Visualizzazione stampabile
-
EDIT: PROCEDURA ESATTA AL POST SUCCESSIVO
ho lanciato preso dall'incacchio il telefono, nel lanciarlo dopo 4 minuti di orlogio di scrita LG fissa è partita la rom (scritta android)... visto di sfuggita, stavo già moccolando, per fortuna l'atterraggio è stato attutito dal gatto o_O (ha saltato per prenderlo al volo ma se l'è preso addosso...)
sono capitato per caso qua:
https://www.androidiani.com/forum/lg...e-una-rom.html
(quoto il post interessato)
Quote:
Originariamente inviato da
diego88it
Allora se tu lo installi la prima volta ci sono degli step da seguire...e sono contenuti in uno zip....praticamente devi flashare lo step1 senza fare nessun wipe, poi lo step2, poi flashi la ROM che vuoi mettere e subito dopo lo step4...e poi riavvii il telefono...
Addirittura nella ROM che sto facendo sto provando ad inserire al suo interno SDMerge cosi da non doverlo flashare ogni volta :)
specifica SENZA alcun wipe
fatto step 1 tutto ok
fatto step 2 ha dato una riga di errore, ma poi ha proseguito dando l'ok e riavviando
installato rom e riavviato (si, mi sono SCORDATO il fox permission)
bloccato, dopo 8 minuti di scritta LG ho provato a fare tutti i wipe ed a rimettere gli step sdmerge
step 1 tutto ok
step 2 stesso errore capitato in precedenza, faccio finta di niente e senza riavviare installo la 2.0m
faccio il fix permission
riavvio
dopo 4 minuti nel momento del lancio, ecco che appare la scritta android!!!!!!!!!!!!!!!
ora mi vede 1.1gb di memoria per le app
nota: ho usato il pacchetto sd merge di questo link (c'è solo lo step 1 e 2)
[L3][ROM/MOD] SDMergE400 Mod by gellmaR & cRaZyByte - xda-developers
una domanda importante
visto l'errore, mi conviene ripristinare con kdz e rifare tutto (ricordandomi i fix permission) o lascio correre così com'è e ridò sto strammaledetto telefono? (ormai mi ero rassenato a regalare alla persona una telefono nuovo)
-
allora mi ha fatto un paio di freeze allora ho deciso di rischiare e rifare tutto....
procedimento usato:
-ripristino con kdz firmware V10m
-root con SuperOneClickv1.7-ShortFuse (ricordo di chiudere antivirus)
-installato rom manager ed installato cwm
-riavviato i nrecovery
-installato sdmerge 1 (utilizzato quello del link sopra) telefono riavviato in automatico
-installato sdmerge 2 (utilizzato quello del link sopra) ancora ha segnato un'errore che è scappato via in pochi secondi dal display, finito, riavvio da solo
-wipe data/factory reset
-wipe cache partition
-advanced -> wipe dalwik cache
-advanced -> wipe battery status (già che c'ero)
-installato daily 2.0m
-advanced -> fix permission
-reboot
staccato batteria come si è spento lo schermo.
attaccata, riacceso, tempo 2 minuti dal logo LG fisso è apparsa la scritta android che si illumina.
guardato lo spazio per le app 1.1gb!
mi esce però la scritta "SD danneggiata vuoi formattare" ovviamente gli ho detto annulla
ho tolto l'sd in quanto mia, stasera come ridarò il telefono rimettiamo sin ed sd e vediamo se sparisce.
grazie a chi mi ha dato una mano.
-
Ciao ragazzi,volevo informarvi che ho installato la 2.0m sulla V10S,senza fare il downgrade alla V10M e va benissimo,come avere la stock!!!P.s:ni sono dimenticata di fare il fix permission,prima di riavviare,ci possono essere problemi?
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
-
se io non facevo il fix non mi si avviava...
-
Sperando di fare cosa gradita, con la seguente procedura (frutto di un collage di varie procedura recuperate sul forum, tra cui quella di lomax84 a pag 4 di questo 3d) sono riuscito partendo da una versione software 10m a installare la daily 2.0m utilizzando un pc dotato di windows XP (su Windows 7 non riuscivo a rootare) che include già SD Merge:
**A vostro rischio e pericolo**
INSTALLAZIONE DRIVER LG L3 SU WINDOWS USB
Scaricate l'ultima versione da qui:
LG Italia e il supporto per LG LG Optimus L3
PROCEDURA Di ROOT del LG L3
1) Occorre utilizzare PC dotato di Windows XP e collegare il terminale in modalità debug* e poi software PC.
Se la modalità DEBUG non è settabile, collegare prima il terminale in modalità software PC e poi andare ad abilitarla
2) Disattivare l'antivirus
3) Installare SuperOneClick 1.7 e premere ROOT dopo aver flaggato "rageagainstthecage"
*Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB
INSTALLAZIONE Daily 2.0m (che incorpora SD Marge)
1) Scaricare e installare Rom Manager sul terminale da play store e poi ClockWordMod Recovery.
Se CWM si impalla durante il download al 100%, significa che il terminale non è roottato.
3) collegare il terminale in modalità debug e poi Archivio USB
2) Scaricare la Daily 2.0m (versione finale) e inserire il file zippato su SD esterna
Installazione:
- assicurarsi che la batteria sia carica;
- aprire rom manager e riavviare in recovery;
- backup and restore > backup (opzionale);
- mounts and storage > format /system;
- wipe data/factory reset;
- wipe cache partitions;
- advanced > Wipe Dalvik Cache;
- install zip from sdcard;
- choose zip from sdcard;
- flashare lo zip della rom Daily e attendere;
- advanced > fix permission;
- reboot system now.
Attendere con pazienza.
Noterete su Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni che nell'area "Scaricate" la memoria di sistema grazie a SD Merge risulta di circa 1GB.
Complimentissimi all'autore della ROM.
-
scusa ma è la copia di pagina 4?o_O
-
Beh,io ho voluto rischiare e l'ho flashata partendo dalla V10S ed é andata a buon fine,facendo i wipe prima di step1,step2 e per ultima la rom 2.0m!!!
-
Quote:
SoftClock
scusa ma è la copia di pagina 4?o_O
In gran parte sì, ma ho eliminato la parte del flash relativa sd merge, in quanto la 20m lo include già.
E poi ho reso più chiara la procedura di root che mi stava facendo impazzire.
Quote:
Piombo71
Beh,io ho voluto rischiare e l'ho flashata partendo dalla V10S ed é andata a buon fine,facendo i wipe prima di step1,step2 e per ultima la rom 2.0m!!!
[/URL]
Step 1 e 2 sono inutili con la 20m che include già sd merge
-
cioè te l'hai messa Senza Sdmerge?
-
Io ho seguito la guida a pagina 4 di lomax84 e dice di fare gli step 1 e 2 se si viene da stock!!!