Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, dopo mesi e mesi di ricerche, sono finalmente riuscito a trovare e mettere in pratica una guida per sbloccare il bootloader e quindi per installare la Ultraslimrom e la recovery modificata.
La guida l'ho presa da XDA, non l'ho scritta io, perciò nè io, nè androidiani.com nè il creatore della guida ci prendiamo la responsabilità di telefoni brickati o cose del genere.
Dunque ecco il procedimento che dovete eseguire:
Per prima cosa, oltre ad aver ovviamente i permessi di root, dovete aver installato e configurato correttamente adb sul vostro pc (seguite questa guida se non sapete come fare https://www.youtube.com/watch?v=7mF2jO5_un4) con tutti i driver, dopodichè seguite questo procedimento:
1)Connettete il telefono al pc in modalità software e con debug usb attivato
2)Scaricate il file zip allegato qui sotto ed estraete il contenuto in una cartella nel vostro pc
3)Fate doppio clic sul file unlock.bat che trovate tra i file appena estratti
4)Quando adb avrà finito tutta la procedura, riavviate il telefono (anzi, si riavvierà da solo)
La procedura è stata testata sul mio LG L5 II e460 ed ha funzionato perfettamente, molto probabilmente funziona anche su e450.
DOWNLOAD DEL FILE ZIP: https://mega.nz/#!PQAjWLrD!ETg96-Oau...ffpq6b8L0aAt0I
***EDIT 28/07/2015: Ho dovuto caricare il file per lo sblocco del bootloader sul mio account Mega, visto che il link del sito di Slipsystem non funziona più. Ci tengo comunque a precisare che il file e la guida sono di sua proprietà intellettuale***
Se i link non funzionano avvisatemi. E' la prima guida che scrivo, quindi abbiate pazienza se c'è qualche errore rotfl se avete qualche domanda o dubbio chiedete pure, comunque ho cercato di essere più chiaro possibile.
Discussione originale su XDA: http://forum.xda-developers.com/opti...-team-t2844428
Se ti sono stato utile, lascia un thanks! ;)
-
Grazie del thread, ma una domanda. Come faccio poi ad entrare nella recovery mode? E' questo il passaggio che non trovo da nessuna parte.
Anch'io ho un lg l5 e460 ma non ho ancora trovato il modo di entrare nella recovery. Tutti i siti parlano soltanto del "hard reset".
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukaas73
Grazie del thread, ma una domanda. Come faccio poi ad entrare nella recovery mode? E' questo il passaggio che non trovo da nessuna parte.
Anch'io ho un lg l5 e460 ma non ho ancora trovato il modo di entrare nella recovery. Tutti i siti parlano soltanto del "hard reset".
Grazie
Guarda a dire il vero non l'ho capito neanche io :D per riavviare in recovery ho attivato l'opzione "riavvia in recovery" dal menù a tendina che esce quando tieni premuto il tasto di accensione. Per farlo ho usato Xposed e Gravitybox. Oppure puoi usare l'opzione riavvia in recovery presente nell'app Rom Manager (molto più semplice, ti consiglio questo: puoi trovarla sul play store). Non so come si faccia con i tasti hardware...
-
E conosci anche una custom rom per installare il kitkat 4.4 sullo stesso dispositivo? Si trova poco, perlopiù due metodi che dovrebbero funzionare, ma non vorrei andare ad infognarmi...
-
Quote:
lukaas73
E conosci anche una custom rom per installare il kitkat 4.4 sullo stesso dispositivo? Si trova poco, perlopiù due metodi che dovrebbero funzionare, ma non vorrei andare ad infognarmi...
Che io sappia l'unica custom rom esistente è la Slimrom, basata sulla rom stock Android 4.1.2 e per cui ho fatto anche una guida all'installazione. Puoi postare il materiale che hai trovato per favore? Io posso provare qualunque procedimento, visto ormai l'L5 non è più il mio telefono principale, quindi anche se faccio danni mi importa poco...
