Oddio, che sbadato! D: Grazie per avermelo fatto notare >_<"
Visualizzazione stampabile
Inviato dal mio LG-E610
vorrei sapere come posso fare in modo di attivare internet sul cellulare anche senza wi-fi
Impostazioni>Altro>Reti mobili>Dati attivati.
Se non hai una tariffa col tuo operatore ciuccia soldi però :p
Salve a tutti.....sono nuovo in questo forum e mi sono registrato per risolvere un problema che ormai mi stressa da settimane, e che spero mi possiate risolvere.
Qualche settimana fa la mia ragazza ha acquistato un Lg Optimus L5 e ha attivato la connessione dati con l'operatore di rete Wind.
Il telefono va benissimo in tutte le sue funzionalità e in modalità Wifi....il problema sorge quando si attiva la connessione dati.....ora il problema che vi sto per descrivere non si presenta sempre per questo è di difficile risoluzione.....cmq accadono dei blocchi della connessione dati....mi spiego meglio....la lettera della connessione dati c'è e tutto sembra funzionare ma se si apre una pagina internet non carica e nemmeno whatsupp funziona e i messaggi rimangono con il simbolo dell'orologio......
Controllato già svariate volte le configurazioni apn che sembrano corrette inoltre quando si presenta questo problema è necessario spegnere e riaccendere il telefono e tutto torna a funzionare correttamente......come già detto normalmente funziona tutto alla perfezione......in alcuni casi però la connessione sembra andare in blocco.
Il telefono è brandizzato Tim non credo che questo possa influire cmq io lo specifico lo stesso non c'è mai fine al peggio :'(
Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte e mi scuso se ho commesso qualche errore in questo forum in quanto nuovo arrivato :p
Come faccio ad attivare il 3g???
Inviato dal mio LG-E610 con Tapatalk 2
E ma quello ce l avevo già insistito solo che non va ...
Inserito* scusa
Ma non è che nella tua zona non prende il 3G? Prova a verificare che con un altro telefono il 3G va in quella zona
Va bene grazie mille proverò!
salve mi hanno regalato un lg l5 brandizzato vodafone ho messo la scheda 3 il cell prende 3 italia ma nn si collega ad internet...ho cercato di cambiare apn con diverse applicazioni ,ho cambiato apn manualmente ma niente, la 3g nn mi compare ho controllato nelle impostazioni ma è tutto ok....il telefono è umts quindi la scheda tre la legge....il problema sta kè è brandizzzato vodafone?
No, perché anche io ho il brandizzato Vodafone e scheda H3g e tutto mi funziona!
Scaricati l'app dell'Area Clienti e ricontrolla le impostazioni con quella :)
grazie ho risolto ho trovato tutti i parametri x configurarlo manualmente....
ho fatto così:
impostazione\rete mobili\nomi punti di accesso......ne ho modificato una gia esistente inserendo questi dati
Name: 3
APN : tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC: http ://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it
MMS Port: 8799
MCC: 222
MNC: 99
APN Type: not set
infine ho dovuto riavviare il tel .....
tutto ok
Ciao a tutti, sono un po' fuori zona in quest'area, scrivo per un collega che ha l'L5 con vodafone (il cell non ha brand).
Non riesco a fargli ricevere gli MMS, o meglio riceve la notifica ma poi da errore quando cerco di scaricare l'allegato...
Ho già controllato:
- dati attivi
- APN ok solo quello per MMS
- chiamato vodafone che ha mandato i messaggi di configurazione, ma è arrivato solo l'SMS col solito codice (4545) mentre l'MMS di configurazione non arriva....
cosa devo ancora controllare?
Grazie mille
Guarda deve semplicemente portarlo dove la comprato o chiamare la vodafone e spiegare il problema:)
Io ho risolto facendo un reset degli apn
Ciao ragazzi vi scrivo perchè pochi giorni fa ho comprato un lg optimus l5 e fino a qua tutto ok apro la scatola accendo il telefono lo imposto e seguo tutti i procedimenti poi a un certo punto decido di scaricare qualcosa accendo il wifi e mi connetto
il wifi e quello di casa io a casa ho un sitecom 54 g che funziona !
quando il cell mi da che è connesso io vado su play store ma non lo carica allora provo con google e non carica manco quello cosa posso fare per risolvere il problema ?????
mi sono dimenticato di dire che mio cugino con il suo samsung galaxy ace riesce sempre a collegarsi al mio wifi
e che il mio l5 si connette ad altri wifi
Prova con un hard reset del cellulare. Purtroppo di tanto in tanto capita che qualcosa non vada bene e ci sia un problema nel software(quando lo comprai io, ad ogni click, avevo un quadrato rosso)
ci ho gia provato ma non funziona comunque :( che pizza
probabilmente è un problema di modem: devi impostare nel pannello di configuarzione da browser del modem la modalità WIFI a/b/g/n e dovrebbe andare... oppure, prima di fare ciò, controlla che lo standard di sicurezza del tuo WIFI (o è AES o è TKIP) e controlla che sul tuo telefono corrisponda!
Quote:
Originariamente inviato da kaze
Ma un bug non si elimina con un Hard Reset ._.
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
Un bug di software lo sistemi sicuramente con hard reset. Nel mio caso, con un cellulare nuovo e privo di applicazioni, era sicuramente la soluzione migliore invece di stare lì a perder tempo nel cercare la soluzione su un menù sconosciuto. E infatti risolvi ogni problema che mi presentava il telefono.
Ciao a tutti, ho preso l5 a mia moglie e dopo l'aggiornamento a Jb ho notato dei problemi per quanto riguarda le telefonate ed i messaggi.
Nello specifico succede che al mattino, dopo aver tenuto il cell in modalità aereo la notte, se il telefono non viene riavviato, alla ricezione di una chiamata, oppure facendone una, succede che il telefono va direttamente in Viva voce e viene disabilitato il microfono, in sostanza si sente chi è dall'altra parte, ma l'interlocutore non sente noi.
Seconda cosa i messaggi a volte arrivano doppi.
Ho già provato a dare un hard reset e reinstallare Jb, è successo anche a qualcun altro? Come avete risolto?
Grazie.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Nessuno a qualche suggerimento?
Cavolo, ho il tuo stesso problema riguardo le chiamate. Diciamo che io non ho mai messo la modalità aereo ma questo problema delle chiamate mi è successo solo due volte, e non capisco a cosa sia dovuto :/
Cercando su Google ho trovato qualsiasi tipo di soluzione, ma mi sembra tutto molto empirico..
Manca solo che dicano di sgozzare una capra e di berne il sangue e poi le ho lette tutte..
Non c'è nessuno smanettone che ha qualche soluzione da proporre?
Che soluzioni hai trovato su Google?
Principalmente per i messaggi, dicono di telefonare al proprio gestore e chiedere un reset del servizio sms.
Questa mi è sembrata l'ipotesi più assennata.
Qualcuno ha risolto il problema delle chiamate?
mio fratello sta avendo lo stesso identico problema dopo l'aggiornamento ... temevo fosse un problema hardware...
Con la ricopertura del software, il problema delle chiamate viene risolto, mentre per i messaggi, basta telefonare all'operatore.
Ciao.
Reinstallare il sistema operativo
immagino non intendi un semplice reset, perchè nel mio caso non ha funzionato ... in tal caso se potresti indicarmi un metodo per farlo con bootloader bloccato e senza root in modo da non invalidare la garanzia mi saresti molto d'aiuto, grazie !!!
Ho fatto un semplice reset e poi, con la suite di lg, a mezzo degli strumenti avanzati, ho reinstallato il software senza troppi smanettamenti.
Tutto qui.