CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Problema con una sola applicazione del playstore dopo ottenimento permessi Root!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con una sola applicazione del playstore dopo ottenimento permessi Root!

    Salve! Allora vi spiego subito cosa mi è successo oggi.
    Avendo il solito problema con la memoria interna (del mio lg optimus l5) quasi piena ho finalmente deciso di ottenere i permessi Root per poter spostare le app sulla sd esterna. Ho seguito un tutorial molto buono e ben spiegato e sono riuscita ad ottenere i permessi con successo senza alcun problema! Premetto che prima di ottenere i permessi root ho ripristinato i dati di fabbrica del telefono per poter installare Astrofile Manager e procedere con i permessi. Fin qui tutto bene, apro il play store inserisco il mio account solito e scarico diverse app, giunto il momento di scaricare Instragram mi si presenta la famigerata scritta "file del pacchetto non valido" ok perfetto cancello i dati della cache del playstore, disistallo anche gli aggiornamenti della versione e riprovo, ma nulla. Provo anche ad installare l'applicazione tramite Chrome in modalità desktop e nulla da fare non risolvo nemmeno da li (ho successivamente ripristinato i dati di fabbrica ma niente). Ora non è un app così fondamentale ma avendo comunque il mio profilo non vorrei abbandonarlo li e vorrei comunque capire come risolvere questo problema (così che in futuro io possa risolvere il problema anche con altre app). Inoltre vorrei sapere (essendo davvero inesperta) se avendo successivamente ripristinato i dari fabbrica, dovrò di nuovo procedere con i permessi root. Se potete darmi una piccola mano ne sarei felicissima, oppure ringrazio ugualmente! ^_^
    Ultima modifica di kiakana; 31-07-13 alle 19:55

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di save97


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    367

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 48 volte in 48 Posts
    Predefinito

    prova ad andare sul play store, impostazioni, cancella cronologia ricerche... se fai il ripristino dei dati di fabbrica devi fare di nuovo il root... da quello che sapevo per spostare le app sulla sd esterna dovevo per forza fare una partizione, tu come hai fatto??
    è la vita che mi porta qua dove non c'è più niente da dire
    dove è impossibile trovà la sorgente e risalire
    e trovami uno che sta al call center e mi sa dire
    che non è disposto a sta senza niente pur di partire

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cancellare la cronologia e nulla, per i permessi root ho seguito questo metodo www . youtube.com/watch?v=SlTuc1IkZx8

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Francescus28


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Boh
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Xiaomi MI2S

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 181 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Io per spostare le app su SD non ho partizionato la SD,ho scaricato un'app che si chiama GL to sd ,questa sposta solo i dati delle applicazioni pero a giochi tipo dead trigger ho spostato più di 100 mb

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok provo ad installarlo, vediamo se posso spostare le app direttamente senza il root!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Francescus28


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Boh
    Messaggi
    806
    Smartphone
    Xiaomi MI2S

    Ringraziamenti
    191
    Ringraziato 181 volte in 149 Posts
    Predefinito

    No,ci vuole il root per far funzionare l'applicazione

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho rifatto il root ma non mi trova l'app sul playstore, comunque avendolo di nuovo riportato ai dati di fabbrica per la terza volta e rifatto il root adesso non mi da più il messaggio "file del pacchetto non valido"! Grazie mille per l'aiuto adesso devo solo capire come utilizzare al meglio Astro file manager che è l'unico che non mi da problemi!

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di LGMobile


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3,113

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

    Visto che si è arrivati alla soluzione, chiudo il presente thread.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy