CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema irrisolvibile dal centro assistenza LG del mio paese... crash Hard-reset

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Problema irrisolvibile dal centro assistenza LG del mio paese... crash Hard-reset

    Buonasera a tutti, ho un grosso problema. Ho un LG Optimus L5 (E610) che ha un problema davvero strano, leggendo nei vari post di questo sito non sono riuscito a trovare nessuno con le stesse "sintomatologie". In pratica qualche giorno fa ho iniziato ad avere messaggi di servizi in errore core, app, ecc... al che ho iniziato fin da subito con la procedura di hard reset per il ripristino originale di fabbrica. Neanche a dirlo una volta provato sia dal sistema del cellulare avviato (con apposito menu delle applicazioni) sia da spento con la combinazione di tasti riesco a portare a termine il processo.

    In pratica inizia con il caricamento del robottino di android (con un prisma che ruota nello stomaco) ma dopo qualche secondo che carica si spegne e riavvia il cell tornando al sistema principale senza aver fatto nulla.

    La cosa strana è che facendo qualsiasi operazione sul cellulare (disintallazione app, cancellazione messaggi, cancellazione immagini) al momento del riavvio del telefono e quindi del sistema ripristina tutto al mio ultimo utilizzo "da funzionante", cioè ad esempio se ho provato a cancellare un sms o un contatto rubrica o un app, queste dopo il riavvio riappaiono regolarmente...

    Cosa posso fare visto che il centro assistenza del mio paese mi ha detto che non hanno soluzioni in merito ?

    PS: il mio cell non è di nessun brand

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario32mercury Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho un grosso problema. Ho un LG Optimus L5 (E610) che ha un problema davvero strano, leggendo nei vari post di questo sito non sono riuscito a trovare nessuno con le stesse "sintomatologie". In pratica qualche giorno fa ho iniziato ad avere messaggi di servizi in errore core, app, ecc... al che ho iniziato fin da subito con la procedura di hard reset per il ripristino originale di fabbrica. Neanche a dirlo una volta provato sia dal sistema del cellulare avviato (con apposito menu delle applicazioni) sia da spento con la combinazione di tasti riesco a portare a termine il processo.

    In pratica inizia con il caricamento del robottino di android (con un prisma che ruota nello stomaco) ma dopo qualche secondo che carica si spegne e riavvia il cell tornando al sistema principale senza aver fatto nulla.

    La cosa strana è che facendo qualsiasi operazione sul cellulare (disintallazione app, cancellazione messaggi, cancellazione immagini) al momento del riavvio del telefono e quindi del sistema ripristina tutto al mio ultimo utilizzo "da funzionante", cioè ad esempio se ho provato a cancellare un sms o un contatto rubrica o un app, queste dopo il riavvio riappaiono regolarmente...

    Cosa posso fare visto che il centro assistenza del mio paese mi ha detto che non hanno soluzioni in merito ?

    PS: il mio cell non è di nessun brand
    Il telefono ha ancora la garanzia?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera DreamReaper, purtroppo no il telefono ha più di 3 anni... Ad ogni modo ho postato questa mia problematica sperando di ricevere un "barlume" di speranza con qualche soluzione da adottare autonomamente... Rimango in attesa di un riscontro anche su qualche suggerimento che mi permetta di capire cosa è successo e/o cosa si è guastato.

    Spero di trovare nella vostra esperienza una soluzione, così da potermi convincere che questo tipo di guasto è recuperabile con onestà e senza dover essere preso in giro da "tecnici" che di tecnico han ben poco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy