i firmware se sono stati caricati li trovi su lg-phone-firmware mentre per installarli se non usi il programma originale devi usare kdz
Visualizzazione stampabile
ciao, ho eseguito l'operazione di unroot...l'applicazione installata sul mio cellulare, cioè vroot (quella cinese per capirci) è sparita ma se apro root explorer continua a farmi navigare fra le cartelle come se il cellulare fosse ancora rootato...è normale o l'operazione non ha funzionato come doveva?
non preoccuparti è normale, per sicurezza scaricati root checker, aprilo e ti saprà dire sei hai ancora il root o no. ti lascio il link da dove lo puoi scaricare:
Zippyshare.com - Root Checker Pro.apk
Scusa ancora per il disturbo..ho scaricato root checker, quando provo a vedere se il cellulare è rootato mi da una scritta rossa (presumo indichi che non è rootato) infatti root explorer non mi da la libertà di prima, ma quando l'antivirus del cellulare ha fatto la scansione (AVG) mi rileva una minaccia, dicendo: IL DISPOSITIVO è IN ESECUZIONE ALTAMENTE PRIVILEGIATA (OVVERO ROOTED) SI CONSIGLIA DI UTILIZZARE SOLO FIRMWARE ORIGINALE...quindi? che faccio? :(
Vai su root explorer, entra nella cartella system, premi il tasto cerca e digita" su" se c'é un' applicazione che si chiama così eliminala
Allora il root non c'é, forse é l' antivirus che non é aggiornato , prova a disinstallare e installare l'antivirus
Fatto, e avendo AVG Pro (pagato un pò di soldi) non penso sia problema suo...comunque, provando per l'ennesima volta root checker, e leggendo tutto, rigo per rigo, ho notato che da la presenza di un file "su" in system/bin...su root explorer ho guardato ed effettivamente c'è questo file "su"...può essere questo il problema? (io penso di si) ho provato ad eliminarlo ma non posso, perché non ho i permessi di root...come posso fare? grazie ancora per la pazienza che stai avendo
Anche io ho avuto questo problema,Il problema é il file su perché quando fai il root il programma scarica all'interno della cartella system due file: l' applicazione cinese e il file Bin, perciò per risolvere il problema dovresti fare di nuovo il root ed eliminare i file Bin e quello cinese così il root si rimuoverà e l'antivirus non ti darà più problemi :-)
Esattamente
Perfetto, sono riuscito a risolvere il problema...Grazie mille, mi sei stato davvero d'aiuto :)
Di niente: -)
Scusami.
Spreste dirmi cosa devo fare se per sbaglio ho terminato android.sys.process?
Grazie mille
dovresti scaricare il programma " LG support tool" dal sito LG ITALIA, dopo averlo scaricato lo apri, connetti il telefono al pc attivando come modalità di connessione " software lg", dopo che te lo riconosce vai su impostazioni in alto a destra e clicchi "ripristino errore aggiornamento", attendi che la procedura finisca e il gioco è fatto :-)
Ciao a tutti!
Ieri ho comprato un LG L5 II e, subito dopo, l'ho rootato con il programma cinese per il root.
Il problema è che tutte le applicazioni che scarico, me le scarica sulla memoria interna, occupandola con soli 2-3 giochi installati.
Ok, sono anche giochi pesanti, ma c'è un modo per installare le applicazioni e i giochi sulla memoria SD?
Ho provato ad usare Link2SD, ma parrebbe non funzionare, in più non credo sia nemmeno del tutto compatibile con Android 4.1.2.
Qualcuno può aiutarmi?
Da una settimana non riesco più ad aggiornare qualsiasi applicazione, anche le più piccole perchè mi risponde sempre "Spazio di archiviazione insufficiente". Controllando le memori ho questa situazione:
Memoria telefono: 2,1GB Libera 790MB
Memoria SD:7,41GB Libera 5,66GB
RAM: Libera 44MB
Dove Sta il Problema?
salve vorrei sbrandizzare questo telefono ma la guida relativa a tale operazione non va perche il download al file della cartella lgx o come si chiama e morto.
