Visualizzazione stampabile
-
[ROM] Daily
Daily
Il nome parla da sè. Daily, inoltre, si presenta con uno stile non troppo semplice e non troppo particolare, in bilico tra lo standard e la personalizzazione.
Versione 2.0m (finale)
Features:
DOWNLOAD v2.0m
Versione 2.0 (finale)
http://i.imgur.com/yeNS085.jpg http://i.imgur.com/JGmkpaD.jpg http://i.imgur.com/i3Oq0oK.jpg http://i.imgur.com/Bmj8ogC.jpg
Features:
- Tema modificato;
- Launcher con 5 schermate;
- Init.d integrato-->aggiunti script per l'ottimizzazione della ram;
- Apk rimossi-->AndroidTerm.apk, LockScreen.apk, Swapper.apk (lo swap è comunque supportato), LiveWallpapersPicker.apk.
DOWNLOAD v2.0
__________________________________________________ __________________________________________________ _________
Versione 1.7m
Features:
- SdMerge;
- Rimossa la voce "Archiviazione" in impostazioni e aggiunto FreeSpace;
- gellmar's kernel;
DOWNLOAD v1.7m
Versione 1.7
Features:
- Odex;
- Aggiunto Emulatore Terminale;
- Rimosso il background android;
- Swap gestibile con Swapper;
- App aggiornate;
DOWNLOAD v1.7
__________________________________________________ __________________________________________________ _________
Versione 1.6
http://i.imgur.com/QgsaeMP.jpg http://i.imgur.com/4byLzt5.jpg http://i.imgur.com/LzKzW2b.jpg
Features:
- Overclock a 1000 MHz;
- Aggiunto No-frills CPU Control;
- 88MB di spazio libero;
- Applicazioni aggiornate all'ultima versione;
- Sostituita l'applicazione della musica;
- Nuovi suoni kitkat;
- Nuovi sfondi;
- Nuova bootanimation;
- Animazioni delle finestre stock.
DOWNLOAD v1.6
Versione 1.5
http://i.imgur.com/sBmjUuW.jpg http://i.imgur.com/4TJkZ4L.jpg http://i.imgur.com/MP7qq9Z.jpg http://i.imgur.com/sIbNNeW.jpg http://i.imgur.com/ZZJhieg.jpg
Features:
- SDmerge rimosso;
- Applicati vari tweak per incrementare la fluidità;
- Reinserita la voce archiviazione;
- Rimosse altre applicazioni inutili;
- Apk rimossi-->Music.apk, PolarisOfficeViewer.apk, FreeSpace.apk, lgercui.apk, YouTube.apk, NemusLauncher.apk;
- Apk aggiunti-->OiFileManager.apk, GooglePlayMusic.apk, LgHome2.apk(sfondi modificati, schermate ridotte e collegamenti rimossi), SpareParts.apk(in Impostazioni), GooglePlayServices;
- Apk aggiornate all'ultima versione;
- Eliminato il widget della musica nella statusbar;
- Suoni di sistema modificati;
- Bootanimation stock con logo più grande;
- Altri piccoli cambiamenti...
DOWNLOAD v1.5
Versione 1.0
http://i.imgur.com/LLwsFzL.jpg?1 http://i.imgur.com/jJOEf7q.jpg?1 http://i.imgur.com/FDjmghJ.jpg?1 http://i.imgur.com/NIJ5iH5.jpg?1
Features:
- Basata sul firmware v10s;
- Root;
- Deodex;
- Zipalign;
- SDmerge;
- Migliorato lo scrolling;
- Eliminate voci e applicazioni inerenti agli aggiornamenti in quanto inutili;
- Eliminata la voce archiviazione nelle impostazioni perchè non dava informazioni complete data la presenza di Sdmerge, ed aggiunta l'applicazione FreeSpace;
- Rimosse altre applicazioni inutili (le app di Google si possono installare in un secondo momento);
- Launcher stock sostituito con Nemus Launcher;
- Suoni di sistema(non le suonerie e gli allarmi) sostituiti con quelli della miui;
- Cambiate animazioni finestre e popup;
- Diversi cambiamenti estetici applicati;
- Altro...
DOWNLOAD v1.0
Requisiti:
- ClockWorkMod Recovery
- Step 1 e 2 Sdmerge per le versioni 1.0, 1.7m e 2.0m
Installazione:
- Avviare la recovery;
- mounts and storage>format /system;
- wipe data/factory reset;
- wipe cache partitions;
- advanced>Wipe Dalvik Cache;
- install zip from sdcard;
- choose zip from sdcard;
- scegliere lo zip della rom;
- reboot system now;
- attendere con pazienza.
Crediti:
- cloudxeph per la gran parte delle icone di sistema della versione 2.0;
- kgdhost per il kernel della versione 1.6, 1.7 e 2.0;
- gellmar per il kernel della versione 1.7m e 2.0m;
- -CALIBAN666- per i suoni kitkat;
- lomax84 per i vari consigli, aiuti e prove.
N.B. Ho testato personalmente i vari wipe per le versioni SdMerge e funziona tutto alla perfezione.
-
Spero di essere riuscito ad arrivare al mio traguardo. Cioè creare una rom per uso quotidiano, pulita, che possa soddisfare a pieno la maggior parte delle operazioni senza troppi inceppi o lunghe attese. Spero che Daily sia stata di vostro gradimento. E' stato un onore per me compiere questo lavoro. Grazie a tutti per il supporto e per averci creduto fino alla fine...
-
figata... proverò anche questa :)
-
come modifico il titolo della discussione?
-
Come mai hai rimosso sdmerge?
Dava problemi?
-
No perche volendo sd merge si puo installare a piacimento allora ho deciso di non implementarlo per chi come me non lo usa..
Inviato dal mio LG-E400 usando Androidiani App
-
Ok.
Coeme promesso vorrei provare la tua rom, e vorrei farlo entro l'anno :)
come imstallo sdmerge?
step1 e step2 immagino siano gli stessi; step4 invece dove lo trovo?
-
Ti basta installare lo stock merge step 4 che ti avevo linkato per lo stock formato zip :)
-
Eccomi, ho installato la Daily 1.5 e la mia prima impressione è sicuramente positiva.
rom compatta, stabile, fluida, reattiva, priva di bug.
ho installato la versione standard, rinunciando a sdmerge, ma grazie a link2sd e alla pulizia di questa rom, ho installato tutte le app che avevo prima e ho ancora 75mb disponibili.
rom assolutamente da provare, consigliata a tutti quelli che amano la stock ma che non sopportano i limiti di fabbrica.
che dire, complimenti allo sviluppatore, e grazie mille ;)
-
qualche anticipazione sulla prossima versione? :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lomax84
qualche anticipazione sulla prossima versione? :)
Daily 1.6 con overclock a 1ghz! :D
-
Quote:
androidiano94
Daily 1.6 con overclock a 1ghz! :D
Fantastico! Era proprio quello che desideravo!
Non vedo l'ora ;-)
-
Quote:
lomax84
Fantastico! Era proprio quello che desideravo!
Non vedo l'ora ;-)
Credo di riuscire a completarla nella giornata di domani... Sto correggendo ancora qualcosa... Intanto segnalo un bug(se cosi può chiamarsi) in Daily 1.5: Quando si imposta la sveglia la stringa dell'ora viene coperta impedendo la corretta visualizzazione dell'ora della sveglia. Se qualcuno ha installato daily 1.5 può dirmi se la stessa cosa capita anche a voi?
-
1 allegato(i)
Quote:
androidiano94
Credo di riuscire a completarla nella giornata di domani... Sto correggendo ancora qualcosa... Intanto segnalo un bug(se cosi può chiamarsi) in Daily 1.5: Quando si imposta la sveglia la stringa dell'ora viene coperta impedendo la corretta visualizzazione dell'ora della sveglia. Se qualcuno ha installato daily 1.5 può dirmi se la stessa cosa capita anche a voi?
