Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)
THREAD PER I CONSIGLI SULLA SCELTA
ROM-KERNEL-MOD
Utilizzate questo thread se volete un consiglio su cosa scegliere per il modding del vostro terminale
Oppure se volete notificare che è uscita una nuova rom o altro che faccia parte del modding
E' inteso che comunque questo thread non è una chat, quindi evitate chiacchierate superflue
NON utilizzate il presente per chiedere aiuto alle procedure in generale sul modding, per queste domande c'è il thread di SUPPORTO MODDING in rilievo
Buon Flash a tutti ;)
Dilemma amletico, lo lascio con il firmware originale o no?
Buonasera a tutti! Premetto che sono un neofita e ancora mi confondo un po' con i nomi. Fra poco dovrebbe giungermi un LG E400 Optimus L3. Volevo sapere se può convenire installare un firmware diverso o lasciare l'orginale che dalle recensioni online è sembrato essere decentemente fluido. Pensavo di lasciare l'originale, magari settandolo un po', perchè ho letto che comunque rootandolo (si dice così il cambio di ROM? :D ) ci sono diversi problemi come il fatto che a volte le GApps non vadano, ci siano problemi con il Play Store, che la CyanMode 9 (una delle ROM più affidabili, se non sbaglio, no? ) sia ancora in fase Alpha o Beta e che crashi abbastanza spesso e cose varie. Quindi per questo valutavo il fatto di lasciare il firmware originale, ma al contempo ero favorevole all'idea di avere un terminale più efficiente. Ad essere sincero questo per me non dovrebbe diventare il telefono primario. Infatti mi è stato praticamente tirato dietro nel cambiare operatore e io volevo affiancarlo al mio LG Optimus 7 (Windows Phone 7.5) che ormai ho sopportato per due anni ed è tornato da poco praticamente nuovo dall'assistenza e mi dispiacerebbe mandarlo in pensione... Quindi volevo avere un telefono versatile e funzionale, da affiancare al mattone intoccabile che è WP7.5 di cui si può a malapena cambiare il colore del menù, ma al contempo non volevo avere tanti problemi con cui affliggermi :D