2 allegato(i)
Telefono nuovo rotto - tentativo di ripristino / flash - richiesta d'aiuto
Verso metà dicembre mi decido ad acquistare questo modello di cellulare presso una nota catena italiana forte dell’esperienza positiva di mio fratello con il medesimo terminale.
Lo acquisto con la finalità di regalarlo alla mia ragazza che attualmente vive e lavora a Londra.
Arriva natale scartiamo il regalo, inseriamo la sim e sorpresa….. il TELEFONO NON FUNZIONA.
Nello specifico si accende carica il sistema operativo android ma è molto instabile non accede alla rubrica, ai messaggi ed ad altre svariate funzioni restituendo sempre lo stesso messaggio:
UNFORTUNATELY, MESSAGGI (rubrica, impostazioni, telefono ecc) HAS STOPPED
Ed anche messaggi del tipo:
SORRY! PURTROPPO, IL PROCESSO ANDROID.PROCESS.MEDIA SI è INTERROTTO.
Rendendo il cell inutilizzabile
Allora, tra rabbia e dispiacere, scrivo all’assistenza LG inglese la quale mi risponde che il telefono comprato in Italia gode dell’assistenza in Italia, paese di origine dell’acquisto (….scandaloso il mio Sony Xperia tipo dual sim acquistato in Germania è in riparazione in un centro italiano senza alcun problema…. Garanzia Lg vergognosa… MAI Più LG politica troppo retrograda e servizio di assistenza non completo…)
Allora, rimanendo in UK fino al 6 gennaio, azzardo alcune prove e tentativi:
1) Backup e ripristino dal terminale
Senza successo il telefono risponde con i soliti messaggi
2) Hard Reset (Vol- + Home + Power)
Successo, il telefono si avvia con robottino verde e ripristina…. Esattamente come prima cioè CON GLI STESSI PROBLEMI DI PRIMA!! NULLA DI FATTO!
3) Provo le procedure per il flash
PROCEDURA SEGUITA:
1) Windows Enabler.exe scaricato, installato, avviato, attivato su ON dalla System Try
2) msxml.msi scaricato, installato
3) http.exe scaricato, installato
4) Installato LGMobile Support Tool + Driver
5) Scarico il firmware .kdx che mi interessa (V10L_00.kdz)
6) Accendo il telefono carico al 100%, lo metto in debug mode, lo collego al pc che dice di aver correttamente installato i driver
7) Avvio UpTestEX_mod2_marwin.exe e setto: Select Type su "3GQCT" e PhoneMode "EMERGENCY"
8) seleziono il Firmware
9) selezione Normal web upgrade test
QUI MI BLOCCO COME DA FOTO ALLEGATE
Provo ad eseguire la medesima procedura con il cell in modalità emergency mode (Vol+ +Home + Power)… medesimo risultato
Sembra che non veda il telefono collegato alla USB…
L’unica cosa che mi viene in mente è che…. Ci sia qualche problema con win 7 64 BIT ma mi pare assurdo, non è un sistema operativo uscito ieri!!!
Qualcuno ha qualche idea? Sbaglio qualcosa io?
Allegato 38819Allegato 38820Se siete arrivati fino a qui un grazie per l’attenzione e per la pazienza!
Simone