a me pare tutto in ordine
Allegato 97902
mi preparo per domani... ;)
-
Quote:
lomax84
l'ora dovrebbe comparire al centro... questo è causato dall'immagine di backgraund. Cioè quei piccoli mattoncini che vedi come sfondo. Se imposto lo sfondo nero tutto torna in ordine. Ma visto che non è considerato un problema lo lascio così :cool:
-
Quote:
androidiano94
l'ora dovrebbe comparire al centro... questo è causato dall'immagine di backgraund. Cioè quei piccoli mattoncini che vedi come sfondo. Se imposto lo sfondo nero tutto torna in ordine. Ma visto che non è considerato un problema lo lascio così :cool:
L'importante è che si veda ;)
confesso che uno sfondo tutto nero in non mi dispiacerebbe, ma è una scelta estetica per la quale mi affido a te :)
-
Ciao anche io sono passato a daily 1.5 ottima rom XD io non ho riscontrato nessun problema con la sveglia, solo che cercavo un widget orologio sveglia trasparente installavo la app ma non mi trovava il widget!!! Avrei una domanada ma con la nuova versione se ha l'overclocking la batteria non muore subito?? Anche perché addesso con un utilizzo normale mi dura dal mattino alla sera!! Grazie ancora per il tuo lavoro!!!
Inviato dal mio LG-E400 usando
-
Quote:
He2p
Ciao anche io sono passato a daily 1.5 ottima rom XD io non ho riscontrato nessun problema con la sveglia, solo che cercavo un widget orologio sveglia trasparente installavo la app ma non mi trovava il widget!!! Avrei una domanada ma con la nuova versione se ha l'overclocking la batteria non muore subito?? Anche perché addesso con un utilizzo normale mi dura dal mattino alla sera!! Grazie ancora per il tuo lavoro!!!
per la batteria non ci sono problemi, perché con programmi come antutu cpu master sarai tu a decidere se quando e quanto overcloccare.
quindi puoi tenere le frequenze standard, e la batteria durerà come al solito ;)
-
Androidiano, rogne dell'ultimo minuto? :)
-
Quote:
lomax84
Androidiano, rogne dell'ultimo minuto? :)
Rogne in che sensoo? rotfl
-
Quote:
androidiano94
Rogne in che sensoo? rotfl
Porca miseria, mica mi ero accorto che era già uscita la 1.6!
Pensavo avessi avuto problemi!
La prossima volta avvisa! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da lomax84
Porca miseria, mica mi ero accorto che era già uscita la 1.6!
Pensavo avessi avuto problemi!
La prossima volta avvisa! :)
Proprio per questo volevo poter cambiare il titolo della discussione ad ogni aggiornamento..
-
Quote:
androidiano94
Proprio per questo volevo poter cambiare il titolo della discussione ad ogni aggiornamento..
Androidiani App
peccato per il titolo. forse puoi chiedere a qualche moderatore se puoi cambiarlo, ma non credo lo faranno fare ogni volta.
potresti mettere semplicemente daily senza il numero di versione, in modo che sia sempre valido.
comunque, con un paio di giorni di ritardo eccomi qui, in daily 1.6 :)
a proposito, dovrei aggiornare la firma rotfl
che dire, la prima impressione è ottima.
ho messo tutte le app che avevo prima e ho ancora 82 mega liberi (ovviamente con link2sd)
non so come questo sia possibile, ma credo di aver recuperato qualcosa come 35-40 mega! :cool:
bene per me anche la conferma di spare parts, perfettamente integrata nelle impostazioni.
ottima, veloce, stabile e reattiva.
ho apprezzato anche le migliorie estetiche che hai apportato, dallo sfondo nelle impostazioni alla bootanimation.
mi manca un po' il vecchio wallpaper (spiaggia notturna), ma bisogna imparare a cambiare, e la ranocchia già mi sta simpatica :)
per le suonerie invece ho rimesso la vecchia soft tone.
la sto provando con overclock e governor ondemand.
a proposito, una domanda su no frills cpu.
come i/o scheduler cosa è meglio mettere? cfq o noop? e qual è la differenza?
grandi complimenti allo sviluppatore, la rom è fantastica e migliora di versione in versione. provare per credere! ;)
ps: essere citato nei credits è un vero onore per me :D
-
Quote:
lomax84
peccato per il titolo. forse puoi chiedere a qualche moderatore se puoi cambiarlo, ma non credo lo faranno fare ogni volta.
potresti mettere semplicemente daily senza il numero di versione, in modo che sia sempre valido.
comunque, con un paio di giorni di ritardo eccomi qui, in daily 1.6 :)
a proposito, dovrei aggiornare la firma rotfl
D
che dire, la prima impressione è ottima.
ho messo tutte le app che avevo prima e ho ancora 82 mega liberi (ovviamente con link2sd)
non so come questo sia possibile, ma credo di aver recuperato qualcosa come 35-40 mega! :cool:
bene per me anche la conferma di spare parts, perfettamente integrata nelle impostazioni.
ottima, veloce, stabile e reattiva.
ho apprezzato anche le migliorie estetiche che hai apportato, dallo sfondo nelle impostazioni alla bootanimation.
mi manca un po' il vecchio wallpaper (spiaggia notturna), ma bisogna imparare a cambiare, e la ranocchia già mi sta simpatica :)
per le suonerie invece ho rimesso la vecchia soft tone.
la sto provando con overclock e governor ondemand.
a proposito, una domanda su no frills cpu.
come i/o scheduler cosa è meglio mettere? cfq o noop? e qual è la differenza?
grandi complimenti allo sviluppatore, la rom è fantastica e migliora di versione in versione. provare per credere! ;)
ps: essere citato nei credits è un vero onore per me :D
Grazieee :) :) :) Sono contento che a qualcuno si trova bene con questa rom :) Comunque da come mi sono informato ho capito che cfq è quello di base diciamo... mentre noop dovrebbe garantire piu' fluidità!! :)
-
Quote:
androidiano94
Grazieee :) :) :) Sono contento che a qualcuno si trova bene con questa rom :) Comunque da come mi sono informato ho capito che cfq è quello di base diciamo... mentre noop dovrebbe garantire piu' fluidità!! :)
infatti sto usando noop pe vedere come va.
sto provando anche i vari governor, da smartassv2 a conservative.
per le frequenze sono a min 254 e max 875.
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da lomax84
Quote:
Originariamente inviato da androidiano94
infatti sto usando noop pe vedere come va.
sto provando anche i vari governor, da smartassv2 a conservative.
per le frequenze sono a min 254 e max 875.
;)
Io sono su ondemand min 245 max 800 :)
-
se installassi questa rom riuscirei ad utilizzare l'operatore poste mobile?
-
Quote:
Originariamente inviato da mbacarl
se installassi questa rom riuscirei ad utilizzare l'operatore poste mobile?
Certo :-) Funziona con tutti gli operatori
-
ho un piccolo problema.
quando sblocco lo schermo.
mi spiego meglio:
schermo spento
premo home per accenderlo
scorro verso l'alto per sboccare la tastiera, ma non accade nulla
scorro verso l'alto ancora una volta, e il cell si sblocca correttamente.
il tutto avviene in pochi istanti.
devo precisare che questa cosa mi capitava anche con alcune versioni di cyanoid, non con la stock, né con daily 1.5.
a qualcuno capita con la 1.6?
@androidiano
in futuro prevedi di inserire un po' di swap? :)
-
Quote:
lomax84
ho un piccolo problema.
quando sblocco lo schermo.
mi spiego meglio:
schermo spento
premo home per accenderlo
scorro verso l'alto per sboccare la tastiera, ma non accade nulla
scorro verso l'alto ancora una volta, e il cell si sblocca correttamente.
il tutto avviene in pochi istanti.
devo precisare che questa cosa mi capitava anche con alcune versioni di cyanoid, non con la stock, né con daily 1.5.
a qualcuno capita con la 1.6?
@androidiano
in futuro prevedi di inserire un po' di swap? :)
Non credo perchè poi non tutti potrebbero installarla. Lo swap richiede una micro-sd di classe superiore alla 6 che non tutti hanno. E poi rovina la micro-sd. :(
-
Su richiesta dell'utente Nowaki, posto una guida per installare Daily con sdmerge.
mi baserò sulla guida preparata dallo sviluppatore, Androidiano94.
