Comunque se dopo trovo il coraggio per farlo provo se va bene se ho qualche intoppo che non riesco a risolvere magari ti mando un messaggio privato :)
Visualizzazione stampabile
Comunque se dopo trovo il coraggio per farlo provo se va bene se ho qualche intoppo che non riesco a risolvere magari ti mando un messaggio privato :)
Scusa se ti rompo ma i backup li faccio dalla recovery se non sbaglio giusto?
Ok poi vedo dalla recovery ultimissima cosa :') per reset intendi hard reset?
Ok grazie allora poi ti faccio sapere com'è andata :)
Ho guardato la guida ha quanto ho capito mi basta resettare tutto poi mettere i 2 zip nella Micro e dalla recovery istallare il tutto..... Ma la guida per sbloccare il bootloader non c'era e poi bisogna prima sbloccare il bootloader e poi istallare la recovery?
Inviato dal mio LG-E460 usando Androidiani App
Mi ero perso la tua risposta quindi ti rispondo ora (scusami), alla guida per sbloccare il bootloader ci si arriva tramite quella per la cwm, comunque ecco il link https://www.androidiani.com/forum/lg...r-lg-e460.html questo è quello per il bootloader https://www.androidiani.com/forum/lg...nced-e460.html e questo per la cwm ;)
Ah, vorrei provare a fare un porting della CM11 per LG L5 (questa), visto che L5 e L5 II hanno un hardware molto simile, solo che non so come fare... sapete indicarmi la procedura migliore? ci sono decine di guide... so solo che devo usare Android Kitchen.
raga vorrei fare un installazione pulita dell'ultima room lg non brandizzata per questo cellulare mi postate una guid aper favore?
Devi usare kdz, c'è una guida apposta in questa sezione e su XDA ma non posso mettere il link perché ti scrivo dal telefono. Prima di fare qualunque installazione ricordati di fare un backup dalla recovery e con Titanium Backup (se hai il root, altrimenti usa Helium) e poi un bel reset.
Buongiorno a tutti.... sono nuovo e non ho mai fatto modding... ma volevo provare a dilettarmi nella cosa.... ho un L5 II che uso come muletto per provare.... volevo sapere prima di tutto se si possa mettere almeno un kitkat....
Purtroppo no, non esistono rom kitkat[/QUOTE]
Peccato.... 😳
Adesso ho terminale stock.... Android 4.1.2, kernel 3.4.0, numero build JZO54k
Cosa posso fare per renderlo più utilizzabile? (Un domani non si sa mai... potrebbe sempre servire uno smartphone di ripiego... 😉)
Peccato.... 😳
Adesso ho terminale stock.... Android 4.1.2, kernel 3.4.0, numero build JZO54k
Cosa posso fare per renderlo più utilizzabile? (Un domani non si sa mai... potrebbe sempre servire uno smartphone di ripiego... 😉)[/QUOTE]
Puoi sbloccare il bootloader e mettere la Ultraslimrom, ho scritto anche una guida qui in sezione, però rimani con Android 4.1.2
Come ti ho già detto é la prima volta che provo é non so se ho capito come funziona tutto... 😅 avevo visto la guida... il robot c'é già (non so se serva) dopo di che devo seguire la guida per installare la custom recovery e poi seguo quella per la rom "ultraslimrom". Non ho capito una cosa: nella prima guida si fa riferimento a sbloccare il bootloader, é una cosa da fare prima per riavviare in custom recovery? Ho capito bene?
Avevo capito bene il procedimento allora... 😉👍 é un lavorone però!!
Io non capisco perche kdz almomento del flash non mi riconosce il mio cell, io ho ultraslimrom. Cosa posso fare??
Ok grazie, su xda ho visto una rom che so chiama lg e455 novarom, il file che si scarica è 7zip e dentro c'é il file zip ma per estrarlo ci vuole una password si per caso qual'é??, io ho scritto in quella discisione, ma nn rispondono
Ok grazie, la ultraslimrom nn mi piace e volevo ritornae al firmware originale ma non riesco per via del fatto che kdz non mi riconosce il dispositivo
Io al momento sono fuori casa, ma questa sera tento di ripristinare anche il mio L5, e se riesco metto disponibile la rom stock in formato zip. La Ultraslimrom al momento è l'unica rom disponibile, sto cercando di fare un porting di una AOSP ma al momento sono fermo con i lavori perché la Ultraslimrom ha delle cartelle di sistema protette e non la posso usare come base... se c'è qualcuno con la rom originale che può fare un rom dumping e mandarmi il file zip mi contatti in privato.
Come ho scritto di là: girando per Internet sono capitato per caso in questa pagina: http://www.unlock-bootloader.info/mp...e460-5293.html (non so se posso postare il link direttamente, in caso mi scusa fin da subito) in cui si parla (in fondo alla pagina) di una ROM per L5 II addirittura con Lollipop!! Qualcuno di più esperto potrebbe tentare di capire se sia una cosa affidabile?
Sembrava troppo strano.... 😳
Io ho il telefono stock... ma non saprei come aiutarti... 😅
Ciao ho un e460, da qulche giorno ho provto l ultrslimrom, m mi sono trovato molto male perche la rom é fatta per e450, quindi alcune cose sono diverse dal e460, comunque ho deciso di rimettere il firmware originale, ma nel momento che completo le operazioni per rimettere il vecchio firmware con kdz, quando il procedimento sta per partire kdz, mi dice che ha perso il collegamento con il mio telefono, che ora viene letto non piu come e460 dal pc ma come e450, ho provato a installare i driver dell' e450 ma sempre lo stesso errore, cosa mi consigliate di fare??? Io al momento sul pc non ho internet, vado con il wifi dal tablet, quindi non so se intenet possa compromettere il funionamento di kdz. Cosa posso fare??
Grazie
Se te lo legge come e450 devi scaricare il Kdz flash tool apposta per l'e450... mi pare infatti che ogni telefono LG abbia il suo flash tool (correggetemi se sbaglio), a differenza (per esempio) di Samsung che ha Odin che funziona su ogni telefono. Quando hai installato il Kdz giusto prova a fargli ripristinare la rom per e460, se non funziona prova con quella per e450.
sapresti dirmi dove si trova il link per questo kdz? io non lo trovo da nessuna parte.
grazie
ad oggi l'unico modo per rootare il cell è il tool cinese linkato nella prima pagina?