non è che magari hai impostato qualche opzione per limitare i dati, quindi nei momenti in cui il telefono è inutilizzato la connessione si disattiva da sola?
Visualizzazione stampabile
non è che magari hai impostato qualche opzione per limitare i dati, quindi nei momenti in cui il telefono è inutilizzato la connessione si disattiva da sola?
anche io sn tre
con la tre puoi utilizzare la rete 3g della tre o la 2g della tim, il cell cerca la rete migliore e se passa a tim nn puoi utilizzare internet, quindi se vuoi rimanere sempre sotto rete tre devi andare in impostazioni>altro>reti mobili>
SI-dati attivati(per usare il 3g)
NO-roaming dati(se lo attivi puoi utilizzare tutti gli operatori ma le tariffa sono assurde non attivarlo neache per scherzo)
SOLO 3G(WCDMA)-modalita rete
poi premi su operatori di rete e fai automatico oppure cerca reti e finita la ricerca premi TRE
Ciao. ho un LG L5, moddato con cayogen e poi ripristinato con il suo firmware originale, senza problemi.
Con scheda sim TIM, andava senza problemi, poi dato dato a un amico, lo usa con H3G , e dove abita va in rooming, ma nonostante c'e' segnale pieno, il telefono non chiama ne riceve.
Per farlo andare bisogna riavviarlo, e va per i primi 5 minuti, poi non chiama ne riceve.
Penso sia problema legato al rooming della H3G.
Quale soluzione ?
GRAZIE !!!rotfl
Forse il problema e perché va in roming. Con tim che non era in roming nom dava problemi
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da lucaxxaa
La H3G spesso da problemi con il roaming (connessione dati/ricezione)
Prova a disattivare il roaming dati.
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
ragazzi ma come fate a vedere se prende la 3g o meno?
a me sulla barra superiore escono solo le tacche del segnale...
non è la h3g che da problemi con il roaming anche perchè il roaming è "l usare un altra rete operatore" quindi di un altro operatore
cmq non intendeva roaming dati(a meno che sia milionario), intendeva il roaming che si usa x chiamate e messaggi
in pratica con la tre puoi usare GRATIS anche la rete della tim per chiamate/messaggi
e dove prende poco (almeno il mio telefono) si impalla nel trovare tim o tre, nel senso che rimane connesso a tim ma non riceve chiamate/messaggi :/
ho risolto il problema usando solo la tre e non usando piu il roaming con la tim
ho risolto cosi:
impostazioni>altro>reti mobili>
e metti come modalita rete 3g(wcdma) cosi non trova piu il 2g della tim(dove ri connette e spesso non va,tipo quando vedevi la R piccola in alto vicino al segnale oppure la scritta tim scorrendo/mostrando la barra delle nofifiche, la notavi in basso)
(il roaming dati DEVE essere disattivato se no ti rubano soldi ad ogni connessione)
Il mio problema e che a casa mia 3 non prende. Va per forza in roming Tim gsm. Il segnale e pieno ma fstica a chiamare e ricevere
purtroppo Tim darà sempre precedenza ai suoi clienti sull'instradamento delle chiamate e anche a me spesso se vado in roaming risulto non raggiungibile nonostante il terminale segni pieno linea
.....questo spiegherebbe la disfunzione ! Ho inviato reclamo s H3g
gia credo anchio
... volevo aggiornare la situazione. Questa mattina, e' venuto un amico a casa mia, con galaxy note 2 e scheda H3G. Il suo cellulare nelle due ore , ha sempre funzionato in chiamata e ricezione, pur essendo in roming . Il mio LG L5, segnale pieno in Roaming, ed impossibilita' di chiamare o ricevere.
Ho fatto un reset al cellulare, ma niente, non va,
fatti prestare la sim di questo amico ed infilala nel tuo cell per vedere come si comporta, potrebbe anche essere un problema di sim..
Gia fatto cambio sim . Come prima stesso problema
Ciao a tutti ...
ultimamente sto notando che la ricezione del mio l5 con v20d e cm 10.2 non funziona un gran chè .... se qualcuno mi chiama il telefono risolta spento, ma comunque mi arriva il messaggio "Ho chiamato ...... " .... anche voi avete questo problema ???
Cosa si può fare ???
Grazie
Ciao anche io ho il tuo stesso identico problema al modem (infostrada) e non so come fare con il mio lg optimus l5 II per farlo connettere e c'è sempre questo problema di autenticazione!!! Aiutatemi please :(
Ciao.
Allora, il telefono e marchiato tim.
Usando firmware 20d root o usando il firmware 20d originale "nobrand", non mi fa fare le chiamate telefoniche in rooming.
In sostanza il cellulare va solo con il firmware originale 20d tim.
Ora se faccio root, con il firmware 20D originale, posso, poi caricare qualche rom cucinata, con modrecovery.
Ma cosa molto piu importante, quale rom, dove funzioni tutto, sia veloce e stabile ??
Poi le icone del sistema, sono veramente pietose da originale.
GRAZIE !!!!
L' unica soluzione, che sto adottando, e' usare il firmware originale TIM, poi ho fatto root, e ho tolto gli inutili programmi.
Ma se gli metto su una ROM, rimane la base, v20 TIM, originale ??? ( dovrei trovare una ROM tutta funzionante )
PS. mi date una dritta x mettere icone piu carine ?
Parlando con un amico mi dice che presumibilmente e questione della versione del modem. Dovrei installare es una rom alternativa e installare nuovamente il solo file del modem originale. Come posso avere info sul attuale modem e magari trovare il file singoli x installarlo dopo la mod ?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Provengo da un lg e610v in seguiti con kdz ho flashato la v20 e ora ho un lg e610 da allora ho iniziato a installare rom e dalla prima rom (jellybam) a l'ultima (cm11) il cellulare non prende mai, oggi ho potuto finalmente provare a mettere una scheda wind e li c'è stato il mio stupore il cellulare prendeva alla perfezione, così mi sono chiesto il perché non mi prende la vodafone così ho pensato che sia qualche problema di configurazione della scheda vodafone qualcuno saprebbe darmi una dritta???
è un problema irrisolvibile? se si cosa devo fare?
ps. non ho la garanzia
Ho letto su una guida per samsung che per questo problema si flasha la parte modem del telefono da odin è cosí anche per lg? cioè che si può flashare da kdz se si potreste dirmi come non ho trovato nulla in rete
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Non detto che sia per forza colpa del tuo cell. Dalle tue parti ai tuoi amici e parenti prende la vodafone?
si prende benissimo
Non esiste qualcosa che mi aumenta il segnale? o cose del genere non ce la faccio più ad uscire ogni 10 minuti da casa per vedere se ho ricevuto chiamate o per mandare messaggi...:O
Non esiste un kernel per android 4.4.x con il segnale aumemtato?
Un mio amico per risolvermi questo problema mi ha detto di fare un reset dal telefono (e ha messo un ago in un buchino sul lato poseriore del cellulare vicino ai tasti del volume) comunque mi è anche caduto ma non mi ha dato subito questi problemi
ho installato la rom stock tramite kdz per vedere cosa succede e ora penso sia andato i boot loop cosa devo fare?
Ho fatto un hard reset e si è acceso
Salve androidiani,
Ho appena fatto un hard reset nel mio LG L5, ma quando vado per attivare la connessione dati non spunta nessuna lettera (H, 3G).. ho provato a cercare nelle impostazioni una soluzione ma niente, non riesco in nessun modo..
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie in anticipo :)
Sposto nella sezione dedicata al terminale.
Il segnale va come prima...
Ho già provato con la scheda sim wind di un mio amico ma anche con quella in determinati posti non prende, ma in generale il segnale aumenta di molto ma io non vorrei cambiare sim perché ho una promozione per me ottima su vodafone...