no, va bene qualunque pc.... di solito insieme alla microsd vendono un adattatore, che può essere una scheda sd (quella grossa), oppure una usb... nessun pc ha lo slot per le microsd
Visualizzazione stampabile
no, va bene qualunque pc.... di solito insieme alla microsd vendono un adattatore, che può essere una scheda sd (quella grossa), oppure una usb... nessun pc ha lo slot per le microsd
Buonasera a tutti,
oggi ho aquistato l'L5 con una sd che voglio utilizzarla per metterci su mp3,video,foto,pdf ecc
(magari organizzati in cartelle per argomento)
e come si fa x farla "vedere" ai vari lettori per la riproduzione dei vari formati?
Grazie a tutti.
non serve farla vedere, installi i vari lettori e loro vedono i file sulla sd automaticamente (ad esempio mx player oppure adobe reader)
ok, fatto!Grazie
buon giorno a tutti, sono un nuovo user di Android.
la versione che ho è l'Ice Cream 4 su LG E610v (L5)
posso installare le applicazioni sulla sd? e quelle che ho già installato sul tel passarle sull'sd?
grazie :-)
Sposto in sezione l5
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
Ciao, puoi solo spostare su microSD i files multimediali. Android ICS legge già una memoria come fosse una microSD esterna.
Grazie per la risposta. Ho trovato delle applicazioni che promettono di spostare le applicazioni dal telefono alla sd. Quindi non servono.
come ben sapete su lg l5 le applicazioni non si possono spostare dei scheda ed(una vera noia!!)
c'é qualcuno di voi che mi può aiutare a risolvere questo problema e a spiegarmi come avete fatto??
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
con l' app link2sd
ricordati che una volta selezionata l'app da sostare non fare sposta su sd ma crea collegamento :)
Ma qui ci vogliono i permessi di root giusto?
Inviato dal mio LG-E610 usando Androidiani App
si (vuole 10 caratteri nella risposta D: )
Salve a tutti sono nuovo nel forum. Ho anch'io un LG Optimus L5 volevo sapere come trasferire le applicazioni già installate sulla memoria interna del telefono alla micro sd, e anche come impostare come memoria predefinita la micro sd per l'installazione di applicazioni.
Grazie :)
Ciao non vorrei dire una kazzata ma mi sa che bisogna sbloccare il tel.
Io lo fatto con il Motorola Fire Xt 530 e potevo spostare tutto anche quelle di sistema,
però prima avevo fatto il root.
devi avere il root e link2sd
Ho acquistato da poco LG L5,ed è vero,ttt le applicazioni salvate sono automaticamente trasferite nella memoria interna e non è possibile spostarle. Ho provato con numerosi programmi ma nulla,qualcuno ha suggerimenti che non implichino di ottenere i permessi root? sono inesperta e non vorrei danneggiare il sistema operativo dal momento che,in quel caso,anche la garanzia sarebbe nulla. Il problema è serio,bastano poche applicazioni per rallentare notevolmente il telefono
non è vero. LG accetta in garanzia telefoni con permessi di root e rom moddate (a quanto ne so io è l'unica che lo fa), a patto che non siano state le modifiche a causare il guasto (esempio impostazioni troppo aggressive che portano a friggere la cpu).
Purtroppo per fare qualcosa bisogna per forza ottenere i permessi di root. Una volta ottenuti quelli, partizionate la microsd e installate link2sd
qui c'è una guida abbastanza chiara [Android] Partizionare una microSD per utilizzare Link2SD [Aggiornato x1]
ricordatevi che entrambe le partizioni devono essere primarie, e con link2sd fare "crea collegamento"
salve,
anche io ho provato di tutto, compresa la partizione e le istruzioni del link2sd
proprio nulla, si deve solo entrare nella root e modificarlo, poi (forse) ci si riuscirà.
certo che questo è un grandissimo limite.
saluti
Dopo i vari problemi con tutti i programmi di app2sd che non hanno mai funzionato (perchè non ho rootato il telefono)
su un post ho letto del programma Navigator, in effetti ci ho provato e quando si istalla chiede se installare sul cell o sulla scheda esterna.
io ho scelto la scheda esterna e il programma ha fatto tutto da se (anche non avendo permessi root) e il programma funziona.
