ma comunque non è fastidioso.
Inviato dal mio PAZZO LGE400 usando Androidiani App
In realtà è meglio così. Lo swap aumenta la velocità di usura della micro sd, quindi non è sensato tenerlo sempre attivo.
Problema: stamattina mi è apparsa l'icona LG Remote Care. Sapete come toglierla?
Ciao, in realtà ho semplicemente messo la spunta sui termini di uso e ho dato ok, è scomparsa l'icona e stop ahah
Comunque mi sto cimentando (XD) ora con l'installazione della Optimus 1.6, voglio vedere come va.
Quote:
Originariamente inviato da Piccions93
Ciao se mi passi qualche link forse ci faccio "un giro" anche io. Anche se la daily che ho su è ottima.
Ciao
Credo che sia spam, non voglio rischiare, se vai su xda developers lo trovi. La sto testando da un po' e mi sta soddisfacendo, la personabilizzazione è massima, l'estetica è stupenda e c'è solo un bug irrilevante.
Quote:
Originariamente inviato da Piccions93
Ok. Grazie per le info. Intanto attendo il mio nuovo terminale lenovo p780...
Ho bisogno di voi....aiutatemi a capire cosa fare..
Con KDZ parto da una V10M sul mio lg E400
poi eseguo il root
installo la recovery tramite ROM Manager poi che procedure devo eseguire per la sdmerge?
Avevo pensato tramite recovery di flashare direttamente il file zip in prima pagina v10s_LGE400_sdmerge.zip
E' possibile oppure devo fare prima qualche altro passaggio ?
Se si potete spiegarmelo..
A me interessa arrivare ad avere una memoria interna da 1,14 Gb...
Ho bisogno di voi....aiutatemi a capire cosa fare..
Con KDZ parto da una V10M sul mio lg E400
poi eseguo il root
installo la recovery tramite ROM Manager poi che procedure devo eseguire per la sdmerge?
Avevo pensato tramite recovery di flashare direttamente il file zip in prima pagina v10s_LGE400_sdmerge.zip
E' possibile oppure devo fare prima qualche altro passaggio ?
Se si potete spiegarmelo?
A me interessa arrivare ad avere una memoria interna da 1,14 Gb...
Ciao Rossmann,vai tranquillo flasha tranquillamente la V10S sdmerge in prima pagina!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao vai qualche pagina più dietro (esattamente la 7) c'è un mio post del 22 agosto con una guida semplice semplice. A memoria ti servono lo step 1 e 2 non il 4 se installi il file che nel nome file contiene sd-merge.
Ciao
Lenovo P780 SLX v26 BB v16 usando Androidiani App
Piombo71 mi confermi che non è necessario prima flashare la v10s standard e poi eseguire gli step e solo dopo flashare la v10s sdmerge?
Vorrei evitare i passaggi degli step se possibile...perchè ho provato già ad eseguirli una volta e mi si è piantato il cell al logo LG dopo il flash dello step 2
Quando ho trovato la v10s sdmerge ho pensato che avevo risolto tutti i miei problemi...ma non mi è chiaro se dalla stock v10m si possa già passare allla v10s sdmerge
Poi un' altra domanda: ma della v10s sdmerge non esiste una versione per KDZ?
Ciao Rossmann,se fai tutto bene dalla V10M puoi passare direttamente alla suddetta rom,senza problemi,solo segui bene gli step da fare,purtroppo non esiste per KDZ una rom SDMerge,ma solo la V10S stock!!!
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ciao Rossmann. Forse c'è un po di confusione. Se metti la standard hai bisogno di tutti gli step da installare. Se invece installi la sdmerge hai cmq bisogno dello step 1 e 2. Dopo questi installi lo zip sdmerge ed avrai la 10s come vuoi tu (quindi senza passare per la stock o la standard). L unica per KDZ è la stock. Ciao. Ripeto segui bene gli step come indicato a pagina 7 nel mio post. Aggiornaci. Ciao
Tanto per capire un' ultima cosa...come faccio a sapere quale rom ho ora...perchè ho montato tra i tanti tentativi anche una cyanoid15 standard...però se non erro effettuato kdz si torna da principio vero?
Con KDZ puoi fare flash di ROM stock. Quindi 100% originali LG. Se vai in impostazioni e poi info telefono cmq vedi la versione che hai. Sei sicuro di avere il root vero? Prova un checker qualunque e vedi se te lo rileva. Ciao
Pache78 sei stato grande....ho seguito la tua guida dettagliatissima e ci sono riuscito. Ora ho la SDMERGE
Vorrei chiederti un' altra cosa:ma ora le app che scarico vanno sulla memoria di sistema da 1,14 Gb, e la sd rimane vuota?
Una volta esaurito il Gb di sistema come posso far scaricare ditrettamente le app nella memoria sd che riconosce con la sdmerge come una memoria interna?
Non so se sono stato chiaro....
CMQ grazie mille per il tuo aiuto
Ciao sono contento che tu sia riuscito senza "far danno". Adesso le app andranno nella partizione di sistema lasciando libera SD. Esattamente come hai scritto tu. Ogni app che lo permette però puoi sempre spostarla sulla SD direttamente da gestione applicazioni. Cosi eviti di installare ulteriori app. Ciao.