Originariamente inviato da
Piombo71
Salve ragazzi,come chiesto da voi vi spiego passo passo la procedura x rootare L3,prima però volevo precisare,che io l'ho fatto su Windows Xp,non so se funziona anche con Seven,dunque iniziamo,ecco cosa ci serve x rootare il cell:
1 PcSuite LG
2 Driver LG
3 Android Sdk
4 RomToolBoxLite
5 KDZ Updater
6 Firmware LG E400
7 Root LG L3
Allora, prima di tutto installiamo il pcsuite lg nel nostro pc,poi colleghiamo l3 al pc cosi si trova i driver(se non li trova andate sul sito lg e scaricate i propri driver,solo quelli del l3 mi raccomando)1 volta trovato i driver possiamo scollegare il cell dal pc,adesso scarichiamo da Google e installiamo android Sdk,finita l'installazione apriamolo e installiamo tutti i pacchetti 2.3.3,finito anche questo chiudete pure il programma,adesso scarichiamo il firmware da qui Lg Phone Firmware List,scorrete la pagina andate su lg l3 e400 e poi su Europe Open scaricate quella che più preferite,okay il firmware ci servirà dopo,adesso vi spiego la parte più difficile per i neofiti,scarichiamo dal play goolgle romtoolbox lite apriamolo,andiamo su app manager spuntiamo tutte le app o in alto a destra c'é l'icona per selezionarle tutte,fate il backup,adesso collegate il cell al pc in archivio di massa e copiate nel pc la cartella app manager contiene il backup delle applicazioni installate nel cell,adesso estraiamo Kdz(che potete scaricare con Google)dove vogliamo,installate anche il file all'interno,adesso fate 1 factory reset,cioé andate in impostazioni,backup e ripristino,ripristino dati di fabbrica.Adesso dopo il reset spegnete il cell collegatelo al pc,aprite Kdz,nelle finestre selezionate 3GQCT e DIAG,adesso sfogliamo e mettiamo il percorso dove abbiamo salvato precedentemente il firmware,clicchiamo sotto su Phone Upgrade(vi ricordo che con questa procedura si può sempre tornare a qualsiasi firmware),dopo 5-10 minuti,il cell si riavvierà da solo.Adesso passiamo alla fase finale il root,prendete e scompattate Root per lg l3 dove volete,adesso collegate il cell al pc,mi raccomando che sia anche attivata la modalità Debug Usb,aprite il programma per il root e fate partire Run.bat,premete 1 tasto qualsiasi e parte il procedimento per il root,il cell si accenderà e spegnerà 3 volte r alla fine nel menù del cell dovreste avere Superuser e il cell rootato.Adesso ricopiate la cartella app manager dentro il cell con il procedimento inverso a quello sopra indicato e riavrete tutte le app da reinstallare salvate in precedenza.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto agli amici del forum.That' All Folk's!!!