CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (LG L5 II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid L'avatar di MaeveIsilme


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Arresto improvviso vari processi e applicazioni

    Salve a tutti!
    Ho un problema che è insorto poche ore fa, ma che è abbastanza urgente, perché rende completamente inutilizzabile il telefono per più di 5 secondi alla volta.

    Mi appaiono messaggi di errore relativi ai processi android.process.acore, com.google.process.gapps e com.android.phone (questi tre random, anche senza che faccia nulla e anche appena si accende il telefono), nonché messaggi relativi all'interruzione improvvisa di: rubrica (quando ho provato ad accedervi), e-mail e gmail (questi molto frequentemente e senza toccare nessuna delle due), whatsapp (quando provo ad accedere ai contatti, non alle conversazioni), impostazioni (mentre provavo a smanettare seguendo queste istruzioni www . androidpit.it/com-google-process-gapps-come-risolvere e anche quando provo ad accedere a Suoni, dato che mi si è cambiata una suoneria senza che io facessi nulla), calendario (senza accedervi), google play music (senza accedervi).

    Inoltre, quando guardo alla memoria interna utilizzata, mi dice 77 MB ulitizzata su 2 GB, quando è chiaramente impossibile (e infatti l'ultima volta che ho guardato era occupato circa un giga). Anche Clean Master registra una riduzione dello spazio occupato (passato da 22-23% a 8%).

    Qualcuno ha idea di cosa stia succedendo?

    Da come ho letto su internet, questi problemi si possono presentare singolarmente...ma tutti assieme? Non ho trovato notizie al riguardo.

    Sono un'utente assolutamente non esperta, quindi siate clementi con termini tecnici e istruzioni.

    Vi ringrazio in anticipo!

    PS: ovviamente, visto che sto postando in questa sezione, ho un LG L5 II. Non so se sia importante...

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Samsung Galaxy A3, LG L5 II

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Prova a seguire una guida per flashare un nuovo firmware, a me dava lo stesso problema su un altro telefono e facendo così ho risolto tutto. Secondo me è stato cancellato qualcosa di importante per il funzionamento del sistema operativo

    Inviato dal mio LG-E460 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MarzioNelloSpazio per il post:

    MaeveIsilme (06-09-14)

  5. #23
    Baby Droid L'avatar di MaeveIsilme


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie, ormai rassegnata a mandarlo in assistenza, ho fatto un hard reset come ultima risorsa e al risveglio il cellulare funzionava perfettamente. Volevo evitarlo perché ho perso una serie di numeri in rubrica e altre cose impossibili da salvare dati i problemi di sincronizzazione, ma alternative non ce n'erano.

    Grazie comunque, deve essere stato come dici tu

  6. #24
    SML
    SML non è in linea
    Baby Droid L'avatar di SML


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Samsung Galaxy Y Pro. LG L5 II

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Dopo più di un anno di utilizzo ho capito che l' hard reset è da prendere in considerazione più spesso di quel che pensassi. Quindi consiglio l' acquisto di titanium backup

  7. #25
    Baby Droid L'avatar di MaeveIsilme


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Infatti credo anche io che sia utilissimo. Avendo la possibilità di fare un backup delle cose importanti, è quanto di meglio possa capitare a un cellulare soprattutto a quelli come il mio che non brillano in velocità...

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5
    Smartphone
    LG Optimus L5 II

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, anche a me stamattina è successa la stessa cosa che hai descritto. in più aggiungo che il telefono ci ha messo una 20ina di minuti per accendersi.
    anche io pensavo di fare un reset del cellulare, ma non mi va di farlo col ripristino di sistema, ma vorrei farlo dal sistema di boot del cellulare. l'hardreset a cui fai riferimento è ciò che penso io, o l'hai fatto tramite un'app/software?
    grazie

  9. #27
    Baby Droid L'avatar di MaeveIsilme


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    48
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si, feci l'hard reset normale, premendo i tasti quickbutton, accensione e volume giù. Prova con un altro sistema, magari!
    Ma comunque ti notifico che, non so se per questo motivo e complicazioni relative o un problema completamente diverso, il mio telefono è morto a un mese e mezzo da questo "incidente". Credo fermamente che il mio fosse un esemplare difettoso fin dal principio, per questo e altri motivi.

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, grazie per avermi accettato in questo forum. Premetto che sono un profano, quindi abbiate un po' di pazienza se non uso la terminologia appropriata. Dunque, da un po' di tempo ho un problema con la rubrica dei contatti di Android, problema che fino a qualche giorno fa era invalidante, nel senso che se provavo a entrare nelle app telefono e rubrica non me li apriva, mi veniva un messaggio di errore e la app crashava, con il risultato che...non potevo effettuare telefonate ma solo riceverle...direi un problema non da poco per un telefono!!! Ho resettato lo smartphone ai dati di fabbrica ma non ho avuto risultati, a parte il fatto che le app adesso hanno la dicitura in inglese (phone e contacts) e non in Italiano, ma il problema persisteva. Diciamo che ho parzialmente risolto installando un'altra app che si chiama dialer, che però è una versione di prova e scadrà tra due giorni, la quale mi permette di effettuare tel e di accedere alla rubrica, ma quando vado ad aggiungere un nuovo contatto di nuovo mi crash l'app originaria.

    C'è qualcuno che mi può aiutare dicendomi cosa devo fare, visto che le ho provate quasi tutte? E' stranissimo che una app di sistema mi crasha da un momento all'altro e non è un'app che puoi dire vabbe' la disinstallo, perché è quella principale del telefono!!!

    Vi ringrazio.

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non c' è nessuno che può aiutarmi?

  12. #30
    Senior Droid L'avatar di francy1098


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Marsala
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Z3 COMPACT/LG D505/ LG E460

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Prova a riflashare il firmware corrente e poi fai il reset di fabbrica
    SMARTPHONE: XPERIA Z3 COMPACT
    ROOT: NONE
    BOOTLOADER: LOCK
    ROM: Concept for Android
    ANDROID: 6.0.1 Marsmallow

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy