ehi con un pò di calma sono riuscito a sbrandizzarlo, tutto sommato se fila tutto liscio è anche abbastanza semplice, GRAZIE!!!!
ehi con un pò di calma sono riuscito a sbrandizzarlo, tutto sommato se fila tutto liscio è anche abbastanza semplice, GRAZIE!!!!
Salve a tutti!
Ho di recente acquistato un LG Optimus L5 ed ho subito scoperto che bisognava configurare internet e gli MMS. Sono un cliente Wind, perciò sono andato sul sito ufficiale e da lì ho notato che è possibile seguire una sorta di tutorial con screenshots per la configurazione.
Configurazione Internet: bit.ly/WBmVyO
Configurazione MMS: bit.ly/UXfGQh
Ho eseguito TUTTO alla lettera, ho testato, ma nulla da fare... Ho pure chiamato il 155 per attivare MMS ed Internet (Premendo 1, poi 5, poi 0 e infine 2), ho ricevuto un messaggio dalla Wind ma sfortunatamente nulla è cambiato. Inoltre se provo a connettermi ad una rete Wi-Fi, mi spunta "Acquisizione indirizzo IP..." e carica a vuoto. Ho veramente esaurito le idee, non so più cosa fare! Qualcuno è disponibile ad aiutarmi?
Grazie in anticipo
P.S.: Buona vigilia di Natale a tutti!
EDIT
Problemi risoltiHo creato un tutorial
→ bit.ly/UpJVjE ←
Ultima modifica di Mawrwr; 03-01-13 alle 15:07
l'unica cosa che mi viene in mente è provare a configurare gli apn con apn italiani (la trovi sul play store). Però devi per forza ottenere i permessi di root, perchè per farla funzionare bisogna impostarla come app di sistema con titanium backup (versione pro) o link2sd o seguendo questa guida [Guida speciale] Installare applicazioni utente come applicazioni di sistema Android (Prima parte) - Androider.it
i permessi di root non invalidano la garanzia.
E' più strano il comportamento con la rete wifi... gli ip come sono assegnati dal router? sono fissi o hai attivo il dhcp?
C'è chi è stato ammaestrato e subisce col capo chinato... noi no...
Chi non ha mai vomitato ubriaco, chi ha servito lo stato.... noi no....
Chi ha amore per il potere, chi ti dirà "Sissignore!!"... noi no...
Chi un'opinione la gira a seconda del vento che tira.... noi no....
Il problema è che io non ho una tariffa Internet, quindi l'unico modo per accedervi è il Wi-Fi
Io ho una Internet Key della 3 ma se eseguo un ricerca delle reti Wi-Fi ne trovo una senza password e in passato mi connettevo a quella tramite il mio Nokia C3...
ah non hai una tariffa dati per il telefono... allora perchè vuoi configurare gli apn? per gli mms?
per collegarlo a una rete wifi non serve creare gli apn.
ma la chiavetta internet è per il pc? se non sbaglio servono solo per collegare il pc, non possono creare una rete wifi...
Esatto, per gli MMS °-° Il fatto del Wi-Fi non so perchè carica a vuoto, la chiavetta è per il mio computer e non può creare reti Wi-Fi per questo motivo mi connettevo in passato ad una rete priva di password che non conosco >_>"
Posso avere la guida per mms wind su lg l5? Grazie
TUTORIAL
(Wind)
Risolvere il problema "Acquisizione indirizzo IP..." (Wi-Fi)
- Impostazioni → Wi-Fi → Premere il tasto "Menù" → Avanzate → Premere "Evita connessioni deboli" per rimuovere il tick (☑)
Configurazione Internet
1. Impostazioni → Altro... → Reti mobili → Mettere un tick (☑) su "Dati attivati"
2. Dopo aver fatto ciò: Nomi punti di accesso → Premere il tasto "Menù" → Nuovo APN. Inserire i seguenti dati:
Nome: Email Internet
APN: internet.wind
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: PAP
Tipo APN: default
Protocollo APN: IPv4
(Proxy, Porta, Nome utente, Password, MMSC, Proxy MMS, Porta MMS: Non impostato)
3. Premere il tasto "Menù" → Salva
Configurazione MMS
1. Premere il tasto "Menù" → Nuovo APN. Inserire i seguenti dati:
Nome: WIND MMS GPRS
APN: mms.wind
MMSC: http : // mms . wind . it (Scrivetelo ovviamente tutto unito)
Proxy MMS: 212.245.244.100
Porta MMS: 8080
MCC: 222
MNC: 88
Tipo di autenticazione: PAP
Tipo APN: mms
Protocollo APN: IPv4
(Proxy, Porta, Nome utente, Password: Non impostato)
2. Premere il tasto "Menù" → Salva
Ultima modifica di Mawrwr; 03-01-13 alle 16:33
io ti consiglierei di togliere roaming dati, che ciuccia un sacco di soldi.
ps avrei specificato che è per wind![]()