Anche io ho lo stesso problema, spero che si risolva al più presto.
Visualizzazione stampabile
Anche io ho lo stesso problema, spero che si risolva al più presto.
Ho un Lg 5 optimus LII brand TIM versione 4.1.2 (10 c ) e mi sta davvero seccando :O il problema del wifi che si interrompe quando il dispositivo va in standby.. a volte dopo lo standby riprende tranquillamente altre volte aspetto una risposta tramite whatsapp e mi accorgo che il wifi non funziona più..
Ho letto in giro in altri post sparsi qua e là che è un problema noto, arcinoto, e comunicato anche a LG...
Volevo sapere da chi ha già aggiornato agli ultimi firmware se questo problema è stato risolto.. o se qualcuno ha trovato qualche altra soluzione.. insomma a che punto siamo con questo "problemino" ad oggi 10 febbraio 2014?
siccome non sono molto esperto, ti consiglierei o di (3 opzioni ch puoi scegliere) : 1- resettare il sistema del cellulare facendo prima un backup dei tuoi dati e copiarli sul computer
2- provare ad andare su impostazioni-wifi-sulla rete wifi a cui sei collegato- tenere premuto e fare "elimina rete" - poi provare a rimettere la password
3- provare a cambiare password del router wifi
se nessuno di questi metodi funziona, fammi sapere che proverò a cercare ancora un pò in giro
Grazie delle risposte.
come ho detto lo spegnimento del wifi e/o la sua interruzione quando il dispositivo va in standby è un problema diffuso e noto a LG su questo modello (ho trovato analoghe lamentele in giro su questo forum e altri forum) e mi pareva di aver capito che si aspettava l'uscita dei nuovi firmware per avere una soluzione..
quindi l'opzione 1 l'avevo già provata e ti assicuro che non ha risolto nulla..
l'opzione 2 e 3 non l'ho fatte ma non penso siano risolutive non essendo un problema di password... Quando il dispositivo va in standby semplicemente spegne il wifi e quando si riaccende lo schermo non si ricollega automaticamente alla rete pur rimanendo attivo il wifi.., bisogna manualmente ogni volta chiudere il wifi e riattivarlo e così si ricollega alla rete... solo che capisci che è fastidioso come problema.. ecco perchè volevo sapere se i nuovi firmware hanno risolto qualcosa...
Si capisco che é molto fastidioso ... a questo punto allora farei come stai facendo tu , cioé aspettare che esca un nuov firmware
Salve io sono riuscito a risolvere questo problema con una semplice applicazione "WiFiFixer". Spero di esserti stato d'aiuto.
Io un problema analogo l'ho risolto con wi-fi reconnect, più semplice di wifi fixer, genera pochissimi wakelock e il processo in background è di pochi mb. In communication method mettete http, su connection interval io ho messo 300 secondi ma anche 600 (dieci minuti) va bene, e timeout su 7 secondi.
Io avevo chiamato alla ditta telefonica che mi aveva spedito il modem e basta passare dalla password wpa-wpa2 alla vecchia wep
basta modificare la password del router da wpa2-wpa a wep