Ok. Grazie del consiglio! Spero il cell vada veloce e bene con questo settaggio.
Una curiosità, Governor e I/O scheduler cosa sono? E a cosa servono?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ok. Grazie del consiglio! Spero il cell vada veloce e bene con questo settaggio.
Una curiosità, Governor e I/O scheduler cosa sono? E a cosa servono?
Grazie.
Perché vai ad esasperare un processore del genere? Tralasciamo l'overclock a 1 GHz che ci può stare (io lo tengo a 900 e va bene comunque), ma il minimo a 800 è ridicolo!! A che ti serve un processore che lavora a 800 MHz quando non lo usi?
Domanda in generale: non vi è mai capitato con questa rom che la tastiera ogni tanto non funzionasse?
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
Nono a me tranquillo. Solo un bug in Whatsapp che certe volte non scrive anche se clicco i tasti. Ma questa cosa è rara e succedeva ancor prima di aver installato questa ROM.
Guarda che poi alla fine il processore sarebbe di 800Mhz perciò mettevo come Freq. Minima, poi se incominciava a bloccarsi arrivava a 1GHz, cioè Freq. Massima. Logico no? Andava veloce e evitava di rompere il cactus con lag, blocchi ecc. Ora sto provando i settaggi di lomax e sembrano funzionare.
No, non è logico. Funzionerebbe sempre al massimo, surriscaldandosi rapidamente! Ricorda che più aumenti le prestazioni, più diminuisce l'affidabilità. Questo vale per qualsiasi cosa..
Comunque intendo anche io lo stesso bug..
Quindi alla fine è Whatsapp stesso, caso chiuso.
Passando alla CPU, ora ho impostato dei valori consigliati da lomax84 (che ringrazio ovviamente) e sembra funzionare alla grande. Secondo te questi settaggi vanno bene?
Ecco i settaggi:
Freq. Massima: 900MHz
Freq. Minima: 320MHz
Governor: Smartass V2
I/O Scheduler: Noop
A me lo faceva anche con i messaggi, non era solo Whatsapp.
Comuunque la configurazione che ti ha dato Iomax84 è ottima, io ho la stessa a parte il governor, che ho impostato su ondemand.
A me non lo faceva (in realtà non posso saperlo con certezza perchè a inviare messaggi SIM costa ed è raro che lo faccia).
P.S: Qual è secondo te (e lomax84) il miglior Governor da inserire?
Governor: regola il comportamento del processore (ad es, performance sta sempre alla massima frequenza, powersave sempre vicino alla minima, ondemand varia a seconda di quello che fai ecc)
I/O scheduler: non lo so, ma dalle mia prove mi pare vada meglio con noop
l'iniziale del mio nick è una L, non una I (non sono così narcisista rotfl)
ondemand è quello che si ha di default anche nella stock.
smartassv2 è un'evoluzione di ondemand, quindi questo
Non credo i tuoi settaggi vadano bene cioè:
Freq. Massima: 900MHz
Freq. Minima: 320MHz
Governor: Smartass V2
I/O Scheduler: noop.
Il problema e che ogni santa cosa che avvio (come app, giochi ecc.) si brickano per qualche tot. di secondi per poi andare il un lag tremendo e questa cosa la fa sempre pure quando sto sul menu di Android.
Mi puoi consigliare dei settaggi che non facciano bloccare tutto?
Grazie.
Ciao Alex2002ita ecco come é configurato il mio L3 con la Daily 2.0m https://www.androidiani.com/extra/im...mage_syXTc.jpg sono senza giochi e senza social installati!!!