Ciao volevo sapere se esistevano ROM per questo dispositivo
Vorrei installare una custom recovery sul mio L5 II, volevo mettere la CWM ma non esiste per questo device, sapete se la TeamWin ha una recovery per questo LG? Io non so come verificarlo, e quando cerco di installarla tramite l'app ufficiale si blocca sull'icona di caricamento e dice "processing data from server". Aiutatemi voi!
C'è la cwm per bootloader bloccati (versione beta2) presente su xda-developers ma dalle mie prove non funziona a dovere.
Io ti consiglio la PhilZ Touch CWM Advanced presente sempre su xda-developers
Unico bug rilevato anche dall'autore (e dovrebbe essere al lavoro per sistemarlo) è che non riesce a montare la sdcard interna.
Provato a fare un backup, wipe, installazione della rom slimrom, successivo ripristino della rom originale senza problemi.
Prima di installarla però devi necessariamente sbloccare il bootloader.
Ma non c'è ancora nessuna ROM per L5 II E460?
Ho trovato su XDA questa mod per avere alcune cose come le icone della barra di stato in stile aosp, ma nonostante abbia seguito tutti i passaggi indicati non riesco ad installarla. Dove sbaglio? C'è qualcosa che non è segnato nella guida ma che andava fatto?
Ovviamente ho i permessi di root e uso root explorer.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2431622
Salve a tutti e Buone Feste ;)
Qualcuno ha trovato il modo per collegare un pendrive tramite USB con il cavetto OTG (On-The-Go) ?
Ho già fatto il root con Kingo (con Cydia il root non ha funzionato), scaricato SuperSU (chainfire) e mi dice tutto ok.
Ma niente OTG :(
Ho provato con USB OTG Helper, dando i privilegi con SuperSU, ma non trova mai nessun pendrive collegato :(
Forse non è proprio possibile con il nostro telefono (LG E460)?
Grazie in anticipo
mi dispiace ma questo dispositivo non ha proprio l'hardware per supportare l'OTG
:'( :'( :'(
Grazie per l'informazione, mi stavo esaurendo...
C'è il tasto thanks 😃
secondo voi vale la pena moddarlo? Ad esempio il mio S2 ha avuto nuova vita grazie alle rom, avverrà la stessa cosa con questo device oppure dato il comparto SW/HW non cambierà niente?
Ragazzi potete mandarmi qualche guida e lino per flasharea la ultraslimrom gentilmente
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6424212
Ecco qui la guida che ho scritto. Prima di installarla però devi sbloccare il bootloader e mettere la recovery, ho fatto delle guide per entrambe le cose, ci arrivi seguendo qualche link nella guida della Ultraslimrom, ma se non riesci a trovarle dimmelo che ti mando i link.
Ok grazie la mia unica paura é che si brikka il telefono :( e poi magari non va più e ora come ora diciamo che è quasi nuovo quindi non potrei cambiarlo
A me non si è mai brickato, né quando ho messo Xposed, né quando ho messo la Slimrom e neanche quando ho messo la Ultraslimrom... Se segui le guide passo passo e fai tutte le operazioni in modo corretto non vai in brick. E poi, male che vada c'è sempre KDZ...
Vabbe con xposed neanche a me si è mai brikkato però mi è capitato 2 volte che mi è andato in bootloop con xposed.... Ultima cosa qualcuno ha mai avuto problemi con il tasto hotel? Perché io ho dovuto mettere la navigation bar perché il tasto home funziona male (per farlo funzionare devo schiacciare più forte)
Ah ecco perché si è rallentato un botto... Devo smontare il cell è riparare il tasto.... Ah un altra cosa io ho la boot animation modificata non influisce su quello che devo fare x la rom vero (spero) :')
Ma io facendo l'hard reset non si toglie la boot animation che ho