Spostato qui per maggiore assistenza.
Visualizzazione stampabile
Mi dispiace ma anche io avevo tentato qualsiasi metodo e gli unici sono quelli che ho scritto sopra, come confermato anche dal forum xda
Scusa la mia ignoranza, ma non sono pratico di questo argomento,quindi se voglio i permessi di root sul 4.4.2 mi conviene tornare all' aggiornamento precedente ?e se è si come faccio?
Le alternative sono 1) flashare il kdz di KitKat con il root 2) tornare a jellybean e usare il buon vecchio framaroot. Io ho usato la seconda opzione, flashando il kdz con LG flash tool 2014. Le guide per flashare le trovi su Androidiani, anche se sulla sezione dell'l7 ii c'è ancora il metodo vecchio, più complicato. Il kdz di KK con root lo trovi su xda. In queste operazioni c'è sempre qualche rischio, di cui nessuno se ne prende la responsabilità. Aspetta comunque pareri migliori dei miei.
Grazie appena posso proverò e ti farò sapere,anche se non ho la. Più pallida idea di cosa sia flashare il kdz
Il .kdz è il tipo di file delle ROM stock LG. Comunque aspetta altri consigli prima di flashare
Ok grazie per adesso
Salve vorrei provare a flashare il mio l7 2 alla versione jellybean per poi eseguire il root,come mi è stato suggerito,ma non so da dove iniziare e che firmware installare .aiuto?
Ho provato a leggere la guida come mi hai suggerito dlcgold ma non ho capito come fare
Hai provato a cercare su google la guida di LG flash tool 2014?
Si ma c'è per il g2 per l7 non ho ancora trovato niente
L7 2 volevo dire
Le guide sono universali per tutti i dispositivi LG... Ovvio che devi scaricare il kdz dell'l7 ii e non quello del g2 Se no brick
Buonasera. Quoto e aggiungo: cilinaru, gentilmente puoi evitare post doppi? Se vuoi dire qualche altra cosa puoi editare i post precedenti.
Sai dove scaricare l'ultimo firmware per il tuo telefono? Prova questa applicazione gratuita dal play store. Lg Phone From. Ti dice da dove viene e l'ultima versione disponibile con il link di download.
Si ma in questo caso non serve l'ultima versione ma la v10j
Il link lo trovi nella guida vecchia sulla sezione di l7 ii
Appena. Rientro a casa provo
Buongiorno, questa volta sono io a chiedere il vostro aiuto... Ho flashato l'Amiga KitKat che però è basata sulla v20c... Risultato non mi va il 3g, so che devo cambiare l'apn ma come? Ho Tim. Grazie mille per l'aiuto
Edit: risolto
Salve a tutti!
Ho recentemente provato diverse rom tra cui l'ultima Paranoid, cm11 e altre, e a breve se volete condividerò le mie esperienze sul mio LG L7 II P710.
Intanto volevo sapere... in generale nessuna rom mi ha soddisfatto molto in termini di prestazioni, uso quotidianamente alcune applicazioni, come WhatsApp e Facebook che sembrano far fatica a girare, creando frequenti lag, lunghe attese in schermate nere e crash durante il funzionamento.
Se volessi usare solo queste applicazioni, rinunciando alla personalizzazione ma con una rom semplicissima ma veloce, cosa dovrei usare?
Ne ho provate molte, ma nessuna è soddisfacente.
Grazie in anticipo.
Barocce :)
Il problema è che di base il device non offre un granché a livello hardware. Detto questo su xda mi è sembrato di capire che la purified stock v10, basata su JB, + jellykernel sia la combinazione migliore. Non ho provato la ROM quindi di consiglio di leggere un po nel thread.
In che consiste il cambio del kernel?
Non c'è una combinazione simile con KitKat?
Inviato dal mio p715 usando Androidiani App
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2833695 si c'è anche la combinazione con KitKat, ma dicono che con JB sia molto meglio, comunque è tutto spiegato nella guida del thread. Anche qui, nonostante ho 2 device moddati non ho mai fatto un cambio kernel, in quanto non mi è mai servito, su l 3 non ce ne sono e su l7ii non uso le ROM stock based sulle quali funzionano i kernel modificati, ed hjo sempre usato i kernel inclusi nelle ROM. Da quanto ho capito si flashano insieme alla ROM, anche se non so se prima o dopo hahahaahahh, credo dopo ma non sonno affatto sicuro, ma credo che nel thread ci sia scritto o comunque credo si possa scoprire con google. Aspetta pareri migliori del mio o chiedi su xda comunque
Buonasera, volevo chiedere delucidazioni riguardo all'argomento porting. Innanzitutto che device si può usare per l7ii? In giro mi sembra di aver visto che il nokia x abbia caratteristiche molto simili va bene? Inoltre è possibile fare porting solo di ROM aosp o anche di stock ROM, come potrebbe essere il nokia platform, mi sembra si chiami così, ovvero la ROM stock del nokia x? Potreste linkarmi qualche guida visto che quelle che trovo su google non mi sono molto chiare?
Grazie in anticipo per la disponibilità e la pazienza verso un utente "niubbo" come me che al massimo sa flashare una ROM ma che vorrebbe pian piano avvicinarsi al mondo del modding.
Al momento uso cm11 e va abbastanza bene... Il cambio di kernel potrebbe aiutare a migliorare le prestazioni?
Non ci sono kernel alternativi per la cm ma solo per gli stock based, lo avevo scritto hahahahahahaha
È veroo. Scusa, grazie mille per le risposte, credo che proveró Purified Stock + Kernel, anche se la 4.1.2 è un po' vecchiotta ormai...
L'unica cosa che mi ferma dal provarla è una nota nel thread sull'uso della cwm che sinceramente non capisco, ho provato a chiedere ma non mi hanno ancora risposto. Prova a vedere se ci capisci
L'unica nota sulla CWM che vedo è quella che riguarda la v2.0 e dice che la CWM non legge l'archivio zip se l'estensione è .ZIP e non .zip. (Uppercase e lowercase) Ti riferisci a quella?
Si esatto, sono proprio niubbo hahahahahaha, se la provi facci sapere
Ciao a tutti! ho un l7 II che ho aggiornato a kitkat tramite lg flash tool 2014...il problema è che non mi sono accorto di aver flashato la v20D (che appartiene a un altro cell) e non la v20A dell'L7....fatto sta che è riuscito a flashare lo stesso quel firmware ma il cell si accendeva e rimaneva sul logo lg....allora cercai di flashare o una v10 o una v20 ma niente...arriva ad una certa percentuale e si annulla tutto...sparendo quindi il logo all'accensione per trovare l'emergency mode fissa....che è la situazione attuale...cosa posso fare? grazie a tutti