-
Ok, grazie. Posterò domani i link
-
-
Quote:
lukaas73
Ok, grazie. Posterò domani i link
Hey, ma quei famosi link? Li hai persi per strada? [emoji23]
-
Quote:
SamuAndroid99
Scusa, ero convinto di averli postati.
Riprovo:
Upgrade/Update Optimus L5 II E460 to 4.4 KitKat | Lenovo KitKat
Kitkat ROM for LG L5 II E460 - HPS Help
A dire la verità il secondo link non credo risponda in maniera specifica al lg l5 ii
Ecco, spero di esserti stato utile
-
lukaas73 mi è arrivata la mail della tua risposta ma non appare qui... Comunque grazie mille! La prima guida l'avevo postata io su un altro thread e non posso provarla visto che mi chiede di inserire il numero di telefono per far partire il download... Il secondo link è di un forum spagnolo ma anche lì nulla di concreto... Mi sa che kitkat per ora ce lo sogniamo! :D
-
Quote:
SamuAndroid99
Infatti non so come mai non sia stata pubblicata.
Comunque ok, aspettiamo di vedere se esce qualcosa di nuovo
;)
-
1 allegato(i)
Grazie per la guida,ma nonostante l'ho seguita passo per passo comunque non funziona.
Potresti darmi una mano?
Se può esserti d'aiuto,ho il telefono brandizzato wind e non sono riuscito a sbrandizzarlo
Allegato 137448
-
1 allegato(i)
Grazie per la guida semplice e lineare,nonostante tutto però non sono riuscito a farlo.In immaggine c'è l'errore che mi segnala quando avvio il file .bat
Potresti darmi una mano? Non so se può tornarti utile, il cellulare è brandizzato Wind e non sono riuscito a sbrandizzarlo.
Allegato 137450
-
Quote:
Renato1
Grazie per la guida semplice e lineare,nonostante tutto però non sono riuscito a farlo.In immaggine c'è l'errore che mi segnala quando avvio il file .bat
Potresti darmi una mano? Non so se può tornarti utile, il cellulare è brandizzato Wind e non sono riuscito a sbrandizzarlo.
Allegato 137450
Hai settato correttamente ADB? Modificando anche le variabili d'ambiente ecc.
-
-
Quote:
Renato1
Si, fatto tutto
Dalla foto leggo che adb non viene riconosciuto come comando del PC... prova a rifare la procedura di settaggio di adb.
-
Ci riproverò... Ora non posso però
Ma non c'entra nulla che è brandizzato?
-
Quote:
Renato1
Ci riproverò... Ora non posso però
Ma non c'entra nulla che è brandizzato?
Non penso, pare sia un problema del PC.
http://youtu.be/7mF2jO5_un4 linko comunque questa guida per settare adb, la aggiungo anche nel primo post.
EDIT: Anche il mio era brandizzato Vodafone, anche se in modo leggero.
-
-
Quote:
Renato1
Ok grazie mille
Ciao Renato, sei riuscito a risolvere il problema con adb? :)
-
Ciao Samu,ho visto la guida e fatto tutti i download ma non ho ancora provato.
Sono stato impegnato a lavorare su un galaxy trend bloccandomi all'installazione della cyanogenmod
-
Scusate il link alla prima pagina, quello per il download del file zip, non funziona potreste gentilmente metterne uno che funzioni??
Grazie
-
Quote:
94peppe
Scusate il link alla prima pagina, quello per il download del file zip, non funziona potreste gentilmente metterne uno che funzioni??
Grazie
Ho controllato ora e funziona, quando sei sulla pagina che ti si apre devi scorrere in basso e cliccare su download rom.
-
Mi dice pagina web non disponibile, sia il link diretto, che quello che rimanda a xda e al download nel sito di slipsystem
-
Quote:
94peppe
Mi dice pagina web non disponibile, sia il link diretto, che quello che rimanda a xda e al download nel sito di slipsystem
La scritta "pagina non disponibile" è uscita anche a me una volta (scrivo dal telefono) ma è bastato aspettare un attimo ed è apparso il sito... se non funziona neanche così non so che dirti...
-
Pure io non riesco ad entrare nella pagina per scaricare il file da pc....