Mi chiedevo se c'è un istaller che (bipassando i problemi di permessi root e altro) consente di far istalalre app sulla scheda o su percorsi definiti dall'utente.
esiste?
grazie
con link2sd pero vuole root
una cosa che trovavo molto utile e che puoi selezionare dove installare automaticamente le app
Io ho il tuo stesso problema ma a quanto pare nn si puo fare cn link2sd o una cosa del genere xk serve la cwm e x gli l5 ankora nn ce
Inviato dal mio LG-E610 ma quel navigator. Lo sposta crea un collegamento o lo divide in due a me hanno dtt ke il migliore e link2sd e se sl saprei cm installare una cwm funzionerebbe xk cn gli altri cell lo visto funzionare io sn blokkato hp roottato il cell ho scarikato supersu link2sd e rom manager l ultimo di questi vuole la cwm x creare una partizione primaria ke serve a link2sd e ke funzionerebbe alla grande ma a quanto pare cwm x qst smartphone nn ne trovo se sapete qlks postate ke provo sto programma
Il programma si chiama Mapfactor Navigator free beta. resta su SD e li si scarica le mappe senza bisogno di modificare nulla manualmente
Link2sd non essendo rootato ancora non l'ho provato, ma nessuna app funziona per spostare su SD, sempre per lo stesso motivi credo
Per via dell'italiano poco comprensibile ho capito poco di quello che l'utente ha detto prima.
Però so che Link2SD su L5 non funziona per il semplice fatto che il nostro telefono non ha l'opzione Sposta su SD e quindi non funziona, provato personalmente su un telefono rootato.
Inviato dal mio LG-E610. Gierremesh link2sd ha il suo sposta su scheda sd ke se rottato permette di spostarli ma x farlo serve la partizione della scheda sd io ho provato a farla cn rom manager ma vuole la cwm e. Nn la trovo e sn blokkato ma se siete riusciti a installare cwm ditemelo cm avete ftt ke provo link2sd
So che ha il suo sposta su SD però ho notato che ho seguito la giusta procedura per partizionare la scheda SD ma poi mi dà un errore per spostare l'app e i suoi relativi dati su SD mentre crea tranquillamente il collegamento
(L'errore a me dato è che non c'è abbastanza spazio nonostante la partizione ext4 abbia 3GB [va ext4 per L5 giusto? sennò ho combinato 2 cappelle XD])
ciao a tutti gli utentei .Ho un lg optimus l5 con android 4.0.3 ice cream sandwich. Ho la memoria interna di 2,5 g. Come posso espanderla visto che non posso spostare le app sulla sd. Come devo fare? Aiutatemi vi pregoooooooo
prima di tutto devi ottenere i permessi di root; senza quelli non puoi fare niente....
poi puoi provare a partizionare la microsd e installare link2sd, per spostare le applicazioni sulla sd.
L'alternativa è invertire le memorie, cosi da far vedere al telefono la microsd come memoria interna.
si da link2sd puoi farlo
Sicuramente dalle impostazioni di Link2sd potrai fare in modo di scaricare le apk direttamente nella memoria esterna, personalmente credo sia poco consigliabile, poi dipende dai programmi. Prima di installare link2sd dovrai comunque partizionare la microsd, successivamente sarà lui stesso a dirti quali sono i programmi che potrai spostare o meno, accanto all'apk installata avrai il simbolo della scheda di memoria ad indicarti che lo puoi fare, il resto sarà meglio non toccarlo previo malfunzionamenti. Un'altra cosa non meno importante anzichè cliccare su "sposta", clicca su "crea collegamento"!
Ciao
Io ho sto problema non riesco a spostare niente sulla scheda sd ho un lg l5 non capisco come spostare le foto video musica
Grazie
Sposto nella sezione del tuo tel.
inviato dal mio iphone 5s 3D
ti scarichi un file manager dal market e li sposti manualmente
ciao qualcuno sa dirmi se e come sia possibile spostare le app installate sul cel dalla memoria interna alla SD, come per es. sull'LG P990?
grazie
con il root
e l'app link2sd