CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 135 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1349
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In giro ho trovato info per aggiornare manualmente l'L3 con KDZflasher, non mi sembra una procedura sicura....
    Praticamente ti scarichi il firmware originale LG, e poi lo metti con il tool, a "calci"

    Vediamo se non trovo altro ci provo
    Ultima modifica di pacio666; 12-06-12 alle 13:40

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ecco la risposta LG
    "Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla Sua richiesta, La invito al fine di risolvere il comportamento anomalo da Lei riscontrato ad effettuare un Ripristino dei Dati di Fabbrica del prodotto.

    Questa operazione è possibile da dispositivo mobile (Applicazioni> Impostazioni> Privacy> Ripristino dei Dati di Fabbrica) o tramite il software LG PC SUITE, il quale Le consentirà di effettuare - antecedentemente al ripristino - un backup dei dati che conservi le informazioni di cui vuole continuare a mantenere memoria.

    Al termine del ripristino, ritenti la procedura di aggiornamento.

    Le ricordo che nell'eventualità in cui abbia apportato modifiche al sistema operativo del prodotto, con procedure quali ad esempio il rooting, la difficoltà di aggiornamento potrebbe essere a queste attribuibile e non ci è possibile fornirLe soluzioni a manomissioni del software.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle"

    Ma credo che con il reset di fabbrica non risolviamo, quindi credo che dovremmo provare la strada del KDZflasher, che dite?

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per me il KDZflasher e' pericoloso, io tenterei la strada dell'unroot quindi poi fai l'aggiornamento e poi si rifa' il root.
    Per me e' la strada migliore, il problema e' capire come c...zzo si fa' sto unroot. Cosa ne pensate ?

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Posto anche qui, in quanto credo che sia una scoperta utile

    Per chi avesse avuto i mie stessi problemi per la partizione link2sd per L3, ho trovato una soluzione alternativa che sembra funzionare.

    Partendo dal dato di fatto che pur facendo le partizioni con ubuntu e gparted, non sono mai riuscito a fare caricare la partizione Fat32 come disco, mentre riuscivo a vedere la ext2 con link2sd, ma insieme non ci sono mai riuscito, però poi ho provato facendo partizioni fat32 e fat32, ed ho notato che link2sd vedeva la seconda più piccola, ma ANCHE ANDROID MONDAVA LA SECONDA PICCOLA

    Quindi forte di questa stranezza, ho partizionata la mia micro sd da 32, con una fat da 10 mega primaria come prima, ed una fat32 secondaria come seconda da 30GB, ed indovinate la seconda partizione d 30GB viene regolarmente montata come scheda esterna, e viene vista anche da link2sd, è funziona anche tutto il gioco dello spostamento. Ora con tante applicazioni installate la memoria del cell sta sui 60mega.

    Ed inoltre la partizione viene vista anche da windows, quindi ho fatto una cartellina per mettere gli mp3, infatti nella partizione vedo anche i file di link2sd, ma basta non toccarli e tutto funziona.

    Il boot all'inizio è un pò lento, ma poi non ho riscontrato rallentamenti nel cell

    Spero di essere stato utile, nel caso sono qui

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mitico, stasera ci provo e ti sapro' dire, pero' ho da farti 2 domandine in quianto non ho capito alcune cose.
    La prima e'

    "Ed inoltre la partizione viene vista anche da windows, quindi ho fatto una cartellina per mettere gli mp3, infatti nella partizione vedo anche i file di link2sd, ma basta non toccarli e tutto funziona."

    Quando dici quello che ho copiato sopra, di quale partizione parli di quella da 10 mega fat o quella secondaria da 30 gb, poi non ho capito se i vari file cioe' mp3 e foto li devo copiare neaala partizione da 30 gb e me li vede sia il pc che lo smart ?
    grazie 1000
    ciao

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa mi ero dimenticato.ma per l'aggiornamento del software non proviamo nulla.
    Grazie

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusa ieri era tardi magari mi sono spiegato male, quindi:

    - Fai le partizione con Gparted (io ho provato con quello ma forse dovrebbe andare anche con il tool windows)
    - Fai una partizione primaria fat di 10mega
    - Fai una partizione primaria fat32 con i restanti 30gb
    - Monti la scheda nel cell a caldo, aspetti il riconoscimento da parte del cell, verificando che ti veda la partizione da 30gb
    - Apri link2sd ed gli dici che la partizione secondaria e fat32/fat16, quanto lo chiede riavvii

    A questo punto dovrebbe funzionare tutto, praticamente la partizione da 10mega la butti non viene vista da nessuno, ma la 30gb viene vista da windows/cell/link2sd, quindi si gli mp3 ed altro li metti sulla partizione da 30gb, chiaramente non devi togliere i file di link2sd che trovi le

    Solo il boot è un pò lento, aspetta che si carichino tutte le icone, per lo script di link2sd ho dovuto fare la procedura 2 volte.

    Fammi sapere, qui da me funziona tutto

    Per l'aggiornamento ancora non ho trovato nulla, ma già così mi ritengo soddisfatto

    Fammi sapere se ti funziona

  9. Il seguente Utente ha ringraziato pacio666 per il post:

    eduprado18 (09-01-13)

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grande pacio666, stasera ci provero', io uso MiniTool Partition Wizard, non credo dovrebbero esserci problemi, ma prima di partizionare la sd mi conviene salvare tutte le foto e i file mp3 + vido in una cartella sul pc e poi ricopiarli ?
    Grazie

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    be si devi salvare tutto, perchè devi cancellare e rifare le partizioni tutto da capo

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    un elogio a pacio666 dopo mesi di ricerche, in questo forum (secondo me il migliore) ed in altri l'unico a trovare la soluzione sei stato tu, bravo.
    Confermo che funziona tutto alla grande, adesso ho uno smart dove posso scaricare centinaia di app mentre prima mi fermavo a 12/13 app e se penso che lo pagato solo 19 euro con fastweb.......grazie !!!!!!!! rimane solo il problema dell'aggiornamento, dobbiamao impegnaci per vedere di riuscirci.
    Ciao

Pagina 3 di 135 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy