ehi con un pò di calma sono riuscito a sbrandizzarlo, tutto sommato se fila tutto liscio è anche abbastanza semplice, GRAZIE!!!!
Visualizzazione stampabile
ehi con un pò di calma sono riuscito a sbrandizzarlo, tutto sommato se fila tutto liscio è anche abbastanza semplice, GRAZIE!!!!
Salve a tutti!
Ho di recente acquistato un LG Optimus L5 ed ho subito scoperto che bisognava configurare internet e gli MMS. Sono un cliente Wind, perciò sono andato sul sito ufficiale e da lì ho notato che è possibile seguire una sorta di tutorial con screenshots per la configurazione.
Configurazione Internet: bit.ly/WBmVyO
Configurazione MMS: bit.ly/UXfGQh
Ho eseguito TUTTO alla lettera, ho testato, ma nulla da fare... Ho pure chiamato il 155 per attivare MMS ed Internet (Premendo 1, poi 5, poi 0 e infine 2), ho ricevuto un messaggio dalla Wind ma sfortunatamente nulla è cambiato. Inoltre se provo a connettermi ad una rete Wi-Fi, mi spunta "Acquisizione indirizzo IP..." e carica a vuoto. Ho veramente esaurito le idee, non so più cosa fare! Qualcuno è disponibile ad aiutarmi?
Grazie in anticipo :D
P.S.: Buona vigilia di Natale a tutti! :favorite:
EDIT
Problemi risolti :D Ho creato un tutorial ;)
→ bit.ly/UpJVjE ←
l'unica cosa che mi viene in mente è provare a configurare gli apn con apn italiani (la trovi sul play store). Però devi per forza ottenere i permessi di root, perchè per farla funzionare bisogna impostarla come app di sistema con titanium backup (versione pro) o link2sd o seguendo questa guida [Guida speciale] Installare applicazioni utente come applicazioni di sistema Android (Prima parte) - Androider.it
i permessi di root non invalidano la garanzia.
E' più strano il comportamento con la rete wifi... gli ip come sono assegnati dal router? sono fissi o hai attivo il dhcp?
Il problema è che io non ho una tariffa Internet, quindi l'unico modo per accedervi è il Wi-Fi :'(
Io ho una Internet Key della 3 ma se eseguo un ricerca delle reti Wi-Fi ne trovo una senza password e in passato mi connettevo a quella tramite il mio Nokia C3...
ah non hai una tariffa dati per il telefono... allora perchè vuoi configurare gli apn? per gli mms?
per collegarlo a una rete wifi non serve creare gli apn.
ma la chiavetta internet è per il pc? se non sbaglio servono solo per collegare il pc, non possono creare una rete wifi...
Esatto, per gli MMS °-° Il fatto del Wi-Fi non so perchè carica a vuoto, la chiavetta è per il mio computer e non può creare reti Wi-Fi per questo motivo mi connettevo in passato ad una rete priva di password che non conosco >_>"
Posso avere la guida per mms wind su lg l5? Grazie
TUTORIAL
(Wind)
Risolvere il problema "Acquisizione indirizzo IP..." (Wi-Fi)
- Impostazioni → Wi-Fi → Premere il tasto "Menù" → Avanzate → Premere "Evita connessioni deboli" per rimuovere il tick (☑)
Configurazione Internet
1. Impostazioni → Altro... → Reti mobili → Mettere un tick (☑) su "Dati attivati"
2. Dopo aver fatto ciò: Nomi punti di accesso → Premere il tasto "Menù" → Nuovo APN. Inserire i seguenti dati:
Nome: Email Internet
APN: internet.wind
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: PAP
Tipo APN: default
Protocollo APN: IPv4
(Proxy, Porta, Nome utente, Password, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS: Non impostato)
3. Premere il tasto "Menù" → Salva
Configurazione MMS
1. Premere il tasto "Menù" → Nuovo APN. Inserire i seguenti dati:
Nome: WIND MMS GPRS
APN: mms.wind
MMSC: http : // mms . wind . it (Scrivetelo ovviamente tutto unito)
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: PAP
Tipo APN: mms
Protocollo APN: IPv4
(Proxy, Porta, Nome utente, Password: Non impostato)
2. Premere il tasto "Menù" → Salva
io ti consiglierei di togliere roaming dati, che ciuccia un sacco di soldi.
ps avrei specificato che è per wind ;)