Note:
- se usate link2sd con 3 partizioni, tenete presente che la recovery vedrà solo la prima partizione (quella più piccola), mentre da pc vedrete solo la seconda. quindi dovreste avere una sd con partizione unica (o provare a eliminare la prima partizione)
*ATTENZIONE*
- la guida è valida solo per Daily 1.7m e Daily 2.0m
- la guida è valida solo se avete il firmware stock o una qualsiasi rom NON sdmerge
- il procedimento non è esente da rischi, lo fate a vostro rischio e pericolo :)
- perderete dati e app
- ottenere i permessi di root e flashare rom potrebbe compromettere la garanzia del vostro telefono
Prerequisiti:
- firmware v10m ita no brand consigliato (molti utenti si trovano bene anche col v10s no brand)
- root
- clockworkmod recovery (scaricare rom manager da play store, avviarlo, confermare il modello e flashare clockworkmod recovery)
- batteria carica
operazioni preliminari:
- scaricare Daily 1.7m (oppure 2.0m) dal primo post e metterla nella sd ESTERNA
- scaricare sdmerge da questo link >>> http://www.mediafire.com/download/vz..._crazybyte.zip
*vi servono solo step1 e step2; step4 non serve
- scompattare il file appena scaricato e mettere step1 e step2 nella sd ESTERNA
Installazione:
- aprire rom manager e riavviare in recovery;
- backup and restore > backup (opzionale)
- mounts and storage > format /system;
- wipe data/factory reset;
- wipe cache partitions;
- advanced > Wipe Dalvik Cache ;
*(wipe e format sono probabilmente superflui, visto che lo step2 formatterà tutto, ma male non fanno)
**Alcuni utenti hanno dovuto omettere i wipe, altrimenti il cell si bloccava allo step2. si consiglia quindi di saltare i passaggi in rosso e non fare nessun wipe né format (grazie a SoftClock).
- install zip from sdcard;
- choose zip from sdcard;
- flashare step1 (il cell si riavvierà in recovery)
- flashare step2 (il cell si riavvierà in recovery)
- flashare lo zip della rom Daily e attendere;
- advanced > fix permission
- reboot system now;
attendere con pazienza.
NB: dopo aver installato sdmerge, quando vorrete cambiare rom non usate rom manager per flashare una nuova recovery. usate link2sd (o altro programma che permetta di farlo) per riavviare nella recovery attuale
*GUIDA APPROVATA* dallo sviluppatore Androidiano94
Se la giuida ti è stata utile, lascia un thanks ;)
-
Attendo approvazione dello sviluppatore, comunque, anche se è tutto in cirillico, mi pare che il file sdmerge non ci sia a quel link... Ma poi, Sdmerge serve anche per installare la Daily 1.6?
-
Ciao ragazzi, ho letto tutta la discussione, vorrei provare la daily ma non mi è chiaro un paio di cose:
se volessi provarla devo partire dalle 1.0 o posso installare direttamente la 1.6 ? e adesso ho montata la cyanoid, non ci sono mica problemi a passare alla daily...
Sarà l'orario e la stanchezza ma mi son presi questi due dubbi :o :o
-
Ciao pulprider, puoi passare direttamente alla versione 1.6!! Non dovresti avere problemi a passare da cyanoid i problemi possono verificarsi se ha fleshato sd merge perché ad alcuni in modalità recovery non funzionano i wipe e in quel caso dovresti riportarlo alla rom stock con kdz. Per flashare la rom daily 1.6 basta seguire le indicazioni dello sviluppatore. che sono uguali a quelle della 1.5 =)
-
Quote:
vibe
Attendo approvazione dello sviluppatore, comunque, anche se è tutto in cirillico, mi pare che il file sdmerge non ci sia a quel link... Ma poi, Sdmerge serve anche per installare la Daily 1.6?
link modificato ;)
@pulprider
confermo quello che dice He2p, basta che non hai sdmerge.
segui la guida nel primo post.
-
Perfetto stasera la provo,!! Grazie
-
Fate tanti thanks a lomax per la guida! :D Comunque confermo il tutto :) E a giorni ci sarà un piccolo aggiornamento :) Forse l'ultimo purtroppo :(
-
Fate tanti thanks a lomax per la guida! :D Comunque confermo il tutto :) E a giorni ci sarà un piccolo aggiornamento :) Forse l'ultimo purtroppo :(
-
Quote:
lomax84
link modificato ;)
Grazie! Perfetto, adesso parto con l'installazione! ;) Ah, la rubrica la ripristino tranquillamente con titanium backup?
-
Quote:
Originariamente inviato da vibe
Grazie! Perfetto, adesso parto con l'installazione! ;) Ah, la rubrica la ripristino tranquillamente con titanium backup?
Fai esporta contatti... e te lo esporti nella sd.. meglio essere sicuri