Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robbynbert
Che differenza c'è fra questa guida
https://www.androidiani.com/forum/lg...rmato-zip.html e questa invece della DAILY 1...sembrano simili...da una parte si flasha la rom v10s con sdmerge..e in questa invece non si flasha la v10s ma la daily 1.7m o 2.0m...per entrambi valgono questi famosi step1 e step2 che devono essere flashati a quanto ho capito prima di flashare la rom...e in entrambi i casi si installa la sdmerge...mi schairite un pò le idee???
Sono du guide identiche o le rom sono diverse???
Grazie!
La daily è una custom rom basata sulla stock, con diverse modifiche per migliorare prestazioni, stabilità, estetica (hai swap e overclock, per esempio).
La v10s è identica al firmware stock, solo con app più aggiornate.
Per sdmerge trovi la guida dettagliata a pag4 (vale per daily m ma anche per v10s sdmerge e per altre rom sdmerge).
Ti cobsiglio prima di cambiare firmware
Quote:
Piccions93
Step 1 e Step 2 li devi fare SOLO se non hai già installato smerge. Una volta installato, non dovrai più farli, neanche se volessi cambiare ROM.
Non sbagliarti eh, se installi sdmerge, DEVI flashare una ROM che lo supporti (quindi in questo caso 2.0m), altrimenti avrai problemi.
A lomax84: Io lo Swap l'ho fatto grande 512 Mb.. Secondo te è dannoso? Perché?
Non ho mai esagerato con lo swap perché l'sd è sempre più lenta della ram fisica. Ma se ti trovi bene, perché no?
Non farei swap invece su sd interna per timore di danneggiarla, in quanto comunque lo swap scrive e riscrive sullo stesso file
-
Quote:
lomax84
La daily è una custom rom basata sulla stock, con diverse modifiche per migliorare prestazioni, stabilità, estetica (hai swap e overclock, per esempio).
Per sdmerge trovi la guida dettagliata a pag4 (vale per daily m ma anche per v10s sdmerge e per altre rom sdmerge).
Non ho mai esagerato con lo swap perché l'sd è sempre più lenta della ram fisica. Ma se ti trovi bene, perché no?
Non farei swap invece su sd interna per timore di danneggiarla, in quanto comunque lo swap scrive e riscrive sullo stesso file
Mi hai fatto salire un dubbio, ma quindi visto che il file swap viene scritto e riscritto dovrei cambiarlo ogni tot. di giorni per evitare difetti in futuro o cosa?
P.S: per chi ha SDMerg è costretto a depositare il file swap nella SD interna (MicroSD).
P.S.S: In realtà si chiama "SDMerg" no "SDMerge" perchè la "e" corrisponderebbe a "E400" quindi "SDMergE400" quindi si dovrebbe chiamare solo "SDMerg" (se non mi sbaglio).
Edit: Si forse hai ragione. Comunque lo devo dire, questa "Daily" è perfetta!
P.S: Per curiosità (non che io voglio provare) hai da farmi vedere altre ROM però sempre sulla versione Android originale (2.3.6)?
-
Quote:
Alex2002ita
Mi hai fatto salire un dubbio, ma quindi visto che il file swap viene scritto e riscritto dovrei cambiarlo ogni tot. di giorni per evitare difetti in futuro o cosa?
P.S: per chi ha SDMerg è costretto a depositare il file swap nella SD interna (MicroSD).
P.S.S: In realtà si chiama "SDMerg" no "SDMerge" perchè la "e" corrisponderebbe a "E400" quindi "SDMergE400" quindi si dovrebbe chiamare solo "SDMerg" (se non mi sbaglio).
Se va bene non hai motivo di cambiarlo.
Se hai una rom non sdmerge puoi scegliere se swappare su sd interna o esterna.
Se hai sdmerge solo su sd esterna (micro sd), perchè la sd interna ora non c'è più, è diventata parte della memoria di sistema.
Si dice sdmerge (=unire con l'sd). Per un gioco di parole la e finale si fonde con la prima e di e400 (è brutto mettere due e)
-
Alex2002ita, che SW hai sotto la Daily, il V10M? Perché leggo di tutti che dicono che è perfetta, mentre a me dopo un po' ha cominciato ad andare abbastanza male. Io avevo sotto il V10S, forse dipende da questo il problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da Piccions93
Alex2002ita, che SW hai sotto la Daily, il V10M? Perché leggo di tutti che dicono che è perfetta, mentre a me dopo un po' ha cominciato ad andare abbastanza male. Io avevo sotto il V10S, forse dipende da questo il problema.
Ciao Piccions93,allora io sotto la scritta Daily 2.0m ho la V10S e ho flashato la rom proprio sopra a questo firmware e va benissimo,forse ti va male perché l'hai sovraccaricata di app,ripeto io non ho ne social ne giochi installati però!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
-
Io ho la V10S e mi va abbastanza bene insieme alla Daily. Se metti la Daily 2.0m con SDMerge meglio dopo non sovraccaricare la memoria di sistema (e anche quella interna ovviamente).
-
Vabbè.. Faccio prima a tenermi il V10S sdmerge che va ottimamente con lo Swap. Pensate (soprattutto alex) che la frequenza massima l'ho messa a 875 e va perfettamente.. Non serve mettere a 1 GHz, consuma molta batteria ;)
-
Allora perché a me con 1GHz di Freq. Massima e governor performance, con swap di 301MB, perché mi lagga tutto (tastiera gioch ecc.). Persino adesso che sto scrivendo con la tastiera lagga, credo che la CPU lentamente mi stia abbandonando...:)
-
Quote:
lomax84
Ok ho capito..perfetto...allora mi dici che mi conviene prima installare un firmware stock originale tipo il v10m e poi ci metto il v10s con sdmerge...così provo tutte e due le versioni la v10m stock e la v10s con sdmerge.....
quindi installo tramite kdz il v10m che ho già scaricato...
Io parto da una situazione in cui ho root e clockworkmod..dopo per installare la v10s devo rifare sicuramente il root ma clockworkmod non la perdo giusto?
Partendo dal fatto che devo installare un firmware originale tramite kdz seguo i seguenti passi?
Cancello anche il nandroid backup o posso cancellarlo successivamente?
Poi faccio così: wipe cache e wipe data/factory reset wipe dalvik cache e infine faccio format system? oppure se utilizzo kdz non c'è bisogno di fare tutti questi passi? Grazie
-
Ho capito a cosa serve SmartassV2 sempre grazie al widget, quando non è in uso il telefono usa la Freq. Minima: 875MHz e quando è in uso usa la Freq. Massima: 900MHz.
Vi do i settaggi che ho messo:
Freq. Massima: 900MHz
Freq. Minima: 875MHz
Governor: SmartassV2
I/O Scheduler: noop.
Secondo voi vanno bene?
P.S: È meglio mettere Freq. Minima: 800MHz (frequenza del processore originale) o 875MHz?