-
Io ho provato a scaricarlo dal telefono, e ci sono riuscito, provada piu dispositivi e vedi se riesci
-
Perfetto ragazzi, vedo che avete risolto allora :)
-
Scusa SamuAndroid99 per averti fatto aspettare e sprecare tutto questo tempo,ma purtroppo il telefono è di un mio amico che abita fuori, e quando scende mi martella sempre di farlgi questi maledetti root.
Comunque ieri sera seguendo quella guida sono riuscito a sbloccare il bootloader,inoltre ieri ho provato ad installare una recovery senza riuscirci, stasera proverò con più calma. Per caso hai qualche consiglio?
Grazie per l'aiuto
-
Quote:
Renato1
Scusa SamuAndroid99 per averti fatto aspettare e sprecare tutto questo tempo,ma purtroppo il telefono è di un mio amico che abita fuori, e quando scende mi martella sempre di farlgi questi maledetti root.
Comunque ieri sera seguendo quella guida sono riuscito a sbloccare il bootloader,inoltre ieri ho provato ad installare una recovery senza riuscirci, stasera proverò con più calma. Per caso hai qualche consiglio?
Grazie per l'aiuto
Tranquillo, il tempo passato aiutando altre persone non è mai sprecato, comunque che recovery hai provato ad installare? La Philz su cui ho fatto anche una guida?
-
Si anche quella. Ma devo prima flashare,non è che avresti qualche guida semplice dove ci siano download sicuri da trovare?
-
Quote:
Renato1
Si anche quella. Ma devo prima flashare,non è che avresti qualche guida semplice dove ci siano download sicuri da trovare?
Non ho capito cosa stai cercando. Flashare cosa? Download sicuri per cosa?
-
Per download sicuri intendevo dire:pagine che mi fanno scaricare e non che mi portano ad altre pagine annullando il download o che mi dica "pagina non trovata".
Per flashare non lo so nemmeno io,ho letto in alcune guide che per cambiare ROM devo prima mettere un nuovo firmware e flashare
-
Quote:
Renato1
Per download sicuri intendevo dire:pagine che mi fanno scaricare e non che mi portano ad altre pagine annullando il download o che mi dica "pagina non trovata".
Per flashare non lo so nemmeno io,ho letto in alcune guide che per cambiare ROM devo prima mettere un nuovo firmware e flashare
La procedura di installazione di una rom in gergo viene detta "flash", da qui il verbo flashare. Per flashare una rom però devi avere prima la custom recovery, e quindi il bootloader sbloccato. Per quanto riguarda i download, il sito di Slipsystem è sicuro (così come Mega o altri), solo che non funziona bene, da telefono si riesce a vedere il sito ma da PC no, a volte però si riesce anche... insomma, non va bene, ma per evitare problemi legali o cose del genere non carico la Ultraslimrom sul mio account Mega, anche se mi era venuta questa idea.
-
Ah ok..Grazie,mi hai davvero chiarito le idee ora.
Quindi da quanto hai detto ora devo solo mettere una custom recovery.
Scusa ancora...Non è che avresti qualche guida,o potresti linkarmene qualcuna?
-
Quote:
Renato1
Ah ok..Grazie,mi hai davvero chiarito le idee ora.
Quindi da quanto hai detto ora devo solo mettere una custom recovery.
Scusa ancora...Non è che avresti qualche guida,o potresti linkarmene qualcuna?
Scorrendo un po' tra le discussioni qui in sezione c'è anche la mia guida su come installare la Philz. Assicurati prima di aver sbloccato il bootloader perché altrimenti non funziona nulla :)
-
Ci avevo già provato ma senza riuscirci,ora rirpovo.
-
1 allegato(i)
Intendevo proprio questo quando ho detto sito sicuro... Siti fasulli del genere Allegato 140372
-
Quote:
Renato1
Intendevo proprio questo quando ho detto sito sicuro... Siti fasulli del genere
Allegato 140372
Non ho mai postato e mai posterò link del genere, mi raccomando non mettere nessun numero di telefono! Un avertimento per tutti!
-
E' ovvio! Mai fatto e mai lo farò