Ciao, il mio lg e400 è brandizzato Tim e volevo sapere se c'é un modo semplice per sbrandizzarlo perchè non mi piacciono le icone della Tim ;). Cercando in rete ho trovato varie guide ma non mi fido molto...sapete darmi un aiuto?? ;)
Visualizzazione stampabile
Ciao, il mio lg e400 è brandizzato Tim e volevo sapere se c'é un modo semplice per sbrandizzarlo perchè non mi piacciono le icone della Tim ;). Cercando in rete ho trovato varie guide ma non mi fido molto...sapete darmi un aiuto?? ;)
bastava cercare :)
https://www.androidiani.com/forum/lg...l3-da-tim.html
l ho portato in assistenza e ritorna tra 15 giorni
Tienici informati ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ho effettuato il root su un LG L3, tutto è andato ok ma al riavvio del telefono sono scomparse TUTTE le applicazioni preinstallate, compreso il pannello di controllo!
Il telefono resta fermo su "caricamento" e non va avanti.
Suggerimenti?
P.S.: non sono un novellino (credo), posseggo un iPhone e un iPad entrambi con il jailbreak, so di cosa stiamo parlando.
che guida hai seguito per i permessi di root? in che senso sono scomparse tutte le applicazioni preinstallate? quel "caricamento" quando compare? quando cerchi di aprire il menù?
La guida è quella di open geek (ma il vostro forum non mi fa postare url????? Bohhhh)
Dopo il root, il telefono riparte ma quando clicco sull'iconcina con i 4 pallini sulla destra, dovrei avere l'elenco dei programmi installati (google play, maps, ecc...) più il pannello di controllo dove cambiare tutte le impostazioni.
Invece non c'è NULLA!!!
Il telefono si ferma su "caricamento" con la ruota che gira...
Alla fine, dopo qualche riavvio, la situazione è questa:
Applicazioni: 0 elementi
Download: 8 elementi
sono le app che ho scaricato: skype, viber, instagram, ecc..
La parte telefonica funziona perfettamente, chiama, riceve, sms, ecc..
Ho provato il ripristino del firmware, sia quello di Vodafone (V10K_00) che quello No Brand (V10I_00) con KDZ, ma niente da fare, non cambia nulla..
Possibile che non c'è un modo per spianare a zero tutto il telefono e reinstallare da capo tutto? Mi pare assurdo.
Comunque, da utente iPhone, voglio dire che questa storia di fare il root solo per liberare un po' di memoria dalle app che vogliono per forza stare nella memoria di sistema è semplicemente ASSURDA.
Vabbè, io mi tengo stretto il mio iPhone, ma mia moglie è incazzata come una biscia :)
Chi gli spiega cos'è un root? :)
strano, mai sentita una cosa del genere. Fai un bel ripristino dei dati di fabbrica; puoi farlo dalle impostazioni, privacy, ripristino dati di fabbrica.... le impostazioni dovrebbero esserci nelle schermate home; puoi anche aggiungere un collegamento alla schermata home (tieni premuto sullo schermo, collegamenti, impostazioni). Il ripristino non cancella i permessi di root.
Credo che il ripristino del firmware che hai fatto non sia andato a buon fine, perchè con quello spiani tutto il telefono :)
non è una cosa assurda ottenere i permessi di root... sbaglio o tu hai fatto il jailbreak sui tuoi iphone e ipad? ;)
E' questo il problema, non c'è nessuna schermata home, non c'è nessun modo per andare sulle impostazioni.
Il mio commento sul root era riferito al fatto che trovo GRAVE che un SO come Android (che mi piace molto, anche se sono pro Apple) non permetta una gestione semplice della memoria. Un terminale di fascia bassa come LG L3 è di fatto inutilizzabile se installi più di 4 o 5 app.
Possibile che Facebook e Google+ pretendano di risiedere sulla memoria di sistema, occupando diverse decine di mb e che questo crei una marea di errori di dowload di aggiornamento delle app?
Io lo trovo ASSURDO, come trovo assurdo che per risolvere questo problema si debba fare il root al dispositivo, con tutti i problemi che ne sono conseguiti.
Giusto per capirci questa è la schermata, sta fermo così da 2 ore circa: (sempre se riesco ad allegare l'immagine, i nuovi utenti non possono fare nulla qui!!!)
Allegato 25592